| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: Pavia
| problemi fastcat
Ciao a tutti girando per il forum ho trovato un modellino niente male il fastcat. Sabato, dopo averlo visto volare, ero tentato di comprarmi un fanjet della multiplex ma poi mi sono inbattuto in questo progetto. la ma domanda era: sono al primo progetto che costruisco da solo questo modello è troppo complicato per cominciare? avevo pensato di costruirlo in plionda (così è un pò più resistente visto che non è semplicissimo da pilotare)cosa dite?datemi un vostro consiglio grazie mille!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
ho iniziato co un semplicissimo minimag che poi ho modificato un pò (motore i linea 2w con lipo 3s) ho un biplano in depron (il mio primo modello autocostruito su progetto con l'aiuto di un amico) e un p51 da combat (in scatola di montaggio ma già praticamente montato) tutti motorizzati elettrici. ora volevo provare qualcosa di veramente veloce e nello stesso tempo costruirmelo da solo (così dopo averlo costruito è più pratico ripararlo).
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-06-2008
| Citazione:
Ne ho fatto uno anche io, però in depron. Mi sembra di ricordare che in effetti il fastcat costruito in polionda è si più resistente ma viene anche più peso. Quindi a te la scelta. Come pilotaggio tutti dicono che non è facilissimo da pilotare e che ha un'innata natura a stallare d'ala se non lo fai filare come si deve. Io l'ho fatto il 30% più grande del progetto che si trova in rete e quindi adesso ho un'apertura alare di 105 cm circa. Purtroppo ancora non mi è arrivata l'elettronica e quindi non so dirti di più. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-06-2008
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
se mi potete aiutare, ho acquistato il polionda (policarbonato alveolare così lo chiamano) da 2,5mm. negli altri post parlavano di doppio strato questo vuole dire 2 fogli da 2,5 incollati insieme o è un'altro tipo di materiale? bisogna inserire dei rinforzi(tipo tondini di carbonio)? c'è un senso giusto per tagliare il polionda? sul progetto che ho (è uguale a quello del post precedente) non è specificato niente. aiutatemi grazie!!!
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |