Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 08, 22:21   #51 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Secondo me è qualcuno che vi sta a pigliare per le palle...
..
se così fosse, la figuraccia la farebbe lui... e non sa cosa lo aspettta qualora venisse smascherato (ihihhihi)... io piu' che cercare di aiutarlo sinceramente, secondo le mie convinzioni (e nonostante le azioni di disturbo di pseudomodellisti improvvisati) che altro posso fare.

Citazione:
Originalmente inviato da tratto2005 Visualizza messaggio
ragazzi, farmi male è l'ultima cosa che desidero. Ho pensato all'hovering per eliminare il problema del decollo. Ho una grandissimo giardino che potrei usare per fare un pò di pratica con le prime manovre, poi magari - se avrò successo - potrei fare il sacrificio di andare nei campi di volo di altre province x imparare a decollare. Il mio obiettivo è di riuscire a pilotare un modello a scoppio con grande apertura alare. Ma prima di allora avevo pensato di iniziare con un modellino elettrico di polistirolo, ma come già detto ho scelto il modello sbagliato e mi sono fumato 80 euro. Poi avevo pensato al multiplex twinstar, con il quale potrei riutilizzare l'elettronicA del corsair, batteria compresa, e risparmiare un bel pò. Ma voi giustamente mi avete suggerito l'aliante easy star, però non vi nascondo che, fatti due conti, mi sono subito dichiarato a favore del twinstar per un discorso anche economico: l'easystar costa infatti di più e non potrei nemmeno riutilizzare la batteria del corsair, mentre nel twinstar si. E poi ho pensato anche che il twinstar ha pure le caratteristiche di un aliante, poi mi piace che l'elica più difficilmente dell'easy arriva a toccare terra se cade.
Mi scoppia la testa, sono ubriaco di modelli, io volevo solo volare per divertimento mio e dei miei nipoti, ora sta diventando una sorta di lavoro parecchio stressante. Scusate lo sfogo e se mi sono ripetuto, in ogni caso ringrazio tutti per il tempo che avete perso con me e - x piacere, non litigate a causa mia.
non mi tornano le cose: il twinstar cui ti riferisci è il bimotore gommoloso della multiplex? Perchè se è quest'ultimo... costa di piu' e richiede una batteria piu' grande. E comunque.... ti consiglio reset. Come ha detto saggiamente Luca, non hai solo sbagliato modello, hai sbagliato approccio. prima di scegliere un modello cerca un campo di volo o almeno un pilota che sia sufficientemente esperto. L'aeromodellismo non è comprare un aereo e farlo volare, ma è un percorso a scale dove si deve fare i gradini uno per volta.

ciao
Vecchio 15 settembre 08, 22:22   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
ragazzi, farmi male è l'ultima cosa che desidero. Ho pensato all'hovering per eliminare il problema del decollo. Ho una grandissimo giardino che potrei usare per fare un pò di pratica con le prime manovre, poi magari - se avrò successo - potrei fare il sacrificio di andare nei campi di volo di altre province x imparare a decollare. Il mio obiettivo è di riuscire a pilotare un modello a scoppio con grande apertura alare. Ma prima di allora avevo pensato di iniziare con un modellino elettrico di polistirolo, ma come già detto ho scelto il modello sbagliato e mi sono fumato 80 euro. Poi avevo pensato al multiplex twinstar, con il quale potrei riutilizzare l'elettronicA del corsair, batteria compresa, e risparmiare un bel pò. Ma voi giustamente mi avete suggerito l'aliante easy star, però non vi nascondo che, fatti due conti, mi sono subito dichiarato a favore del twinstar per un discorso anche economico: l'easystar costa infatti di più e non potrei nemmeno riutilizzare la batteria del corsair, mentre nel twinstar si. E poi ho pensato anche che il twinstar ha pure le caratteristiche di un aliante, poi mi piace che l'elica più difficilmente dell'easy arriva a toccare terra se cade.
Mi scoppia la testa, sono ubriaco di modelli, io volevo solo volare per divertimento mio e dei miei nipoti, ora sta diventando una sorta di lavoro parecchio stressante. Scusate lo sfogo e se mi sono ripetuto, in ogni caso ringrazio tutti per il tempo che avete perso con me e - x piacere, non litigate a causa mia.
Però devi ascoltarci...

il twinstar NON VA BENE!
Devi fare pratica con un modello BRUTTO (così non ti piange il cuore se [e ti garantisco succederà una infinità di voltee] lo rompi), LENTO, e facilmente controllabile.

