30 settembre 08, 20:39 | #21 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Quella dell'incollaggio del bordo d'entrata con le centine sull'attenti non mi sconfinfera prorpio.......erano tutte allineate e coperte per benino ????
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
30 settembre 08, 22:49 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
ho verificato ed erano tutte diritte, poi ho fissato con spilli per tenerle a contatto. a dire il vero avrei preferito incollare insieme il longherone, le centine ed il bordo di entrata in una volta sola ma come facevo a sostenere il suddetto bordo d'entrata appoggiando le centine orizzontali sul tavolo? sicuramente una volta "coriandolato" questo, il prox modello verrà costruito facendo tesoro degli eventuali errori di questo. grazie come sempre dei consigli, Marco |
08 ottobre 08, 12:44 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
| continuazione...
Ciao, la costruzione procede bene senza intoppi. Sono andato al campo di volo di Grassobbio e mi sono molto divertito oltre ad imparare tantissimo dai modellisti presenti (che ringrazio). la domanda è: devo collegare gli alettoni e ho messo già la colla alla parte delle cerniere che sta dentro all'ala (ho usato la colla vinilica da 5 minuti non semplice vinavil) ho sbagliato colla? devo forarli con il trapano ed inserire un piccolo piolo di balsa nei buchini? sulle istruzioni dice così ma nella scatola non c'erano le cerniere e così le ho comprate in negozio (allego la foto di quelle che ho preso) ora devo fissarle alla parte mobile (l'alettone vero e proprio) - che colla uso? ho l'epossidica bicomponente, la colla vinilia per legno ma anche l'attack grazie come sempre dei consigli! non allego foto perchè ho prestato la macchina fotografica |
08 ottobre 08, 13:15 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Attenzione: le parti mobili andrebbero installate _dopo_ la ricopertura del modello e delle parti mobili stesse. E' molto difficile sigillare a dovere il termoretraibile con l'alettone già installato, ed è importante che sia ben sigillato perchè in quella zona tipicamente si accumulano olio e sporcizia. Le cerniere che hai scelto vanno benissimo, incollale con l'epossidica, mettendo preventivamente una goccia di olio sul perno per evitare di trovarti con una cerniera fissa Il piolo non guasta di certo, magari un chiodino infilato e incollato, e rifilato a misura con dremel. Io però col mio Oscar Olympic ci ho volato per anni, e le cerniere senza piolo hanno retto benissimo ciao e buon lavoro, Federico | |
08 maggio 09, 22:16 | #27 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
08 maggio 09, 22:18 | #28 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
18 maggio 09, 18:44 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2006
|
mi serviva una info al riguardo ....... volevo utilizzare l'ogiva di scatola ma sul mio motore non va ( os 48 surpass)... l'albero ha una filettatura 1/4-28 che e' la stessa anche dei supertigre dal 34 al 45 ........ sapete se bisogna comprare un adattatore?????? se si dove.....grazie |
Bookmarks |
| |