Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 08, 17:01   #31 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
nonno, era il manuale di volo del Piper:

Per salire, tirate la barra.

Per scendere MOLTO rapidamente, continuate a tenerla tirata
....Davvero? Da pendiista, pensavo che tra i colleghi motoristi la regola fosse: se vedi che il modello stalla, cabraaaaa!!!
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 17:10   #32 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
....Davvero? Da pendiista, pensavo che tra i colleghi motoristi la regola fosse: se vedi che il modello stalla, cabraaaaa!!!
no, per i motoristi è: se sei nei guai dagli motore!
dimenticandosi che nei guai ci finisci spesso perchè il motore si è spento.....
ps. toshio ha detto "provare".......
Vecchio 15 settembre 08, 19:48   #33 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
quando questa sezione diventerà moderata e le risposte ai principianti le potranno dare solo Utenti Certificati questo diventerà un forum serio e pieno di nozioni affidabili per i principianti.

Toshio82, non volermene, ma credo tu non faccia parte della categoria degli utenti certificabili. Il tuo messaggio buttato lì era tanto per rispondere, un messaggio senza capo ne coda, senza la comprensione di chi si ha davanti. Un messaggio che non ha dato alcun valor aggiunto a tratto2005 ne al forum, anzi, deleterio per i principianti che lo abbiano letto e magari preso per oro colato.

Come dissi a Sandrone e ad altri..
MODERATE QUESTA SEZIONE. non c'è scampo.
come un princiopiante posta qualcosa solo alcuni utenti CERTIFICATI devono potergli rispondere, indirizzandolo in primis verso il campo di volo più vicino, magari previo accordo con i gestori del campo.
Se la domanda sarà d quelel trite e ritrite il 3D andrebeb chiuso e il novzio di turno indirizzato verso uan gida o altro 3D dove il problema sia già stato ampiamente dibattuto.

Omari chiunque io senta, di riff o di raff qullo che salta agli occhi è lo scadimento del forum, in qualità ed in quantità di post.
E la sezione Principianti tira la barca verso l'abisso di un forum inutile e per certi versi pericolosamente fuorviante.