Quando si prende la patente non ti fanno mica guidare una ferrari?

Lascia stare l'hovering.. quello riesce a farlo solo chi ha esperienza.

Lascia stare inoltre l'elettronica del modello di ebay. E' tutta schifezza giocattolosa. Rischi di distruggere il nuovo modello per voler risparmiare su una ricevente, una batteria e due servi.

Come ti è stato già ripetuto almeno 5 volte, compra un easy star

Esistono dei pacchetti "completi" dove ti danno il modello con già i servi montati, ricevente, motore e radiocomando a 4 canali, tutto per circa 250€

Certo, non è roba "super" ma è cento volte meglio di quella che hai comprato su ebay. Pensa ai soldi su ebay come buttati, purtroppo molti ci cascano, non sei il primo.

Se non vuoi/puoi spendere 250€ allora questo hobby non è per te... infatti anche se tu ti costruissi un aereo di polistirolo da solo, tra una radio decente, servi batterie etc etc etc andresti a spendere più o meno la stessa cifra.

Se vuoi solo divertirti con i nipotini ci sono i silverlit che sono dei giocattolini ma divertenti e anche una scimmia li fa volare e non si rompono mai. Ma tra i silverlit e l'aereomodellismo c'è la stessa differenza tra bianco e nero.

Quindi, a te la scelta
Vecchio 15 settembre 08, 22:26   #53 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Allora, se non l'hai letto leggiti questo: Avvicinarsi all'Aeromodellismo :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia .
Tra decollo da terra e hovering c'è la via di mezzo più praticata: lancio a mano. Controvento, gas a 3/4, lancio orizzontale.
Il twinstar costa 30 euro più dell'Easy Star (e ce credo, stesso materiale, è più grande e con due motori).
Se ti piace l'aliante, Easy Glider.

EDIT: tardi...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 22:27   #54 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-09-2008
mi avete convinto, vada x l'easystar! Ora mi occorebbe qualcuno che mi dicesse come lanciarlo. Non capisco come caspita fanno quelli di youtube, a loro parte sempre!
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 22:41   #55 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
mi avete convinto, vada x l'easystar! Ora mi occorebbe qualcuno che mi dicesse come lanciarlo. Non capisco come caspita fanno quelli di youtube, a loro parte sempre!
accendono ogni volta un cero alla madonna.
Se guardi attentamente nei video vedrai che hanno le punte delle scarpe sporche di cera.
Quindi armati di monetine e svaligia la parrocchia..

Robbè

per i Mod: CHIUDETE LA SEZIONE... COSI' NON SERVE A UN GAZZO
Vecchio 16 settembre 08, 00:51   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Leggendo i vari post di questa sezione mi sono accorto che ultimamente la sezione (a causa di principianti testardi e presuntuosi)è peggiorata, quando iniziai io quasi 3 anni fa con mio fratello abbiamo dato un'occhiata al forum e abbiamo visto che il modello più semplice per iniziare(da cane sciolto)era l'easy star, così abbiamo ordinato il modello ecc...ecc...non ricordo che c'erano discussioni simili a quelle che si vedono spesso adesso(oppure ricordo male io)gli consigli un easy star e che ti vanno a chiedere pareri su un modello per fare overing o jet e così via di seguito, ora mi chiedo e vi chiedo qualcuno naturalmente e per fortuna non tutti ci fanno o ci sono???
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 00:57   #57 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Leggendo i vari post di questa sezione mi sono accorto che ultimamente la sezione (a causa di principianti testardi e presuntuosi)è peggiorata, quando iniziai io quasi 3 anni fa con mio fratello abbiamo dato un'occhiata al forum e abbiamo visto che il modello più semplice per iniziare(da cane sciolto)era l'easy star, così abbiamo ordinato il modello ecc...ecc...non ricordo che c'erano discussioni simili a quelle che si vedono spesso adesso(oppure ricordo male io)gli consigli un easy star e che ti vanno a chiedere pareri su un modello per fare overing o jet e così via di seguito, ora mi chiedo e vi chiedo qualcuno naturalmente e per fortuna non tutti ci fanno o ci sono???
purtroppo CI SONO.
e la percentuale sta esponenzialmente tendendo al 100%.

