Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 08, 20:37   #41 (permalink)  Top
simone76
Guest

ok hai ragione ti chiedo scusa...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
ma quando mai!

ma va a cagher a te e a chi non ti ci manda!

(da quanto non usavo la formula magica, mi saro' forse intenerito??)
Vecchio 15 settembre 08, 20:41   #42 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
ok hai ragione ti chiedo scusa...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
ma quando mai!

ma va a cagher a te e a chi non ti ci manda!

(da quanto non usavo la formula magica, mi saro' forse intenerito??)
Mica devi chiedermi scusa. Lo so di aver ragione.
Mi sa che sia più facile che mandino te a cagher prima o poi.
Vabbè, finiamola qua, tanto te l'ho detto, è più facile combattere coi mulini a vento e nuotare controcorrente.
Un saluto, Lorenzo.
Vecchio 15 settembre 08, 20:51   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Stavo notando quanto è buffa la storia dei thread "principianti".

Qualcuno posta una domanda, la cui unica risposta possibile è sempre la stessa, trovati un campo e piglia un modello adatto.

Dopo pochi post, chi ha chiesto il consiglio non si vede più e fa di testa sua, mentre i "vecchi" del forum cominciano a litigare tra di loro, senza accorgersi che l'utente che aveva il dubbio se ne è andato da un pezzo...

e via, le sparate goliardiche cominciano a diventare parole grosse, il clima si scalda e a me mi tocca di bannare qualcuno...

Vediamo, facciamo la conta: stavolta da chi comincio?

Vecchio 15 settembre 08, 20:54   #44 (permalink)  Top
simone76
Guest

azzo, è gia' arrivato! scappa..! scappa..!

(vista l'inutilita' del 3d, e la domanda che è sempre la stessa, lo leverei proprio TUTTO come suggerisce il buon ranox in questi casi)

Vecchio 15 settembre 08, 21:18   #45 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-09-2008
scusate il ritardo ragazzi. Giuro che non pensavo di scatenere tutti questi battibecchi, non era mia intenzione! Tornando al discorso, vi confesso che mi basterebbe anche un modellino che partisse in hovering, dai siti dei vari produttori mi ha colpito il flatana della greatplanes, che come azienda mi pare di aver capito dovrebbe essere molto più affidabile della gws, dico bene? Che ne pensate di questo modello? Con il motore a spazzole da 370, può davvero partire in hovering?
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 21:27   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Data registr.: 20-01-2006
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da tratto2005 Visualizza messaggio
scusate il ritardo ragazzi. Giuro che non pensavo di scatenere tutti questi battibecchi, non era mia intenzione! Tornando al discorso, vi confesso che mi basterebbe anche un modellino che partisse in hovering, dai siti dei vari produttori mi ha colpito il flatana della greatplanes, che come azienda mi pare di aver capito dovrebbe essere molto più affidabile della gws, dico bene? Che ne pensate di questo modello? Con il motore a spazzole da 370, può davvero partire in hovering?
Ma cosa mangiate la mattina... pane e volpe?

Certo che parte in hovering... ma dopo che è partito, pensi di riuscire a controllarlo?
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 21:31   #47 (permalink)  Top
simone76
Guest

tranquillo tratto, normale amministrazione

il mercato offre molte scelte e forse abbaglia un po' troppo gli aspiranti piloti. Ti ripeto che se vuoi/devi fare tutto da solo (ma il campo di volo sarebbe infinitamente meglio), le massime probabilita' di successo le hai con un modello della serie easy della multiplex.... altri modelli ti danno meno probabilita' di riuscita. La scelta alla fine è tua...
Vecchio 15 settembre 08, 21:31   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Lascia stare l'hoovering, finisce che ti fai male per davvero. Se ti arriva addosso, anche una piccola elica taglia come un rasoio.

La questione è semplice: se vuoi imparare, segui i consigli, prendi un modello facile (easystar o simili) e vai al campo volo.

Se vuoi provare da solo, prendi un modello facile e fai un bel pò di simulatore.

Oppure fai come credi, ma per favore sii prudente e non farti male.
Vecchio 15 settembre 08, 22:04   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Secondo me è qualcuno che vi sta a pigliare per le palle...
..
Vecchio 15 settembre 08, 22:07   #50 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-09-2008
ragazzi, farmi male è l'ultima cosa che desidero. Ho pensato all'hovering per eliminare il problema del decollo. Ho una grandissimo giardino che potrei usare per fare un pò di pratica con le prime manovre, poi magari - se avrò successo - potrei fare il sacrificio di andare nei campi di volo di altre province x imparare a decollare. Il mio obiettivo è di riuscire a pilotare un modello a scoppio con grande apertura alare. Ma prima di allora avevo pensato di iniziare con un modellino elettrico di polistirolo, ma come già detto ho scelto il modello sbagliato e mi sono fumato 80 euro. Poi avevo pensato al multiplex twinstar, con il quale potrei riutilizzare l'elettronicA del corsair, batteria compresa, e risparmiare un bel pò. Ma voi giustamente mi avete suggerito l'aliante easy star, però non vi nascondo che, fatti due conti, mi sono subito dichiarato a favore del twinstar per un discorso anche economico: l'easystar costa infatti di più e non potrei nemmeno riutilizzare la batteria del corsair, mentre nel twinstar si. E poi ho pensato anche che il twinstar ha pure le caratteristiche di un aliante, poi mi piace che l'elica più difficilmente dell'easy arriva a toccare terra se cade.
Mi scoppia la testa, sono ubriaco di modelli, io volevo solo volare per divertimento mio e dei miei nipoti, ora sta diventando una sorta di lavoro parecchio stressante. Scusate lo sfogo e se mi sono ripetuto, in ogni caso ringrazio tutti per il tempo che avete perso con me e - x piacere, non litigate a causa mia.
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks