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Vecchio 17 settembre 08, 23:10   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-08-2008
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Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Lascia perdere ti sta pigliando per i fondelli, ma sta scherzando, è fatto così

Il trucco te l'ho detto, ci vuole un pò a prendere l'automatismo, stick dalla parte dell'ala che vuoi alzare. Usa il simulatore per disegnare degli 8 in pianta, ti bastano un paio d'ore, e sfasci meno
si, si ok simpaticamente scherziamo, conosci un simulatore gartis per PC da usare con il jostick che non sia FMS?
dove posso scaricarlo?
ciao
dedis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 23:13   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
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Originalmente inviato da dedis Visualizza messaggio
si, si ok simpaticamente scherziamo, conosci un simulatore gartis per PC da usare con il jostick che non sia FMS?
dove posso scaricarlo?
ciao
Purtroppo no. Io ho scaricato FMS, ci ho giocato da tastiera un paio d'ore, ho capito il trucco e l'ho applicato subito.

Da allora mai più guardato un simulatore. In compenso ho continuato a sfasciar modelli, ma per altri motivi
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 01:04   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di lorenzo53
 
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Residenza: Ronco Briantino
Messaggi: 675
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Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
ah piccolo consiglio, se metti nel titolo " agli esperti" magari per non far la figura del cagone qualche esperto vero potrebbe non rispondere.

E io che sono un pistola qualunque, nemmeno.



__________________

lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 11:32   #14 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
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Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.830
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Originalmente inviato da dedis Visualizza messaggio
sei stato chiaro conciso e mi sono sganasciato dal ridere per il tuo simnpatico post complimenti ciao

io avrei anche un trucco vediamo se vi piace :
quando l'aereo viene incontro di muso dobbiamo immaginare di dare un colpettino alla coda muovendo la levetta in modo tale da produrre una rotazione dellaereo nella direzione voluta in questo modo ribaltando la posizione il movimento è giusto!
che ne pensate?
Per il momento se hai un modello a tre assi, ( quota direzionale ed alettoni) concentrati sugli alettoni e ignora il direzionale nel volo di muso.
se invece hai un modello a due assi, calcola che il direzionale si comporta come se fossero alettoni grazie al diedro, per cui l'effetto é lo stesso degli alettoni e la tecnica che ti ho suggerito si applica lo stesso.

Teh ciapa sti due link che sono utili:

Rollio - Wikipedia

http://it.wikipedia.org/wiki/Ala_(ae...#Angolo_diedro
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 15:36   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Per me il segreto (o trucco) è IMMEDESIMARSI nell' aeromodello, praticamente lo devi pilotare come se fossi a bordo in modo tale da avere la MEMORIA degli ultimi movimenti fatti.
Per imparare, devi consumare (se voli a motore) ALMENO qualche ora del tuo tempo di volo facendo degli 8 in pianta, davanti a te ed anche SOPRA di te (in un secondo momento), se ti poù aiutare pensa ad avere 2 marker, tipo palo, a sinistra ed a destra, e fai gli 8 girando attorno a quei pali, prima in un senso e poi nell' altro, dopo un pò scoprirai che ti viene tutto in maniera automatica.
L' unico inconveniente è che DEVI continuamente guardare il modello, se voli con modelli lenti tipo alianti leggeri ecc. a volte ci si distrae e bisogna tornare a fare mente locale.
Naturalmente questo è il sistema che con me ha dato i migliori risultati, ma dipende dai gusti.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 15:41   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Pure io ho interiorizzato la regola dell'ala che abbassa, è facile da ricordare e non sbagli.

Poi ti viene naturale, così naturale che non ci pensi più
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www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 14:17   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
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Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Per me il segreto (o trucco) è IMMEDESIMARSI nell' aeromodello, praticamente lo devi pilotare come se fossi a bordo in modo tale da avere la MEMORIA degli ultimi movimenti fatti.
Per imparare, devi consumare (se voli a motore) ALMENO qualche ora del tuo tempo di volo facendo degli 8 in pianta, davanti a te ed anche SOPRA di te (in un secondo momento), se ti poù aiutare pensa ad avere 2 marker, tipo palo, a sinistra ed a destra, e fai gli 8 girando attorno a quei pali, prima in un senso e poi nell' altro, dopo un pò scoprirai che ti viene tutto in maniera automatica.
L' unico inconveniente è che DEVI continuamente guardare il modello, se voli con modelli lenti tipo alianti leggeri ecc. a volte ci si distrae e bisogna tornare a fare mente locale.
Naturalmente questo è il sistema che con me ha dato i migliori risultati, ma dipende dai gusti.....
Ciao a tutti,
Io non sono ASSOLUTAMENTE esperto ma il tuo problema l'ho sentito poco poichè ho sempre ragionato come ha spiegato Batman, penso che sia l'unico modo per evitare di avere problemi.
Nel caso che ti distrai, e non sai più in che posizione è l'aereo, oppure è troppo distante per vedere fisicamente il sopra e il sotto ecc ecc, prova a cabrare come se volessi prendere quota, vedendo da che lato si alza l'aereo capirai dov'è il muso e in funzione della direzione dovresti riprendere il controllo.
Al momento ho problemi in atterraggio quando devo allinearmi alla pista, tenere livellato l'aereo, e compensare la perdita di velocità con il cabra. Il mio grosso problema è l'utilizzo di tutti e 4 i canali quasi contemporaneamente..

Buoni Voli!!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
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Vecchio 19 settembre 08, 17:08   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Io non sono ASSOLUTAMENTE esperto ma il tuo problema l'ho sentito poco poichè ho sempre ragionato come ha spiegato Batman, penso che sia l'unico modo per evitare di avere problemi.
Nel caso che ti distrai, e non sai più in che posizione è l'aereo, oppure è troppo distante per vedere fisicamente il sopra e il sotto ecc ecc, prova a cabrare come se volessi prendere quota, vedendo da che lato si alza l'aereo capirai dov'è il muso e in funzione della direzione dovresti riprendere il controllo.
Al momento ho problemi in atterraggio quando devo allinearmi alla pista, tenere livellato l'aereo, e compensare la perdita di velocità con il cabra. Il mio grosso problema è l'utilizzo di tutti e 4 i canali quasi contemporaneamente..

Buoni Voli!!
Ciao io di solito batto le ali, e da li deduco come è girato il modello, se ho gli alettoni.
Se non li ho uso anch' io il il cabra perchè col timone puoi innescare una vite "senza fine"......
Di solito capita quando in pendio quello vicino a te ti allunga la radio e dice "non vedo più nienteeeee!!!!!" e tu rimani con la TUA radio (naturalmente stai pilotando il Blade ipermotorizzato, non l' Easyglider) e la SUA, al che naturalmente nel tempo che realizzi cosa sta succedendo hai già crashato tutti e due i modelli.....
batman non è collegato   Rispondi citando
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