Robbè

PS: AMMAZZA CHE PALLE dover dire mille volte le stesse cose...
Roberto (e rispondo anche a Simone) io non gli ho detto che deve prendersi un modello a scoppio a tutti i costi, gli ho detto semplicemente che deve scegliere se elettrico o scoppio, gli ho solo ricordato le due possibilità. Tutti dobbiamo avere possibilità di scelta. Non gli ho detto usa la statale come pista per decollare perchè è bella ed in asfalto. Starà al buon senso usare un campo bello liscio lontano da case, cose e persone, se non c'è il buon senso gli dirà che sarà obbligato a farsi quei 80 km di auto per andare in un posto dove non rischia di uccidere nessuno. Poi sul fatto se sia più pericoloso lo scoppio dell'elettrico c'è molto da discutere credo. Lo scoppio come incontra un ostacolo è facile che si fermi, l'elettrico ti porta via un dito allegramente. (Non che lo scoppio non lo faccia, ma comunque sia hai più possibilità che si fermi).
Decollare con un trainer elettrico o a scoppio è uguale, se non è ben bilanciato e non hai la prontezza di riflessi a correggere eventuali errori che possono esserci durante il collaudo lo spanteghi per terra come un elettrico.
Poi ovvio, l'easyaffare sta su da solo, ma quanto ci giocherà prima di stufarsi???
Quello che ho detto mica doveva essere legge, è stata solo la mia idea. E credo sia abbastanza grande per decidere da solo.
Per Simone, non ho capito la battuta nella quale prendi per i fondelli i sordi e i ciechi. Pensaci bene prima di scrivere certe cose perchè purtroppo c'è chi lo è o lo diventa, e sentirsi prendere pure per i fondelli non credo sia piacevole. (A mio avviso sono queste le cose da moderare). Se devi insultarmi fallo direttamente contro di me, senza tirare fuori chi è più sfortunato di te.
Un saluto, Lorenzo.
Vecchio 15 settembre 08, 19:51   #34 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da tratto2005 Visualizza messaggio
dove abito io purtroppo non c'è nemmeno un campo di volo, dovrei fare un'ottantina di km x trovarne uno, mi sembrano un pò troppi. Se compro il multiplex twinstar secondo vioi posso avere speranze di successo?
Con tutto puoi avere possibilità di successo, basta avere buona volontà e un buon portafogli !!!
Comunque per 80 km magari le prima volte ti consiglio di farli. Ne vale la pena. Magari fai come faccio io, ci vado per le 6 e ci sto tutta la mattina!!! O ci puoi stare tutto il giorno...
Un salutone, Lorenzo!!!
Vecchio 15 settembre 08, 20:03   #35 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82 Visualizza messaggio
Per Simone, non ho capito la battuta nella quale prendi per i fondelli i sordi e i ciechi. Pensaci bene prima di scrivere certe cose perchè purtroppo c'è chi lo è o lo diventa, e sentirsi prendere pure per i fondelli non credo sia piacevole. (A mio avviso sono queste le cose da moderare). Se devi insultarmi fallo direttamente contro di me, senza tirare fuori chi è più sfortunato di te.
ma pensa te... gli si tocca spiegare pure le barzellette.... niente da fare, gnapoffà.
Vecchio 15 settembre 08, 20:04   #36 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Con tutto puoi avere possibilità di successo, basta avere buona volontà e un buon portafogli !!!
correggo: basta avere buona volonta' e testa. Il portafoglio è costretto ad usarlo spesso soprattutto chi manca di una delle due virtu'.
Vecchio 15 settembre 08, 20:06   #37 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
ma pensa te... gli si tocca spiegare pure le barzellette.... niente da fare, gnapoffà.
La "barzelletta" l'ho capita, ed è per questo che ti ho chiesto cosa mi rappresenta sta presa per i fondelli in questo contesto... Comunque mi inchino davanti a voi o supremo.
Vecchio 15 settembre 08, 20:08   #38 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
correggo: basta avere buona volonta' e testa. Il portafoglio è costretto ad usarlo spesso soprattutto chi manca di una delle due virtu'.
La testa ci vuole da tutte le parti, non solo in questo hobby. Anche a lavorare ci vuole testa, a camminare per strada ci vuole testa se non vuoi finire sotto un bus. Nel far da mangiare ci vuole testa. Quando vai a pisciare ci vuole testa. Dovrebbe essere una cosa scontata...
Vecchio 15 settembre 08, 20:12   #39 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
La "barzelletta" l'ho capita, ed è per questo che ti ho chiesto cosa mi rappresenta sta presa per i fondelli in questo contesto... Comunque mi inchino davanti a voi o supremo.
è una barzelletta vecchia come il cucco, che ben rappresenta un principiante (per la precisione della specie bimbominkia) che da suggerimenti ad un altro, con risultati a meta' tra l'esilarante ed il tragico... Ecco che te l'ho spiegata.... gnaifatta.
Vecchio 15 settembre 08, 20:28   #40 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
è una barzelletta vecchia come il cucco, che ben rappresenta un principiante (per la precisione della specie bimbominkia) che da suggerimenti ad un altro, con risultati a meta' tra l'esilarante ed il tragico... Ecco che te l'ho spiegata.... gnaifatta.
Ahhhhh bè. E chi saresti tu per definire uno bimbominchia o meno??? Tu di che genere sei??? Adultminkione??? . Scherzo... Vabbè... Tanto parlare con uno come te è come combattere contro i mulini a vento.
Mi reinchino davanti a voi o luminare dei consigli scontati.
E comunque prima di parlare, o meglio digitare leggi bene la risposta. Questo è un forum, non un libretto di istruzioni. Ognuno dice la sua, per te ho detto una ********* io, per me hai detto una VAGONATA di stronzate tu. Il mondo gira così, fattene una ragione, non tutti la pensano come te povera stella. È dura, me ne rendo conto, ma a 32 anni penso che ormai dovresti averlo capito. Un'altra battuta vecchia come il cucco, ma forse non la conosci perchè non è una presa per il culo verso chi sta peggio di te "Il mondo è bello perchè è vario", la pensassimo tutti alla stessa maniera sai che disastro.
Poi tratto2005 è grande e vaccinato e spetterà a lui seguire il mio consiglio da principiante come dici tu, o il tuo da grande luminare, ma questo non cambierà il fatto che c'è gente che tuo malgrado la pensa in maniera differente.
Divertiti con le tue barzellette. Che iapoiffa!!!
Rispondi

Bookmarks