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Vecchio 14 settembre 08, 00:33   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di bidibonvi
 
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Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
direi anche se non vuoi rischiare di far male a persone o cose.....compreso te stesso...................
Giusto!!! Questa è la prima cosa!!!!


A Verona, nell'ultima fiera, ho visto un pilota (e non era certo un principiante!!!) tirarsi sul naso, per un errore di valutazione della distanza a cui fare hovering, un piccolo modellino indoor che non pesava più di due etti.......

Risultato 21 punti di sutura (l'elica gli ha mancato l'occhio di poco....)


I principianti non dovrebbero mai provare da soli.....
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 13:38   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di MrZipi
 
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Originalmente inviato da dedis Visualizza messaggio
ah ecco lo supponevo,
perchè ho osservato durante i miei voli nazionali le posizioni degli alettoni o flap...
pero' dimmi, cortesemente, negli aeromodelli è necessario e preferibile che gli alettoni si possano sollevare o abbassare contemporaneamente oppure no?
o questa possibilità c'è nei modelli professionali costosi?
Ciao,
Fatti questa lettura, ti aiuterà alla comprensione di molte cose.

Ala (aeronautica - Wikipedia)

Dopo questa lettura, capirai quanto sono inutili dei meccanismi per la modifica del profilo alare su un modello dal peso inferiore al kg, sopratutto se è un trainer, per non parlare della difficoltà di attivare e disattivare tali meccanismi.
Giusto per fare un'esempio: Ho una radio abbastanza valida (Futaba FF7) essendo computerizzata, ho impostato un dual rate su un canale libero in modo da poter modificare l'escursione dei piani mobili in volo, questo per poter cambiare lo stile di volo, quindi per poter passare da un volo calmo a un volo acrobatico.
Durante i primi voli non capivo come mai non riuscivo a fare certe "evoluzioni"... poi quando atterravo, mi ricordavo del dual rate.
Questo serve per farti capire che durante i primi voli, la tua attenzione sarà incentrata sulla posizione del modello e sul movimento dello stick. Fino a quando questo movimento non diventa quasi naturale, sognati di ricordarti di attivare meccanismi tipo, dual rate, timer e altre diavolerie possibili!!


Buoni Voli!

Mr.Zipì


PS: Un campo volo sarebbe l'ideale!!
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