12 settembre 08, 00:09 | #1 (permalink) Top |
User | connettore dean...saldarli per me è un problema...
espongo subito il problema: sto tentando di saldare dei connettori deans (quelli a T) con un saldatore da 100W a pistola con la luce, ma prima di far arrivare il connettore a circa 250°c per far si che lo stagno si fonda su di esso ricoprendo il filo elettrico precedentemente appoggiato, mi ritrovo a vedere il mio connettore che comincia a sciogliersi...(dopo 3 minuti con la pistola puntata ancora lo stagno non si scioglie sul connettore)...qualcuno può aiutarmi?? |
12 settembre 08, 00:13 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
Prova a pulire la punta del saldatore!!
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
12 settembre 08, 00:36 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
Io direi che non devi appoggiare il saldatore al connettore.. Solitamente si fa scaldare il saldatore fino a che non scioglie lo stagno, a quel punto con una goccia di stagno sulla punta del saldatore la si lascia scivolare sul filo e sul connettore. Così hai saldato senza fondere il connettore!!
__________________ |
12 settembre 08, 00:57 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: Ronco Briantino
| Citazione:
__________________ | |
12 settembre 08, 11:28 | #7 (permalink) Top |
User |
a me sa piu di stagno di dubbia qualità.... e poi c'e qancora qualcuno che compra te cavolate di saldatori da 100W a pistola!! in elettronica non si usano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! nemmeno per saldarci i deans, passa un po di carta vetro sul deans dove saldi, prima vedi se il saldatore fonde sto stagno.. (ma cambialo comprane uno serio in negozio di elettronica), se fonda allora scaldi il deans per massimo 10 secondi... ma proprio esagerando.. poi lo stagno lo punti sul saldatore non sul deans. e si dovrebbe sciogliere, se non succede hai uno stagno da lamiera con molto piombo e poco stagno.. buttalo..e prendine uno serio.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
12 settembre 08, 12:52 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: Ronco Briantino
|
10 secondi per dire, perchè sono tantissimi, prova a contare.... 1.....2.....3.....4.....5.....6.....colnnettore fuso.....7.....8.....al fuocooo ci vogliono un saldatore da 35 o 40 W che arrivi sopra i 400° lega di stagno buona e mano ferma.
__________________ |
Bookmarks |
| |