15 settembre 08, 02:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2008
| Eurotrainer vira a sx
Salve, ho un problema con il mio Eurotrainer.. all'improvviso ha iniziato a tendere, subito dopo aver preso quota, a sinistra.. e non c'è modo di farlo andare a destra, con gli alettoni al massimo verso destra va a mala pena dritto, mentre se provo a virare a sinistra ovviamente rischio di farlo precipitare.. ho verificato il baricentro ed è ok, non riesco proprio a spiegarmelo.. qualcuno mi può elencare tutte le possibili cause (anche banali o improbabili.. tanto ormai l'ho provate tutte e non riesco a risolvere...). E' tutto "apparentemente" apposto, ma la faccenda è talmente grave che mi aspetterei di vedere qualcosa di evidente... o sbaglio?
|
15 settembre 08, 09:05 | #2 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Uno aveva un problema del genere ed è saltato fuori che aveva un adesivo mezzo scollato che faceva resistenza... | |
15 settembre 08, 10:42 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
Per problema tecnico si può pensare che i trim sulla radio siano spostati tutti da un lato oppure che i rinvii sui servi siano montati in modo erroneo. L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di farlo vedere fisicamente ad una persona esperta che, facendogli un piccolo check-up pre volo saprà sicuramente come risolvere il problema!! Buoni voli Mr.Zipì
__________________ | |
15 settembre 08, 12:14 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
15 settembre 08, 12:30 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2008
| intanto vi ringrazio per l'interessamento! Comunque è una cosa che è venuta fuori dopo, prima non lo faceva (ma qualche botta l'ha presa quindi potrebbe essere nato il problema a seguito di una di queste.. non lo escludo). per di più pare che quando decollo non ci siano problemi, solo dopo aver preso quota la cosa diventa evidente e rischio il crash con una facilità imbarazzante . Per quanto riguarda trim e rinvii sui servi a me sembra tutto ok.. Non me lo riesco proprio a spiegare |
15 settembre 08, 12:33 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
15 settembre 08, 12:42 | #7 (permalink) Top |
User |
solo dopo che ha acquistato una certa quota??.. quindi una certa velocità.. le deduzioni piu logiche: 1° un'ala che ha subito qualche trauma e se sollecitata si svergola... 2° la deriva ha subito qualche trauma e se sollecitata si muove 3° gli alettoni non sono perfettamente in linea 4° il piano di quota ha subito qualche trauma e se sollecitato si svergola 5° qualche servo (dell'ala o della deriva) si muove o non e' ben fissato 6° adesivi vari scollati, semi scollati che frenano sollevandosi
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
15 settembre 08, 13:06 | #9 (permalink) Top |
User |
simone.. ma no cosa lo porta a fare al campo di volo, poi li parla anche il non esperto, e la discussione finisce nel dopocena... senza che abiano rosolto il problema..che poi posteranno sul forum..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
15 settembre 08, 13:13 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |