Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 08, 20:52   #101 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
...forse sono un po' OT, ma mi trovavo qui e quindi posto qui (chiedendo scusa se magari l'ova non son proprio fresche, ma non ho voglia di usare la funzione cerca e di leggermi tutti i fili...).

Allora, vedo che il principiante viene sempre invitato a:
1) Leggersi la guida del principiante
2) Contattare un istruttore o qualcuno esperto disponibile ad aiutarlo.

Ora, la "guida del principiante" c'è ed è in bella evidenza.
Manca invece, o almeno non è in evidenza, una "lista istruttori" o semplici persone, anche non utenti del forum, disponibili ad accompagnare il novizio su un campo di volo, su un pendio o semplicemente un luogo dove far volare un modello in sicurezza, o, perchè no, anche semplicemente ad assemblare un modello.
Non serve alcun "bollino". Chi dà la propria disponibilità lo sa da solo se è in grado o meno di insegnare.
Basta mettere lo "sticky" e chi è disponibile scrive:
- nome e cognome
- recapito
- specialità (scoppio, elettrico, pendio, etc...).
La lista potremmo organizzarla per Provincia.

Dopodichè il principiante viene invitato a leggersi l' 1) e contattare il 2).

Forse così sfoltiamo un po'.........

Non è una novità. Su altri siti fanno così.

M.
Sarebbe bello se leggessero, ma vengono qui, si iscrivono e postano alla bene e meglio senza far la fatica di leggersi una beneamata fava, ecco il perché della proposta del bollino, almeno si spera che la dicitura sotto al nick dell'interlocutore la leggano, se non fanno manco quello un vacagher ci sta tutto.
Ma comunque é solo un'idea che ho fatto mia.
Vecchio 16 settembre 08, 20:59   #102 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
ma va a cagher

te la sei letta quella del filetto de baccalà?

Robbè
Vecchio 16 settembre 08, 21:53   #103 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-09-2008
ragazzi, scusate il ritardo. Ho appena ordinato su johnathan il mutiplex easystar, contenti? Scherzo, non voglio offendere! Mi date un consiglio? Ho preso anche questa batteria:Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Secondo voi quanta autonomia mia darà?
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 21:56   #104 (permalink)  Top
User

a me sarebbe piaciuta di più questa che ha un rapporto qualità/prezzo ottimo:Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

ma ho pensato che il peso maggiore avrebbe fatto male al volo. Ho sbagliato?
Vecchio 16 settembre 08, 22:48   #105 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da tratto2005 Visualizza messaggio
ragazzi, farmi male è l'ultima cosa che desidero. Ho pensato all'hovering per eliminare il problema del decollo. Ho una grandissimo giardino che potrei usare per fare un pò di pratica con le prime manovre, poi magari - se avrò successo - potrei fare il sacrificio di andare nei campi di volo di altre province x imparare a decollare. Il mio obiettivo è di riuscire a pilotare un modello a scoppio con grande apertura alare. Ma prima di allora avevo pensato di iniziare con un modellino elettrico di polistirolo, ma come già detto ho scelto il modello sbagliato e mi sono fumato 80 euro. Poi avevo pensato al multiplex twinstar, con il quale potrei riutilizzare l'elettronicA del corsair, batteria compresa, e risparmiare un bel pò. Ma voi giustamente mi avete suggerito l'aliante easy star, però non vi nascondo che, fatti due conti, mi sono subito dichiarato a favore del twinstar per un discorso anche economico: l'easystar costa infatti di più e non potrei nemmeno riutilizzare la batteria del corsair, mentre nel twinstar si. E poi ho pensato anche che il twinstar ha pure le caratteristiche di un aliante, poi mi piace che l'elica più difficilmente dell'easy arriva a toccare terra se cade.
Mi scoppia la testa, sono ubriaco di modelli, io volevo solo volare per divertimento mio e dei miei nipoti, ora sta diventando una sorta di lavoro parecchio stressante. Scusate lo sfogo e se mi sono ripetuto, in ogni caso ringrazio tutti per il tempo che avete perso con me e - x piacere, non litigate a causa mia.
scusa il ritardo..
a Gela sono certo ceh ci sia una pista di aeromodelli, informati bene (forse è di ULM ma sono certo che qualche aeromodellista ce lo trovi) se non vuoi buttare anche l'easy nel cesso perchè ti cade sempre per gli stessi errori(leggi cercare di salire col cabra) informati un po e raggiungi quella pista io sono lontanuccio, neanche troppo se hai voglia di farti un giretto, altrimenti una mano te la davo volentieri
Vecchio 16 settembre 08, 22:59   #106 (permalink)  Top
User

Ciao, Ci Sono Andato La Scorsa Domenica Ma Non C'era Un Modelissta Neanche A Pagarlo, Erano Tutti Ulm. Tu Conosci Qualcuno Della Mia Zona?
Vecchio 16 settembre 08, 23:04   #107 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tratto2005 Visualizza messaggio
Ciao, Ci Sono Andato La Scorsa Domenica Ma Non C'era Un Modelissta Neanche A Pagarlo, Erano Tutti Ulm. Tu Conosci Qualcuno Della Mia Zona?
Ciao, se vieni fino a Vittoria sarò contento di aiutarti.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 23:07   #108 (permalink)  Top
User

CIAO, CERTO CHE VENGO! GRAZIE MILLE! qUANDO? E DOVE SI TROVA IL CAMPO?
Vecchio 17 settembre 08, 09:22   #109 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
se devi prendere delle batterie ti consiglio di prendere direttamente delle LiPo, so costano di piu, pero pesano di meno e hanno molta capacità in piu, la prima che hai postato e' una 1050Mha... quanto ti dur??.. dipende da quanto assorbi..comunque direi 3 minuti.. la seconda.. e' una 2700mha.. durera un 6-8 minuti.. prendi una lipo da 2500, pesa la meta della 2700 e dura 7-8 minuti, i minuti sono indicativi, non conoscendo i tuoi consumi, ho messo dei valori di durata..circa standard.. quindi e' da prendere con le pinze.. ma pensa alla LiPo... ed ovviamente ad un caricabatterie idoneo.. purtroppo all'inizio di spesa c'e n'e...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 01:09   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
mi riferivo specificatamente al messaggio di toshio82.

forse non so stato chiaro

e poi che senso ha dire:"ognuno parla secondo la propria esperienza"?
Con questo presupposto tu faresti condurre un esperimento di fisica quantistica ad un elettricista... (non me ne vogliano gli elettricisti...)
o metteresti il suddetto electric-man su una cattedra universitaria a spiegar cardiochirurgia, solo perchè magari ha fatto una medicazione ad un ginocchio di un amico..

Robbè

Giù le mani dagli elettricisti.......

Ma la smetti di dar fastidio a chi vuole imparare in santa pace???
Rispondi

Bookmarks