15 settembre 08, 14:35 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2008
|
abito in prov. di caltanissetta. Il mio problema è il decollo. Dov'è che sbaglio? Tengo il timone dritto, elevatore alzato, e do gas. Perchè non decolla? Quali modelli possono decollare senza problemi lanciandoli a mano? Qual'è la differenza fra easystar e twinstar? Quest'ultimo, avendo maggiore apertura alare, non dovrebbe alzarsi meglio?
|
15 settembre 08, 14:36 | #12 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
I have no words about...... Torno a NON scrivere su Aeromodellismo Principianti, mi sono bastate 2 ore.... Penso che andrò a suicidarmi...... Vista ora la risposta sopra... Gnapossofà...... Dov' è la mia pistola?????? | |
15 settembre 08, 14:44 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
di dove sei di PRECISO??
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
15 settembre 08, 14:46 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Imparare a far volare un aeromodello richiede conoscenze di base e pratica che da solo non vedo proprio come tu possa acquisire, senza rompere cinquanta modelli; invece di cambiare modello, fossi in te cambierei approccio: posterei un messaggio dal titolo "Principiante a Caltanissetta" e chiederei agli utenti siciliani dove puoi trovare un campo dalle tue parti, o magari anche solo l'aiuto di qualcuno che vola già. Alla peggio, se nessuno risponde o se proprio non c'è niente nei dintorni, invece di investire altri soldi in un modello investili nella benzina per farti quei benedetti ottanta chilometri e passati una bella giornata al campo dall'alba al tramonto. Vedrai che son soldi spesi bene, tra quello e un pò di simulatore in poco tempo impari e parti col pide giusto. Coraggio, che volare in compagnia è più divertente.
__________________ www.masali.com | |
15 settembre 08, 14:46 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2008
|
scusate ragazzi, non volevo mettere in dubbio la vostra competenza. Solo che non riesco a ingioare il rospo. Sapere dove ho sbagliato mi metterebbe l'animo in pace. Se fosse colpa del modello e dell'azienza che lo ha costruito, mi sentirei meglio. L'easy star lo posso lanciare a mano tranquillamente? Contro vento e lui va tranquillo? |
15 settembre 08, 14:52 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Di sicuro hai sbagliato a cercare di decollare dando cabra. Già quello causa sicuramente uno stallo con conseguente imbardata e crash. Poi hai sbagliato modello cercando di cominciare con uno poco adatto. Poi bisognerebbe vedere se hai sbagliato anche qualcos'altro: il centraggio dov'è? le escursioni dei comandi quanto sono? I comandi sono a zero? i servi si muovono nel verso giusto? la radio è installata bene o piglia botte di interferenza? che motore e che elica usi? hai lanciato controvento o sottovento? hai lanciato dritto, verso l'alto o verso il basso? hai lanciato tu o avevi un aiutante? Insomma, dove hai sbagliato lo puoi sapere solo tu. O meglio, lo sapresti se qualcuno potesse controllatri il corretto settaggio del modello, la tecnica di lancio e di pilotaggio. Quindi come dicevo, o vai al campo volo e ti fai aiutare, oppure le possibilità di imparare a volare per corrrispondenza sul forum sono zero.
__________________ www.masali.com | |
15 settembre 08, 15:31 | #19 (permalink) Top |
User |
__________________ www.masali.com |
15 settembre 08, 16:05 | #20 (permalink) Top |
UserPlus |
quando questa sezione diventerà moderata e le risposte ai principianti le potranno dare solo Utenti Certificati questo diventerà un forum serio e pieno di nozioni affidabili per i principianti. Toshio82, non volermene, ma credo tu non faccia parte della categoria degli utenti certificabili. Il tuo messaggio buttato lì era tanto per rispondere, un messaggio senza capo ne coda, senza la comprensione di chi si ha davanti. Un messaggio che non ha dato alcun valor aggiunto a tratto2005 ne al forum, anzi, deleterio per i principianti che lo abbiano letto e magari preso per oro colato. Come dissi a Sandrone e ad altri.. MODERATE QUESTA SEZIONE. non c'è scampo. come un princiopiante posta qualcosa solo alcuni utenti CERTIFICATI devono potergli rispondere, indirizzandolo in primis verso il campo di volo più vicino, magari previo accordo con i gestori del campo. Se la domanda sarà d quelel trite e ritrite il 3D andrebeb chiuso e il novzio di turno indirizzato verso uan gida o altro 3D dove il problema sia già stato ampiamente dibattuto. Omari chiunque io senta, di riff o di raff qullo che salta agli occhi è lo scadimento del forum, in qualità ed in quantità di post. E la sezione Principianti tira la barca verso l'abisso di un forum inutile e per certi versi pericolosamente fuorviante. Robbè PS: AMMAZZA CHE PALLE dover dire mille volte le stesse cose...
__________________ WWW.AAVIP.IT |
Bookmarks |
| |