Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 08, 16:10   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
quando questa sezione diventerà moderata e le risposte ai principianti le potranno dare solo Utenti Certificati questo diventerà un forum serio e pieno di nozioni affidabili per i principianti.

Toshio82, non volermene, ma credo tu non faccia parte della categoria degli utenti certificabili. Il tuo messaggio buttato lì era tanto per rispondere, un messaggio senza capo ne coda, senza la comprensione di chi si ha davanti. Un messaggio che non ha dato alcun valor aggiunto a tratto2005 ne al forum, anzi, deleterio per i principianti che lo abbiano letto e magari preso per oro colato.

Come dissi a Sandrone e ad altri..
MODERATE QUESTA SEZIONE. non c'è scampo.
come un princiopiante posta qualcosa solo alcuni utenti CERTIFICATI devono potergli rispondere, indirizzandolo in primis verso il campo di volo più vicino, magari previo accordo con i gestori del campo.
Se la domanda sarà d quelel trite e ritrite il 3D andrebeb chiuso e il novzio di turno indirizzato verso uan gida o altro 3D dove il problema sia già stato ampiamente dibattuto.

Omari chiunque io senta, di riff o di raff qullo che salta agli occhi è lo scadimento del forum, in qualità ed in quantità di post.
E la sezione Principianti tira la barca verso l'abisso di un forum inutile e per certi versi pericolosamente fuorviante.

Robbè

PS: AMMAZZA CHE PALLE dover dire mille volte le stesse cose...
Uno fa una domanda, chi vuole e chi può risponde.

Nessuno ha la verità in tasca, ognuno parla secondo la sua esperienza.
Se uno ha la testa sulle spalle, saprà discernere chi gli da un consiglio sensato e chi no.

Se in dieci dicono a un utente di trovarsi un campo volo e lui se ne frega del consiglio, padronissimo. Quel che si poteva fare l'abbiamo fatto.
Vecchio 15 settembre 08, 16:14   #22 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Uno fa una domanda, chi vuole e chi può risponde.

Nessuno ha la verità in tasca, ognuno parla secondo la sua esperienza.
Se uno ha la testa sulle spalle, saprà discernere chi gli da un consiglio sensato e chi no.

Se in dieci dicono a un utente di trovarsi un campo volo e lui se ne frega del consiglio, padronissimo. Quel che si poteva fare l'abbiamo fatto.
mi riferivo specificatamente al messaggio di toshio82.

forse non so stato chiaro

e poi che senso ha dire:"ognuno parla secondo la propria esperienza"?
Con questo presupposto tu faresti condurre un esperimento di fisica quantistica ad un elettricista... (non me ne vogliano gli elettricisti...)
o metteresti il suddetto electric-man su una cattedra universitaria a spiegar cardiochirurgia, solo perchè magari ha fatto una medicazione ad un ginocchio di un amico..

Robbè
Vecchio 15 settembre 08, 16:15   #23 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da tratto2005 Visualizza messaggio
...... Perchè non decolla?
Perchè hai qualche santo in Paradiso, evidentemente...
Se fosse decollato, gli avresti fatto male. Sii contento di averlo portato a casa sano e salvo, così te lo potrai godere appeso al muro tutto integro, almeno fino al prossimo volo.
Non prima però di aver imparato diverse cosette. Ad esempio, hai idea di come fa a governare un aereo in volo? Che per salire e scendere si usa l'elevatore, ma soprattutto che per virare è indispensabile l'azione combinata degli alettoni e del cabra e, marginalmente, del timone?
No, sai, perchè in genere quando gli insegni che un aereo vira di alettoni, la domanda successiva è sempre la stessa: "E il timone allora a che serve?", perchè in genere vengono dalle macchinine e dalle barche....

Quindi: simulatore+campo di volo/amici esperti+ modello per principianti (la serie Easy.... è un classico).

