22 settembre 08, 22:00 | #11 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
La tua soluzione è valida. Ma io non amo i motori con riduttori. Sono più fragili, sprecano più potenza (a meno di non comprare riduttori OTTIMI che costano quanto l'easyglider pronto al volo) Inoltre sull'easyglider c'è tutto lo spazio per mettere un outrunner e dato il tipo di modello e di volo, penso sia la soluzione ideale. Citazione:
Inoltre trovo che sia uno spreco... non per i 250W ma perchè la multiplex ha preferito (stranamente) tenere alte le correnti (32A!!!) usando solo 2 celle... se ne avessero usate 3, con motore con meno kv, tutto il sistema avrebbe consumato meno e quindi sarebbe stato sicuramente più efficiente dal punto di vista energetico... Comunque, sono tutte soluzioni praticabili... c'è solo da scegliere quella che più soddisfa in termini economici e prestazionali
__________________ Io sono il mod brutto. | ||
22 settembre 08, 22:30 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
Il motore, come giustamente osservi, è da 7,2V. Quando ho comprato il kit dell'Electric però mi hanno consigliato di aggiungere un elemento: l'aumento di peso sarebbe stato "coperto" dalla maggior numero di giri dell'elica. Per ora l'ho usato un pò di volte e non è successo nulla (=funziona ancora). Mi chiedo cosa sarebbe stato se non avessi aggiunto ALMENO un elemento al pacco batterie: già non sale così...
__________________ Luca - Genova La velocità è vita. L'altitudine è l'assicurazione sulla vita. | |
22 settembre 08, 22:43 | #13 (permalink) Top |
|
Dimenticavo (non mi fa più editare il messaggio): Il kit che mi hai suggerito deve essere una bomba, se ho capito bene (credo di averlo visto ad un ragazzo in pendio sul l'Easy Glider Pro e saliva davvero vigorosamente): certo si sale con il prezzo. I pezzi suggeriti da RafPigna mi sembrano più a buon mercato. Certo bisognerebbe capire anche le differenze in termini di prestazioni, ma non sono in grado Magari Raf può darmi una mano in questo. Il negoziante al quale solitamente mi rivolgo oggi mi ha suggerito di mettere eventualmente un inrunner per non dover modificare il muso con LiPO a due elementi, anche in questo caso per non modificare il vano porta batterie, che una volta assemblato il modello è abbastanza inaccessibile per interventi. Leggendo un pò in giro mi pare di capire che per un modello come il mio i "cassa-rotante" sono meglio. E già che faccio l'upgrade conviene fermarsi a 2 celle? Ovviamente dovrei scegliere opportunamente un'elica piuttosto che un'altra in funzione del numero di celle, giusto? Attendo il parere di RafPigna sui pezzi da lui suggeriti per farmi un'idea migliore. Grazie a tutti per i vostri suggerimenti.
__________________ Luca - Genova La velocità è vita. L'altitudine è l'assicurazione sulla vita. |
23 settembre 08, 00:22 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
| Citazione:
Per questo ti chiederei gentilmente considerando che devo acquistare anche io l'easyglider di consigliarmi una motorizzazione brushless... posso considerare buoni i link che hai indicato nella mail precedente e se si quale elica devo acquistare? Grazie Imeiv
__________________ La Via dell'Essere è il Fare | |
23 settembre 08, 09:31 | #15 (permalink) Top |
| Immagino già tu lo sappia, ma se acquisti la versione PRO la fusoliera è già pronta per un brushless senza necessità di intervenire con modifiche artigianali.
__________________ Luca - Genova La velocità è vita. L'altitudine è l'assicurazione sulla vita. |
23 settembre 08, 13:52 | #16 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 | i valori di volt dichiarati sono nominali; più basso è e più girerà a parità di volt forniti, con chiaramente anche un maggior surriscaldamento. Per cui se hai un 400 6V e gli dai 9,6V andrà di più del 7,2V, ma si usurerà di più. Il 7.2 resiste meglio del 6 a 3 celle LiPo... che arrivano agli 11V. Magari dopo un po' di tempo lo cambi.
|
23 settembre 08, 14:48 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
| Citazione:
Sai per caso quanto è grande l'alloggiamento motore nel EASY GLIDER PRO? perchè se ci sta probabilmente andrebbe bene anche questo motore qua Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it... Fammi sapere. Imeiv
__________________ La Via dell'Essere è il Fare | |
Bookmarks |
| |