22 settembre 08, 10:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2005 Residenza: Genova
| Easy glider: consiglio brushless
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio per scegliere una nuova motorizzazione per il mio Easy Glider. Dopo aver visto alcune volte al campo la differenza, a parità di modello, tra il mio motore ed uno dei tanti brushless ma soprattutto dopo averne provato uno, mi sono deciso per l'upgrade. Non voglio esagerare, ma mi piacerebbe, dovendo fare la spesa, un qualcosa che con qualche secondo di motore faccia prendere quota al modello in modo deciso. Al momento ho la motorizzazione standard con un pacco batterie NiMH da 9,6V (che vorrei sostituire con celle LiPo) ed un regolatore da 20A (che, se possibile, vorrei conservare). Tralascio su elica e motore, che sono quelle standard fornite da Multiplex nella scatola di montaggio della versione Electric. Grazie anticipatamente per i consigli.
__________________ Luca - Genova La velocità è vita. L'altitudine è l'assicurazione sulla vita. |
22 settembre 08, 11:39 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il mio consiglio è di trovare un motore da circa 900-1000kv da circa 55-60g Di solito reggono intorno ai 200-250W e con un elica dal grosso diametro ma scarso passo, e 3 celle lipo da 2000-2200, ci fai salite VERTICALI e consumi praticamente NULLA
__________________ Io sono il mod brutto. | |
22 settembre 08, 11:57 | #3 (permalink) Top | |||
| Citazione:
Questo mi fa pensare che sia adatto anche ai motori brushless, o sbaglio? Il problema, dato che non me ne capisco molto, è sapere se, in questo caso, 20A sono sufficienti e quali limitazioni eventualmente ho. Citazione:
Citazione:
Grazie per i consigli. Mi metto a fare un pò di ricerche tra i vari siti.
__________________ Luca - Genova La velocità è vita. L'altitudine è l'assicurazione sulla vita. | |||
22 settembre 08, 12:13 | #4 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Devi cambiarlo. Citazione:
con una 10x4,7 (diametro x passo) potrebbe dare ottimi risultati, senza spendere grosse cifre. Il regolatore, te ne basta e avanza uno da 25A BRUSHLESS. Così puoi utilizzarlo anche in futuro. Se vuoi comprare su negozi "cinesi" ci sono altri link, Se poi ti va di comprare all'estero: KD 2213-20T 1050kv 19A Brushless Outrunner + Hobbywing Brushless Motor 25amp esc speed controller + LM Loong max Lipo Battery 1800 3S1P 20C-30C e stai a posto
__________________ Io sono il mod brutto. | ||
22 settembre 08, 12:22 | #5 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
__________________ Luca - Genova La velocità è vita. L'altitudine è l'assicurazione sulla vita. | ||
22 settembre 08, 12:59 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e si, molti ci hanno comprato. sono affidabili. se vai nella sezione "volo elettrico" c'è un thread "nuovo negozio low price" dove si discute di questo venditore
__________________ Io sono il mod brutto. | |
22 settembre 08, 15:37 | #8 (permalink) Top |
| Ho letto meglio. Le impostazioni sul brushless me le sono inventate. Il ponticello va utilizzato in funzione del tipo di alimentazione LiPo o NiMH e sull'utilizzo eventuale del freno.
__________________ Luca - Genova La velocità è vita. L'altitudine è l'assicurazione sulla vita. |
22 settembre 08, 15:50 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2007 Residenza: Ciampino/Tuscolo
|
Io ho usato questa soluzione, http://www.baronerosso.it/forum/aero...-aiuto-19.html e mi trovo molto bene. OT Ciao rafpigna, ci siamo conosciuti a Santa Palomba Sabato pomeriggio. ti ricordi? Fine OT |
22 settembre 08, 15:58 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
| Citazione:
E forse questo kit ti potrebbe andar bene: - HelyGo - Set motorizzazione EasyGlider PRO TUNING 250W Imeiv
__________________ La Via dell'Essere è il Fare | |
Bookmarks |
| |