15 settembre 08, 16:10 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nessuno ha la verità in tasca, ognuno parla secondo la sua esperienza. Se uno ha la testa sulle spalle, saprà discernere chi gli da un consiglio sensato e chi no. Se in dieci dicono a un utente di trovarsi un campo volo e lui se ne frega del consiglio, padronissimo. Quel che si poteva fare l'abbiamo fatto.
__________________ www.masali.com | |
15 settembre 08, 16:14 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
forse non so stato chiaro e poi che senso ha dire:"ognuno parla secondo la propria esperienza"? Con questo presupposto tu faresti condurre un esperimento di fisica quantistica ad un elettricista... (non me ne vogliano gli elettricisti...) o metteresti il suddetto electric-man su una cattedra universitaria a spiegar cardiochirurgia, solo perchè magari ha fatto una medicazione ad un ginocchio di un amico.. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
15 settembre 08, 16:15 | #23 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Perchè hai qualche santo in Paradiso, evidentemente... Se fosse decollato, gli avresti fatto male. Sii contento di averlo portato a casa sano e salvo, così te lo potrai godere appeso al muro tutto integro, almeno fino al prossimo volo. Non prima però di aver imparato diverse cosette. Ad esempio, hai idea di come fa a governare un aereo in volo? Che per salire e scendere si usa l'elevatore, ma soprattutto che per virare è indispensabile l'azione combinata degli alettoni e del cabra e, marginalmente, del timone? No, sai, perchè in genere quando gli insegni che un aereo vira di alettoni, la domanda successiva è sempre la stessa: "E il timone allora a che serve?", perchè in genere vengono dalle macchinine e dalle barche.... Quindi: simulatore+campo di volo/amici esperti+ modello per principianti (la serie Easy.... è un classico). Marco Che, venendo dalle macchinine e dalle barche, credeva che gli aerei virassero di timone.... Alla terza "inspiegabile" vite, chiese consiglio agli esperti e gli si aprì un Mondo.. |
15 settembre 08, 16:22 | #24 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
ahio! tutti abbiamo fatto gavetta, non mi è parso che il consiglio di toshio fosse poi fuori troppo. il concetto c'era, spiegato male ma c'era. "hai sbagliato, sei bischero, ricomincia da capo, compra qualcosa di serio e fatti insegnare da esperti" il bischero che compra in ebay un cessetto, che naturalmente ( essendo bischero) non riesce a far volare, che POI posta nel forum domande ( la colpa è dell'aereo, non puo essere sua, lui SA!)... quante volte si è vista? se il bischero poi, con buona dose di umilta', riconosce di essere bischero, e "ricomincia" da zero, ben venga. è successo piu' volte anche questo. se poi qualcuno ha piu pazienza di altri e gli spiega che magari il cabra deve "tirarlo" solo dopo che il modello ha raggiunto una certa velocita', ecc, ecc, ecc, ,il tempo è solo suo. se poi moderi la sezione principianti, qualli vanno a postare in altre sezioni......
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
15 settembre 08, 16:23 | #25 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
__________________ www.masali.com | ||
15 settembre 08, 16:25 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
15 settembre 08, 16:36 | #27 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
no il concetto era "prenditi un trainer elettrico o a scoppio a prescindere dalla presenza di un campo di volo e di un esperto che fa piu' o meno lo stesso". In pratica quello che ogni principiante vorrebbe sentirsi dire... peccato che non funzioni proprio così | |
15 settembre 08, 16:42 | #28 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
peccato tu sia nato col "manico della panza" invece che con la fessurina Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
15 settembre 08, 16:52 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
nonno, era il manuale di volo del Piper: Per salire, tirate la barra. Per scendere MOLTO rapidamente, continuate a tenerla tirata
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |