| | #42 (permalink) Top |
| Guest
| l'arte dell'arrangiarsi: google, 2 secondi e....
...tutte le info che vuoi UHU Bison s.p.a. - BOLTON group UHU è un marchio, che ha a catalogo numerosi prodotti. Quell'attaccatutto da supermercato che hai trovato tu nel modellismo dinamico non trova applicazione. |
|
| | #43 (permalink) Top | |
| Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
UHU HART: oltre ad incollare benissimo il legno, resiste anche ai carburanti (anche se a te non importa), ma soprattutto una volta seccata si trasforma in una sostanza rigida (anche se mantiene quel pizzico di elasticità che non la fa crettare), sufficientemente resistente agli sforzi e alle trazioni e quindi più adatta a realizzare strutture rigide, come l'ala che stai facendo. PS: ti anticipo già che va bene per incollare anche la struttura della fusoliera, dei piani di coda etc... ![]() UHU PLUS (e altre colle a 2 componenti): questa garantisce una resistenza ancora maggiore della Uhu Hart. In genere costa di più ed è più pallosa da applicare perchè vanno uniti i due componenti e mescolati bene altrimenti non funfia. Si usa per incollare i punti soggetti a sollecitazioni particolarmente elevate, tipo unire ali e longheroni, incollaggi ala-fusoliera, ganci fionda, castelli motore etc. etc. insomma tutte le volte che ti viene da pensare ..."mhh.. qui ci vuole qualcosa di tosto". Ultima modifica di sloper_marco : 23 settembre 08 alle ore 15:29 | |
| | |
| | #44 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bari
|
Ok,grazie per i chiarimenti Marco ..Quindi diciamo,che come colla base si usa la UHU ART,nei punti invece un pò più critici uso UHU PLUS,o L'EPOSSIDICA..Qual'è la migliore delle due??..Raga volete ridere??..Ho deciso di prenderla cosi perchè è la miglior cosa..Praticamente,dopo aver finalmente finito le centine,sono andato ieri ad un negozio di modellismo qui a Bari per comprare i due listelli in tiglio,gli altri 4 in balsa,e questa benedetta colla UHU ART..Arrivo al negozio,e indovinate??..Mi trovo un bigliettino con su scritto "L'attività si è trasferita in un'altra sede"..Azz.. dico io cominciamo bene considerando che appena una settimana prima quel negozio era aperto..Vabbe !!..Oggi pome allora decido di andare ad un'altro negozio, CENTRO HOBBY non ci credereta..chiuso pure quello,insegna scomparsa..INCREDIBILE.. ..Non ci posso credere,cmq domani ripasso magari era soltanto chiuso visto che sono andato un'ora fà..anche se mi sembra strano..!!Qui a Bari me ne rimasto solo un'altro di negozio..per fortuna questo era aperto,ma non aveva i listelli in tiglio,e ne quelli in balsa..Forse è proprio destino che non devo costruirlo !!..Cmq proverò a spostarmi fuori Bari a questo punto.. |
| | |
| | #45 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
La HHHHHHHHHHHHHHART è cellulosica, quindi se un negozio di modellismo aperto ti propone un'altra cellulosica, può andare bene. Leggiti anche questo post ed il link contenuto: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ro-scelta.html Come già ti ho scritto, se non trovi in città la balsa (e tiglio noce ecc) la trovi da Obi. | |
| | |
| | #46 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bari
|
Ciao raga,in un negozio di modellismo fuori Bari ho trovato quasi tutto quello che mi serve,dico quasi perchè i listelli in tiglio non ce li ha..in alternativa quale materiale potrei usare??...Se utilizzassi la balsa per fare i longheroni principali mi potrebbe causare qualche problema?
|
| | |
| | #47 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
a cosa servono i longheroni??... direi che e' l'equivalente di un trave, e a cosa serve un trave??? un trave serve a sostenere le sollecitazioni... bene.. di cosa e' fatto un trave???.... uhm.. di acciaio??.. Ferro?.. si va bene.. ma il il ferro e l'acciaio nono lo trovo posso farlo di Piombo??? direi che i longheroni in tiglio si possono sostituire con un qualsiasi altro legno duro, quale ramino, abete, noce, etc..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #48 (permalink) Top | |
| Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Se proprio non riesci a trovare nient'altro di duro e leggero-> Tubi quadri in carbonio 3x3, sempre che siano diritti... Li incolli col ciano+attivatore | |
| | |
| | #49 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Per quel modello i longheroni possono essere pure fatti in balsa, qualità dura, invece che 3x3 minimo 4x4, allargando le sedi nelle centine....e magari volendo, solettando fra i longheroni con balsa da 1 mm anche anteriormente per un almeno un terzo della apertura della semiala partendo dal centro.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #50 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
hai detto almeno tre o quattro cose per le quali saranno necessari venti post ciascuna di spiegazione... e ricordati che 1/3 è molto simile a 1/4 .
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |