Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 08, 13:46   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-09-2008
Ho Bisogno Di Aiuto, Per Favore.

SALVE, SONO UN PRINCIPIANTE DISPERATO. MI SONO AVVICINATO A QUESTO MONDO DA POCHE SETTIMANE. NON HO MAI VOLTATO. HO VOLUTO INIZIARE COMPRANDO UN MODELLO ALA BASSA DELLA GUANG LI (MA NEL LIBRETTO DELLE ISTRUZIONI C'E' SCRITTO GWS) LA RIPROUZIONE DEL CORSAIR. HO PROVATO IN TUTTI I MODI A FARLO DECOLLARE, MA NON SI ALZA. L'HO FATTO DECOLLARE DALL'ASFALTO, DA PRATO, DA LANCIO A MANO, NIENTE DI NIENTE! sONO MOLTO DELUSO, ANCHE PERCHè PENSO DI AVERE BUTTATO 80 EURO, TUTTAVIA NON VOGLIO ARRENDERMI E AVREI GIA' PENSATO DI COMPRARE IL MULTIPLEX TWINSTAR E MAGARI RIUTILAZZARE L'ELETTRONICA DEL CORSAIR. hO BISOGNO DI TUTTI I CONSIGLI POSSIBILI, RINGRAZIO TUTTI ANTICIPATAMENTE.
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 13:58   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest

Ormai la cazzata l'hai fatta, fai un bel reset e ricomincia nel modo giusto. Per sempio, hai campo di volo nelle vicinanze? se si vai a farci un giro, e a toccare con mano.
Vecchio 15 settembre 08, 14:01   #3 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

A mio consiglio caccia via tutto e resetta.
Compra una buona radio, una graupner, futaba o hitec (almeno 6 canali, così te la tieni a vita).
Poi come modello prenditi un bel trainer ad ala alta, di quelli se guardi su Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it ne hai l'imbarazzo della scelta. Decidi se elettrico o scoppio. Armati di aerofly pro deluxe e cavetto per collegare la radio al pc e passaci delle ore sino a che non hai preso la mano con le varie posizioni che può assumere e decolli ed atterraggi. Poi se hai la possibilità campo volo con esperto che ti toglie la mano dalle mani. Se invece non ce l'hai, una pista bella piana e controlla molto bene il modello prima di provare a decollare.
Un salutone!!!
Vecchio 15 settembre 08, 14:02   #4 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Ormai la cazzata l'hai fatta, fai un bel reset e ricomincia nel modo giusto. Per sempio, hai campo di volo nelle vicinanze? se si vai a farci un giro, e a toccare con mano.
Ciao Simo, se fossi un Troll avrei scritto proprio un msg così, compreso il maiuscolo, nn me fido......
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 14:09   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Ciao Simo, se fossi un Troll avrei scritto proprio un msg così, compreso il maiuscolo, nn me fido......

beh, un buon consiglio rimane anche per i posteri... e comunque piu' che di un eventuale troll mi preoccupo piu' per il sensazionale cogli che consiglia un trainer a scoppio a qualcuno, a prescindere dalla disponibilita' di un campo di volo, di un istruttore e di qualsiasi esperienza nel campo.....

un cieco e un sordo che si aiutano a guardare i fuochi ertificiali:
il sordo:"verde, rosso, giallo, rosso..."
il cieco: "bim, bum, bam..."
Vecchio 15 settembre 08, 14:19   #6 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
beh, un buon consiglio rimane anche per i posteri... e comunque piu' che di un eventuale troll mi preoccupo piu' per il sensazionale cogli che consiglia un trainer a scoppio a qualcuno, a prescindere dalla disponibilita' di un campo di volo, di un istruttore e di qualsiasi esperienza nel campo.....

Nomi?
Cognomi?

un cieco e un sordo che si aiutano a guardare i fuochi ertificiali:
il sordo:"verde, rosso, giallo, rosso..."
il cieco: "bim, bum, bam..."
NN sarà stato uno di noi, spero??????
Vecchio 15 settembre 08, 14:28   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-09-2008
dove abito io purtroppo non c'è nemmeno un campo di volo, dovrei fare un'ottantina di km x trovarne uno, mi sembrano un pò troppi. Se compro il multiplex twinstar secondo vioi posso avere speranze di successo?
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 14:30   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da tratto2005 Visualizza messaggio
dove abito io purtroppo non c'è nemmeno un campo di volo, dovrei fare un'ottantina di km x trovarne uno, mi sembrano un pò troppi. Se compro il multiplex twinstar secondo vioi posso avere speranze di successo?
no.

Tu dove stai di preciso?
Vecchio 15 settembre 08, 14:31   #9 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
Originalmente inviato da tratto2005 Visualizza messaggio
Forse con l' Easystar ce la potresti fare, se hai un conoscente o amico che sa volare, nn c' è busogno di un campo di volo per l' Easystar, basta un campo erboso a almeno 200 mt. da una casa o strada.....

http://www.baronerosso.it/forum/aero...easy-star.html
Vecchio 15 settembre 08, 14:33   #10 (permalink)  Top
simone76
Guest

dipende da tanti fattori... c'è chi è piu' portato, chi meno... le maggiori possibilita' le hai con un easystar, con ogni altro modello l'azzardo aumenta. Il twinstar è un paperotto, ma per iniziare meglio comunque l'easystar, poi se son rose fioriranno. Sarebbe utile dicessi di dove sei, che magari c'è un modellista delle tue parti in ascolto.

per Batman: non hai letto la risposta di Toshio82 poco sopra?
Rispondi

Bookmarks