17 settembre 08, 23:10 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2008
Messaggi: 38
| Citazione:
dove posso scaricarlo? ciao | |
17 settembre 08, 23:13 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
Da allora mai più guardato un simulatore. In compenso ho continuato a sfasciar modelli, ma per altri motivi
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
18 settembre 08, 01:04 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: Ronco Briantino
Messaggi: 675
| Citazione:
E io che sono un pistola qualunque, nemmeno.
__________________ | |
18 settembre 08, 11:32 | #14 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.830
| Citazione:
se invece hai un modello a due assi, calcola che il direzionale si comporta come se fossero alettoni grazie al diedro, per cui l'effetto é lo stesso degli alettoni e la tecnica che ti ho suggerito si applica lo stesso. Teh ciapa sti due link che sono utili: Rollio - Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Ala_(ae...#Angolo_diedro
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
18 settembre 08, 15:36 | #15 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
|
Per me il segreto (o trucco) è IMMEDESIMARSI nell' aeromodello, praticamente lo devi pilotare come se fossi a bordo in modo tale da avere la MEMORIA degli ultimi movimenti fatti. Per imparare, devi consumare (se voli a motore) ALMENO qualche ora del tuo tempo di volo facendo degli 8 in pianta, davanti a te ed anche SOPRA di te (in un secondo momento), se ti poù aiutare pensa ad avere 2 marker, tipo palo, a sinistra ed a destra, e fai gli 8 girando attorno a quei pali, prima in un senso e poi nell' altro, dopo un pò scoprirai che ti viene tutto in maniera automatica. L' unico inconveniente è che DEVI continuamente guardare il modello, se voli con modelli lenti tipo alianti leggeri ecc. a volte ci si distrae e bisogna tornare a fare mente locale. Naturalmente questo è il sistema che con me ha dato i migliori risultati, ma dipende dai gusti..... |
18 settembre 08, 15:41 | #16 (permalink) Top |
User |
Pure io ho interiorizzato la regola dell'ala che abbassa, è facile da ricordare e non sbagli. Poi ti viene naturale, così naturale che non ci pensi più
__________________ www.masali.com |
19 settembre 08, 14:17 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
| Citazione:
Io non sono ASSOLUTAMENTE esperto ma il tuo problema l'ho sentito poco poichè ho sempre ragionato come ha spiegato Batman, penso che sia l'unico modo per evitare di avere problemi. Nel caso che ti distrai, e non sai più in che posizione è l'aereo, oppure è troppo distante per vedere fisicamente il sopra e il sotto ecc ecc, prova a cabrare come se volessi prendere quota, vedendo da che lato si alza l'aereo capirai dov'è il muso e in funzione della direzione dovresti riprendere il controllo. Al momento ho problemi in atterraggio quando devo allinearmi alla pista, tenere livellato l'aereo, e compensare la perdita di velocità con il cabra. Il mio grosso problema è l'utilizzo di tutti e 4 i canali quasi contemporaneamente.. Buoni Voli!!
__________________ | |
19 settembre 08, 17:08 | #18 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Se non li ho uso anch' io il il cabra perchè col timone puoi innescare una vite "senza fine"...... Di solito capita quando in pendio quello vicino a te ti allunga la radio e dice "non vedo più nienteeeee!!!!!" e tu rimani con la TUA radio (naturalmente stai pilotando il Blade ipermotorizzato, non l' Easyglider) e la SUA, al che naturalmente nel tempo che realizzi cosa sta succedendo hai già crashato tutti e due i modelli..... | |
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