Robbè
Vecchio 16 settembre 08, 00:59   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Data registr.: 08-06-2007
Citazione:
3 o 4 anni fa non c'era , o era poco influente, Ebay, che ora porta fuori strada tanta gente con annunci clamorosi e ingannevoli in quanto a facilita' dell'hobby in generale...
Vecchio 16 settembre 08, 00:59   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
i principianti son testardi, ma pure gli scafati non è che sian tanto meglio, neh? Gli uni a ostinarsi a voler far volare in posti improbabili roba improbabile presa su ebay senza porsi il problema di come e perché vola un aeroplano, gli altri a cercare di spedirli a calci nel sedere al campo volo con l'easystar sotto braccio... non se ne può più, un discorso tra sordi.

Ha ragione SlowTacchino, la cosa migliore è non rispondere e rimandare al link del vademecum per chi comincia, sennò sempre lì siamo

@ ROBBE': sarà che la sezione non serve a un gazzo, gome digi du, ma se chiudiamo tutte le sezioni inutili mi sa che ci riduciamo peggio del deserto del Sahara
Vecchio 16 settembre 08, 01:05   #60 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
i principiantoi son testardi, ma pure gli scafati non è che sian tanto meglio, neh? Gli uni a ostinarsi a voler far volare in posti improbabili roba improbabile presa su ebay senza porsi il problema di come e perché vola un aeroplano, gli altri a cercare di spedirli a calci nel sedere al campo volo con l'easystar sotto braccio... non se ne può più, un discorso tra sordi.

Ha ragione SlowTacchino, la cosa migliore è non rispondere e rimandare al link del vademecum di chi comincia, sennò sempre lì siamo

@ ROBBE': sarà che la sezione non serve a un gazzo, gome digi du, ma se chiudiamo tutte le sezioni inutili mi sa che ci riduciamo peggio del deserto del Sahara
easy * perchè sti capoccioni hanno pure poco dinero da spendere (so sorci, checcevoifà!)
Se ti rileggi i miei post di un paio d'anni fa consigliavo Ready e 45 a schioppo.
La sezione va "chiusa" nei termini che ho più volte illustrato.
Metti in contatto il malcapit.. ehmm il principiante con il campo di volo più vicino che si presti. Poi lì vedrà i modelli volare, si farà un'idea dell'impegno di tempo ed economico, sarà stradato verso questo o quel trainer (non come successo a pDEVED che l'istruttore gli ha detto easy glider e tutti dirgli "no prendi questo", "no prendi quest'altro perchè io ho fatto così").
poche risposte date esclusivamente da un POOL di persone note e che sappiano come lavà il porc.. ehm.. come indirizzare il principiante.

Mica serve chiudere.. ho detto chiudere, è vero, ma intendevo "moderare", pochi messaggi ben chiari.
Ce vole tanto?
Forse, come dicevo a stau, basta dare i previlegi di scrivere in principianti solo agli advanced user, userplus o collaborator + moderator..
fate voi aò...
poi se ammazzate il porco però chiamateme, che du saRciccie mica me fanno schifo!

Robbè

Bookmarks