|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
19 settembre 08, 20:22 | #21 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ahhhhh...che posti....bei ricordi di gioventù......quando il monte Emilius era ancora innevato sulla cima....Pila verdeggiante e colorita di fiorellini......La Thuile con le marmotte e la neve gocciolante al disgelo.....
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
19 settembre 08, 20:35 | #22 (permalink) Top |
User |
he he la valle e una noia mortale abbiamo il tasso di divorzi e di alcolismo giovanile piu alto di italia memo male che esiste il modellismo e la regione non lascia neanche i permesso di volare in determinate zone che merda non abbiamo neanche una pista di decollo su asfalto solo prato.
|
22 settembre 08, 11:02 | #24 (permalink) Top |
User |
personalmente ti direi di partire dalle ali, vediamo un po come possiamo aiutarti..su
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
22 settembre 08, 11:24 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
fai lo stesso sull'altra ala, dopodiche' tagli da una tavoletta di balsa medio o medio duro da 5mm di spessore (oppure dello spessore della metà della fresatura..), un listello alto quanto e' alto il profilo che hai creato aumentandolo di circa 2mm sopra e 2mm sotto, e lo tagli lungo preciso quanto e' la lunghezza della sede alettone, e lo incolli con della vinilica buona (tipo bindane) oppure con la resina epossidica bicomponente 30 minuti (non usare troppa colla, non serve... e non irrobustisci di piu') la spalmi sul polistirolo e ci incolli sopra il listello di balsa creato prima, lo fissi per bene con del nastro adesivo da carrozzieri, ben teso e lungo almeno fino a meta ala, ne metti uno ogni 4 cm circa. fai la stessa cosa sull'altra ala. (cerca di asportare l'eventuale colla che sborda se usi la resina, inzuppa con dell'alcool rosa lo straccio che usi per pulire la zona..viene via meglio) la stessa operazione va fatta sugli alettoni. cosi hai creato le battute per gli alettoni, l'inclinazione che hai dato sulla battuta dell'ala serve a far avere all'alettone il movimento verso il basso... ci sentiamo appena hai fatto questi lavori... e volendo metti un paio di foto. (comunque se trovi qualche modellista in loco, magari e' piu semplice)
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 22 settembre 08 alle ore 11:29 | |
22 settembre 08, 12:00 | #26 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Credo che i listelli di battuta ala alettoni siano compresi nella scatola e non sia necessario tagliarli.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
22 settembre 08, 12:18 | #27 (permalink) Top |
User | beh se ci sono.. avranno 20anni forse sono un po croccanti... sinceramente li sostituirei, non potendo .. saggiarli...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
22 settembre 08, 12:40 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho della balsa che ne ha quaranta e non si ribella quando la uso
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
22 settembre 08, 16:23 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
| Citazione:
Ciao!...che bei ricordi...io avevo il radar della aviomodelli, molto simile al sierra (ala alta, era però senza alettoni)...fu il primo modello radiocomandato che ho costruito..circa 30 anni fa... allora avevo 15 anni e poca esperienza però tanta voglia di costruire e di far volare i modelli...per incoraggiarti ti dirò che alla fine riusci a costruirlo abbastanza bene, per il primo volo però fu di aiuto un veterano... Non scoraggiarti vedrai che forse è + semplice di quello che pensi; ciao | |
22 settembre 08, 19:16 | #30 (permalink) Top |
User |
Ciao e grazie per l'aiuto sapete stavo per fare una cazzata allora mi sono fermato e ho preferito postare delle immagini. volevo chiedere dove dovevo effettuare il taglio dell'alettone se come devo tagliarlo nel punto della prima immagine oppure dove faccio il segno nella seconda. Visto che ho sentito che ci sono le battute degli alettoni e nella scatola ho trovato 4 pezzetti di balsa che guardando il disegno sembrano proprio far parte dell'alettone.Domanda quelli con l'incavo vanno attaccati all'alettone o all'ala gli altri li attacco di conseguenza. Grazie mille aspetto vostri consigli almeno non faccio cazzate!!!!! |
Bookmarks |
| |