12 settembre 08, 16:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2008
| -Iniziare-
Salve a tutti, come vedrete sono un neo-iscritto, e vista la sezione avrei qualche dubbio da sottoporre alla vostra attenzione (). Parto dal presupposto che da qualche tempo ad oggi, mi sto interessando alla modellistica. Ho iniziato con la costruzione di un modellino navale statico (l'Endeavour del Capitano Cook per intenderci, colui che scoprì l'Australia) lasciato incompiuto da mio padre e ora praticamente concluso (mancano le vele ). Non nego la soddisfazione nell'aver completato, passatemi il termine, 'l'opera'. Tuttavia resta sempre qualcosa di immobile e fermo, mortivo per cui ora mi vedo quì, a tartassarvi con alcune domande. Preciso inoltre, che nonostante abbia qualche rudimento nella costruzione, non ho mai pilotato nulla (salito su qualche elicottero vero si, ma ad ogni modo mai pilotato ). La mia domanda è quindi, qual'è il buon consiglio che un esperto da un novizio? Di domande così se ne sentono spesso, quasi sempre, e ho notato che la maggior parte delle volte si viene indirizzati verso modelli tipo Aliante (certo, ottimi per imparare perchè lenti, e per certi versi noiosi), ma quello che mi chiedo è si può iniziare con qualcosa di più emozionante? La bellezza può tranquillamente attendere, basta metterci un pò sopra le mani, e con tanta pazienza si migliora ogni cosa (basta vedere le attrici prima e dopo il trucco per rendere l'idea ). E ancora, essendo io di cagliari, non ho mai sentito parlare di negozi di modellistica in zona, potrete quindi immaginare che, oltre al problema per trovarne uno che sia abbastanza attrezzato, sono abbastanza ignorante se mi si parla di prezzi () e tanto meno di articoli. Per rendere l'idea se mi mettete affianco due motori elettrici differenti, non ne comprenderei le differenze tecniche, lo stesso per i modelli di aerei. Attendo una Vostra gentile risposta, Ciao a tutti christian ^^ |
12 settembre 08, 16:57 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
Di certo c'è solo una cosa che questa ricerca dell'emozione ti farà sempre spendere soldima credimi non te ne pentirai | |
12 settembre 08, 17:13 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao e benvenuto,se devi imparare da solo(cane sciolto) direi che le emozioni e la velocita' degli alianti in questione e' piu' che sufficiente (maggior velocita' ed emozioni finirebbero per fare un buco in terra dopo pochi secondi). Se invece vai ad un campo volo con relativo istruttore...be allora puoi permetterti qualche "emozione in piu'".Io ad esempio ho cominciato con u Calmato ala alta con motore .40(a scoppio),pero' avevo l'istruttore al fianco che mi parava il c...o dalle c.....te,altrimenti sai le volte che lo avrei piantato in terra..... |
12 settembre 08, 17:37 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
straquoto.... quando si parla di aeromodellismo dinamico, il modello è proprio l'ultima cosa da scegliere, e l'ultima cosa su cui investire troppo (il primo aereo non è l'aereo della vita). L'aeromodellismo è un percorso, e come tale va inteso. La prima cosa da fare è cercare in zona qualcuno che condivide la stessa passione, che sia almeno di qualche passo piu' avanti nella pratica. L'optimum è il campo di volo...... ... e ti indico questo: < GAS > Gruppo Aeromodellistico Sestu | |
12 settembre 08, 23:37 | #6 (permalink) Top |
User |
Mai da soli...rischi di far male a te, al modello, ma principlamente molto male alle altre persone
__________________ "Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla Terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desidererete tornare" |
Bookmarks |
| |