Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 08, 19:42   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
ciao letto solo ora questo post, tanti anni fa ne ho avuti due di sierra, bellissimo modello, gran bel volatore, solo un difetto, riscontrato su entrambe i modelli, dopo un pò di tempo di utilizzo ,l'ordinata parafiamma che davano di scatola che era in plastica si sgretolava, quindi poi sostituita con una in legno eterna...comunque complimenti...

ciao Alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 08, 09:23   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
wowowow.. beeello.. in volo vedrai sparire la fusoliera nel blu del cielo, e resteranno in vista solo le ali gialle.... consigliettino metti su un'ala una striscia di arancione o rosso, per distinguere meglio la destra dalla sinistra, poichè sono i primi voli, e facile non capire da che parte e' messo quando e' un po' piu lontano.

aspetto fiducioso l'esito del collaudo e le tue .. tremanti impressioni!!


BRAVO!!!
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 10:02   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orenzoaosta
 
Data registr.: 20-12-2007
Residenza: aosta
Messaggi: 62
Invia un messaggio via MSN a orenzoaosta
Volevo cmq ringraziare ancora tutti quelli che mi hanno aiutato nella costruzione di questo modello sopratutto Gattodistrada (un mito) oggi incomincio a montare il motore che dopo tante controversie per la sua spedizione mi è arrivato oggi dopo 2 mesi di attesa (un'agonia) ora vediamo se va tutto per il verso giusto una sola cosa, Mi aiutate per il rodaggio ? Come si fa ? io ho della miscela per aereomodelli al 10 % e troppo poco grassa?
orenzoaosta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 17:11   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
miscela almeno al 15% meglio 18%.. fagli fare un serbatoio tenendolo poco piu del minimo, poi un altro ancora a meta o poco di piu', ed infine un terzo carburandolo bene, e tenerlo qualche minuto al massimo ....
poi miscela al 13-15% e via in volo.. senza forzarlo troppo..
comunque se puoi fallo al campo il rodaggio, cosi non romperai troppo le scatole al vicino
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 21:43   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2009
Messaggi: 151
ciao, sono di Aosta anche io. Frequenti il gava (gruppo aereomodellisti valdostano)? io mi sono reiscritto quest'anno dopo aver fatto il corso nel 2005, magari ci conosciamo. Io sono Stefano.

E' un piccolo gruppo (circa 40 persone) ma non sono cosi' orsi come si crederebbe, anzi sono persone splendide che ti fanno apprezzare questo hobby, disponibilissime ad aiutare i nuovi con molta pazienza. Io mi sono trovato proprio a mio agio.

ciaoz

Ultima modifica di Ivan IV : 27 gennaio 09 alle ore 21:52
Ivan IV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 21:55   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2009
Messaggi: 151
ah penso di aver capito chi sei

ciao Gire.

Stefano
Ivan IV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 01:31   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orenzoaosta
 
Data registr.: 20-12-2007
Residenza: aosta
Messaggi: 62
Invia un messaggio via MSN a orenzoaosta
Ahhh volevo precisare a tutti che ho conosciuto il gruppo degli aeromodellisti valdostani e devo dire che non è come credevo almeno per quanto riguarda l'aereomodellismo sono davvero socievoli e disposti a rivelare qualsiasi trucco e non come credevo cioe degli orsi anzi devo ankora ringraziarli tanto!!!!!!

P.S. io mi ero trovato male con un negozio di aosta un automodellista quando andavo da lui sembrava proprio che non gli importasse niente per questo credevo che fossero orsi!!!!!! Percio mi ricredo e non generalizzero piu!!!!!! Anzi VIVA GLI AEROMODELLISTI VALDOSTANI!!!!!!!!
orenzoaosta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 14:50   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
miscela almeno al 15% meglio 18%.. fagli fare un serbatoio tenendolo poco piu del minimo, poi un altro ancora a meta o poco di piu', ed infine un terzo carburandolo bene, e tenerlo qualche minuto al massimo ....
poi miscela al 13-15% e via in volo.. senza forzarlo troppo..
comunque se puoi fallo al campo il rodaggio, cosi non romperai troppo le scatole al vicino
Credo che il 10% si riferisse al nitro...
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto costruzione primo modello Fofi85 Aeromodellismo Principianti 30 31 agosto 08 15:10
Modello ala alta. Nirvana76 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 18 febbraio 08 10:44
Nuovo ala alta in costruzione... tumbadora Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 22 13 dicembre 07 09:52
Primo modello in costruzione! badboy88 Aeromodellismo Principianti 2 08 agosto 07 21:12
Aiuto Costruzione Primo Modello g.cost Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 04 marzo 05 14:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002