Marco
Che, venendo dalle macchinine e dalle barche, credeva che gli aerei virassero di timone.... Alla terza "inspiegabile" vite, chiese consiglio agli esperti e gli si aprì un Mondo..
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 16:22   #24 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
ahio!
tutti abbiamo fatto gavetta, non mi è parso che il consiglio di toshio fosse poi fuori troppo.
il concetto c'era, spiegato male ma c'era.
"hai sbagliato, sei bischero, ricomincia da capo, compra qualcosa di serio e fatti insegnare da esperti"
il bischero che compra in ebay un cessetto, che naturalmente ( essendo bischero) non riesce a far volare, che POI posta nel forum domande ( la colpa è dell'aereo, non puo essere sua, lui SA!)...
quante volte si è vista?
se il bischero poi, con buona dose di umilta', riconosce di essere bischero, e "ricomincia" da zero, ben venga.
è successo piu' volte anche questo.
se poi qualcuno ha piu pazienza di altri e gli spiega che magari il cabra deve "tirarlo" solo dopo che il modello ha raggiunto una certa velocita', ecc, ecc, ecc, ,il tempo è solo suo.
se poi moderi la sezione principianti, qualli vanno a postare in altre sezioni......
Vecchio 15 settembre 08, 16:23   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Non prima però di aver imparato diverse cosette. Ad esempio, hai idea di come fa a governare un aereo in volo? Che per salire e scendere si usa l'elevatore
ehm, ci sarebbe da discutere a lungo se per salire e scendere si usa l'elevatore

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
mi riferivo specificatamente al messaggio di toshio82.

forse non so stato chiaro

e poi che senso ha dire:"ognuno parla secondo la propria esperienza"?
Con questo presupposto tu faresti condurre un esperimento di fisica quantistica ad un elettricista... (non me ne vogliano gli elettricisti...)
o metteresti il suddetto electric-man su una cattedra universitaria a spiegar cardiochirurgia, solo perchè magari ha fatto una medicazione ad un ginocchio di un amico..

Robbè
No, però non mi scandalizzerei se costui desse una dritta su come tenere in aria un aeroplanetto di polistirolo, magari cominciando dal dire che non è una buona idea cercare di decollare appendendendosi al cabra.
Vecchio 15 settembre 08, 16:25   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tratto2005 Visualizza messaggio
scusate ragazzi, non volevo mettere in dubbio la vostra competenza. Solo che non riesco a ingioare il rospo. Sapere dove ho sbagliato mi metterebbe l'animo in pace. Se fosse colpa del modello e dell'azienza che lo ha costruito, mi sentirei meglio.
L'easy star lo posso lanciare a mano tranquillamente? Contro vento e lui va tranquillo?
Hai solo sbagliato il modello, mi dispiace mettiti lo stesso l'anima in pace, in fondo all'inizio bene o male qualche ca@@ata l'abbiamo fatta tutti e ricomincia come ti hanno già consigliato, a Gela il campo volo c'è quindi...
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 16:36   #27 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
il concetto c'era, spiegato male ma c'era.
"hai sbagliato, sei bischero, ricomincia da capo, compra qualcosa di serio e fatti insegnare da esperti"

no il concetto era "prenditi un trainer elettrico o a scoppio a prescindere dalla presenza di un campo di volo e di un esperto che fa piu' o meno lo stesso".
In pratica quello che ogni principiante vorrebbe sentirsi dire... peccato che non funzioni proprio così
Vecchio 15 settembre 08, 16:42   #28 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
no il concetto era "prenditi un trainer elettrico o a scoppio a prescindere dalla presenza di un campo di volo e di un esperto che fa piu' o meno lo stesso".
In pratica quello che ogni principiante vorrebbe sentirsi dire... peccato che non funzioni proprio così
tu si che mi capisci
peccato tu sia nato col "manico della panza" invece che con la fessurina

Robbè
Vecchio 15 settembre 08, 16:49   #29 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
ehm, ci sarebbe da discutere a lungo se per salire e scendere si usa l'elevatore
....mo' non ricominciamo con la fisica deproniana, eh!
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 16:52   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
....mo' non ricominciamo con la fisica deproniana, eh!

nonno, era il manuale di volo del Piper:

Per salire, tirate la barra.

Per scendere MOLTO rapidamente, continuate a tenerla tirata

Bookmarks