15 settembre 08, 10:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
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| olympic gladiator build log
ciao, consigliato da Andrea Vavassori di Modelberg (che ringrazio per la professionalità) ho comprato il Gladiator o meglio la scatola con dentro tutti i pezzetti di legno per costruirlo. come motore ho preso un supertigre G34 per il radiocomando avevo un vecchio futaba fc-18 che funziona benone con un nuovo pacco batterie trovate alcune foto del montaggio qui di seguito scatola scatola aperta foglio istruzioni primi pezzi incollati e centine tagliate centine in lavorazione ciao! Marco |
15 settembre 08, 17:08 | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao, ho seguito il tuo stesso iter Modello "storico" consigliato da Andrea Vavassori (un Oscar, anche quello della Olympic), costruzione senza fretta e seguendo i suoi consigli, e prime esperienze di volo rigorosamente assistite da istruttore (sempre lui...). Il risultato e il divertimento sono assicurati, alla faccia di chi oggi prende 2 pezzi di polistirolo e si scoraggia perchè deve incollare i piani di coda Piuttosto, visto che sei di Bergamo, fatti sentire al momento del collaudo ! Io volo a Grassobbio. ciao, Federico |
17 settembre 08, 19:54 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
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l'ala prende forma... semiala destra l'ala con longherone e centine (prossimo passo bordo d'attacco e poi ricopertura parziale in balsa) vista dall'altro lato mi consigliate un servo solo per gli alettoni (come da progetto) oppure due ? ne ho e non dovrei comprarli però sono standard (non mini nè micro) e ho paura per l'aggiunta di peso grazie, Marco |
17 settembre 08, 20:37 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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L'aggiunta di 40 grammi di peso è ininfluente su quel modello. Al di là di ciò sarebbe stato preferibile tu avessi optato per motorizzarlo con un .40/.46, suo motore anche se il modello viene dato come minimo per un.23.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
17 settembre 08, 22:20 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Romano di L.(BG)
Messaggi: 536
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anche io sto costruendo questo modello ho già assemblato le due semiali che devono solo essere unite e la fusoliere per ora sono fermo per motivi di studio.....ti volevo segnalare che hai fatto un piccolo errore nel senso che le centine centrali dovevi mettere quelle con il buco sono fatte apposta per far passare la tiranteria nel caso metti un solo servo alla fine è un errore a cui puoi facilmente rimediare.. e poi costruendo in questo modo l'ala senza diciamo bloccare le centine non rischi di fare venire l'ala svergolara?
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18 settembre 08, 11:03 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
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per fai4602 beh, hai ragione - sarà un poco sotto motorizzato quindi. per g.mosfet si, mi sono accorto nel montaggio (stava prendendo la colla e non potevo più toglierle) - non mi faccio grossi problemi perchè se monto due servi allora quei buchi non servono più per far passare i rimandi del servo centrale. per amore di simmetria potrei farli anche nelle altre centine (visto che si vedranno sotto al termoretraibile) per la svergolatura: sono bloccate solo in mezzo quindi non si piegano sotto il peso, oggi incollo il bordo d'attacco e bado che sia tutto diritto per evitare svergolature. grazie dei consigli! non so cosa farei senza di voi. Marco |
18 settembre 08, 11:21 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao, 40g non sono tanti, ma 40g quì, 40g là... un modello più è leggero e meglio vola E non credo potrai sfruttare gli alettoni come flap, quindi quale è il vantaggio di metterne 2 dove ne basta 1 ? Opinione personale ciao, federico | |
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