09 luglio 05, 13:18 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
| Citazione:
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... | |
09 luglio 05, 13:27 | #12 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
| Citazione:
1. i servi standard sono tosti e funzionano sempre bene, tranne che se prendi un botto a massima velocità su uno scoglio 2. il motore, probabilmente è ancora buono, controlla la compressione e fammi sapere la marca e quanti anni ha... 3. se spacchi questo trainer, te ne comperi un'altro con 70 arf già rivestito, solo da assemblare, sai che la componentistica è standard, prendi i servi del vecchio e ce li monti in 10 minuti, prendi il motore e glielo installi in mezz'ora. carichi la batteria ricevente e vai a volare...di nuovo... la roba tosta non la spacca nessuno... fra 10 anni, quei servi e quel motore funzioneranno ancora... i componenti dell'easystar ne dubito, e poi puoi riutilizzarli sono su un tipo di modelli.. e non su una vasta gamma e tipologia di modello. Con l'easystar, i servi non sono standard, il motore non è standard, l'elica non è standard, il modo di volare e di atterrare (sulla pancia) non è standard. Impari con lo standard, poi diversifichi i tuoi interessi... Per quanto riguarda la storia di istruttori che consigliano l'easystar.. .è perchè vogliono lavarsi le mani... sanno che il modello resiste agli urti, che l'elica e il motore sono riparati... e lasciano il principiante lanciare e cozzare, lanciare e cozzare, lanciare e cozzare.... a ripetizione... senza insegnare loro a trimmare, a guidare il modello a terra, l'importanza degli effetti della direzione del vento, come effettuare un'atterraggio d'emergenza a motore spento, etc etc etc... è troppo facile così... consigli un giocattolino che vola da solo al povero principiante... così fai meno lavoro tu... consapevole che quel principiante non sarà mai bravo quanto te... è un pò un'assicurazione sullo status... boh non ci capisco più nulla. | |
09 luglio 05, 13:40 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 55
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vedete il fatto è questo: il mio sogno è di montarmi un aereo da solo. se mi prendo quello da 200 euro che ha una radio a 4 canali poi se tra un paio di anni voglio comprarmi un'altro aereo + professionale devo cambiare anche la radio no? se invece mi prendo un trainer che mi piace a me su internet e me lo monto con i pezzi che voglio io non è meglio??? fatemi sapere |
09 luglio 05, 13:50 | #14 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
| Citazione:
una lista di ciò che consiglio è nel topic "Fate domande, Istruttore risponde"... leggiti tutt'e nove le pagine, sono sicuro che cisono molte risposte alle tue domande, non solo da me, ma anche altri. io raccomando una 6 canali computerizzata per iniziare, come marche Futaba o JR. se i ci sono , meglio ancora una 9cap Futaba... con quella ci piloti di tutto, ma qui in talia costicchia sui 600. se hai una manualità buona e ti piace costruire... non è impossibile costruirti il tuo modello già la prima volta... ma poi devi sapero anche rivestire etc. Meglio cominciare con un ARF , tipo HObbico Superstar .40 arf. un motore OS .46 AX, con elica 11x6, 4servi stardard (di solito ti vengono dati con la radio). poi comunque devi acquistare tutto l'occorrente e la cassetta da campo. la spesuccia comincia a salire. Comunque io farei così se dovessi iniziare oggi... spenderei tanto all'inizio per prendere una buona radio, un ottimo motore, e un bel trainer .40 (quale marca è di poco conto). Mi pento di aver cominciato con una 4 canali, per poi passare a un 6, per poi passare a una 8 per poi passare a una 9. meglio se avessi acquistato la 9 direttamente...avrei risparmiato. | |
09 luglio 05, 15:59 | #15 (permalink) Top |
User |
Segui il consiglo di antoniousa. PRendi una 6 canali tipo Hitec optic 6 che è un buon rapporto qualità prezzo ed è semplice da usare. Prendi untrainer il più economico possibile. ( trainer 40, lo trovi su jonathan.it), un buon motore 7,5 cc. 4 servi da 8 E ciascuno. Quello che costa è la cassetta da campo. Ti consiglio di prendere un pannello di controllo che abbia una pompa per miscela integrata, lo scalda candela ecc. POi prendi un accendi candela. Ti sconsiglio quello autoalimentato da batteria da 1,5 V. Prendi quelli che si attaccano con delle prese a banana sul pannello di controllo( 35 E compreso accendi candela), un buon avviatore fino a 15 cc di cilindrata( 40E) e 2 m di tubetti 2x5 da collegare al motore. A questo punto sei a posto per volare. Gli altri componenti che ti possono servire li comprerai mano a mano che andrai avanti. Quasi me ne scordavo, procurati una batteria da campo da 12, 16 A( da motorini ad esempio) e possibilmente un caricabatteria appossito, oppure per i primi tempi puoi smontare quella della macchina fai tu. Per quanto riguarda le batterie: nella radio ti dovrebbero dare già il pacco per ricevente, quello trasmittente e l'apposito caricabatterie. Per un trainer va bene così, ma più in la ti dovrai procurare un pacco da 1200mA( per modelli più grandi) e un caricabatterie 220 V che abbia almeno tre uscite regolabili. il mio ad esempio ha 3 uscite( 80, 140 e 180 mA e costa 20 Euro). ciao
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
09 luglio 05, 16:20 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il trainer 40 è perfetto. prendi almeno 4-5 candele e 2-3 eliche 10.5x6 della graupner, sono una bomba! naturalmente accopiate con il motore os max 46 LA
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! | |
09 luglio 05, 16:33 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! | |
09 luglio 05, 16:54 | #18 (permalink) Top |
User |
Io ho cominciato con il READY della ARC e mi sono trovato benissimo, inoltre al contrario dei modelli in balsa e praticamente indistruttibile anche prendendo degli urti notevoli, a me è precipitato dopo il decollo a 20 mt dal suolo e si è solo rotto il perno che tiene l'ala. Insomma non costa tanto ed è ottimo per iniziare. Comunque per settarlo fatti aiutare perchè con le corse al massimo e più sensibile di un acrobatico e parecchio nervoso. Io uso una OPTIC 6 e mi trovo benissimo mai un problema e settaggi computerizzati molto intuitivi. Adesso sono passato ad un Calmato 40 sport e anche quello è docile come un agnellino. Ciao a tutti Giovanni
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
09 luglio 05, 17:24 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 516
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Una buona radio è anche la FX18 della Robbe, io l'ho comprata su questo sito (solo la radio) costa meno che in Italia, 114 anche le altre radio costano meno. http://shop.lindinger.at/ProductTree.asp?C...D=506&PPP=&SP=0 Qui la trovi anche a 35 Mhz, in Italia no.
__________________ Roberto |
09 luglio 05, 17:29 | #20 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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hai detto un trainer a 200 euri non montato tanto bene?? sarebbe l'ideale, cosi' se ti si rompe non ci piangi sopra apparte gli scherzi, controlla che la radio sia di una buona marca, idem per motore e servi, del modello invece, basta che voli, se vola male ancora meglio: i calli si fanno nelle cattive condizioni, no con i modelli da FA3 ciao livio |
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