08 settembre 08, 23:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2007 Residenza: pieve di soligo
| Problema multiplex mentor
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Un mio caro amico ha acquistato un multiplex mentor motore premium 42 Brushlerss variatore pro 70a radiocomando hitec optic6 Il problema è che dopo qualche minuto di volo l'aereo non risponde più ai comandi. può essere il variatore? grazie a tutti |
08 settembre 08, 23:38 | #4 (permalink) Top |
User | non direi... sarebbe un problema di educazione... se rispondesse male... p.s. con gli elementi che ci hai dato... ci vorrebbe la palla di vetro...
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= |
09 settembre 08, 10:18 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Be dai io intedevo che con una buona educazione dovrebbe rispondere subito ai comandi. scherzia a parte, devi dare maggiori dettagli per capire cosa potrebbe essere il problema.. di per se molto strano.. il regolatore è caldo caldo? Una volta che torna freddo tutto si rimette a funzionare?
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
09 settembre 08, 23:43 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
Un regolatore da 70A su un mentor? la multiplex invece di usare l'Elapor usa l'ElaPIOMB adesso? Che assorbimenti sono dichiarati dal motore? Quante celle lipo o al nichel hai messo sopra?
__________________ |
10 settembre 08, 09:08 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se invece intendi che non si muovono nemmeno le parti mobili è un altro conto... riesci a sostenerlo o a impostare una virata in quelle condizioni? In questo caso potrebbe essere di tutto: un falso contatto che toglie alimentazione alla ricevente o la batteria che scende sotto la tensione minima necessaria alla rx... Quando recuperi il modello le temprature di batteria, regolatore e motore come sono? Calde da non tenerci il dito, calde, caldine...?!? Servono altri dati, ad esempio l'elica, gli assorbimenti misurati a banco del gruppo motore e le caratteristiche della batteria. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
Bookmarks |
| |