Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 08, 16:45   #21 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Mi chiarite anche un altro dubbio.Ho comperato un brushles che va alimentato con lipo 3s,ho preso anche due pacchi batterie lipo da 3s e 2s ma se alimento il motore anche con il pacco 2s che succede che non gira perniente o non ha grandi prestazioni?
con 2s o 3s devi montare due eliche diverse, i motori elettrici per farli rendere bene, e non bruciare nulla, l'elica va scelta con cognizione. Semplicemente con 2s ti servira' un'elica piu' grande... per sapere quale occorre consultare le caratteristiche dichiarate dal produttore.

Il modulo TX è la parte della radio che contiene l'oscillatore, realizza la modulazione e amplifica il segnale per mandarlo in antenna. Di solito è uno scatolotto sfilabile incastonato sul retro della radio, ma potrebbe anche essere interno. LA RX (ricevitore) non ha alcun modulo sfilabile.
Vecchio 21 settembre 08, 17:04   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
ok grazie per il chiarimento io pensavo che dovvesse essere più piccola l'elica con una batteria 2s non più grande,perche avendo meno volts,il motore pensavo tirasse molto meno e non riuscisse a far girare un elica tipo 10x5 che è l'elica consigliata con batterie 3s.Ma cosa succede se uso la stessa elica che brucio tutto che vola male e basta tipo poco tiro o velocità o cosa altro?Per rispondere all'altro ragazzo no io non mi sono mai reso conto che il modulo della tx si scaldasse ma forse perche faccio voli non pià lunghi di 15/20 minuti.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 17:15   #23 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
ok grazie per il chiarimento io pensavo che dovvesse essere più piccola l'elica con una batteria 2s non più grande,perche avendo meno volts,il motore pensavo tirasse molto meno e non riuscisse a far girare un elica tipo 10x5 che è l'elica consigliata con batterie 3s.Ma cosa succede se uso la stessa elica che brucio tutto che vola male e basta tipo poco tiro o velocità o cosa altro?
tira meno, ma maggiore autonomia. Con 2 celle devi pensare di aumentare il passo rispetto alle 3 celle, altrimenti potresti non avere velocita' a sufficienza. Ad esempio una 11x8, per cercare di avvicinarti all'assorbimento tipico di quel motore, che è quello che avresti con la 10x5 e 3s. Pero' è molto importante un amperometro, quando si sceglie un'elica, per verificare gli assorbimenti e non friggere tutto.
Rispondi

Bookmarks