08 settembre 08, 22:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2008
| Led sulle Ali/Fusoliera
Salve, in attesa che giunga domenica per andare a volare stavo pensando ai possibili sviluppi che il modello possa subire. Mi era venuta un'idea: installare dei led a 5V sulle ali o sulla parte inferiore della fusoliera per consentirne la visualizzazione. Il dubbio è: collego i led alle 4 batterie che servono la ricevente? O installo un'altra soluzione? Non dovrebbe essere troppo complicato realizzare un circuitino (probabilmente già esiste) che renda intermittente i led sulle ali. Che ne pensate? |
09 settembre 08, 15:11 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
contatta l'utente Cadal, lui ha fatto o sa come fare o sa dove procurare dei circuitini per i led sulle ali intermittenti e il faro di atterraggio controllabile con un canale sulla radio che funziona da dio
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
09 settembre 08, 16:07 | #3 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
io ho un circuito fatto da Cadal e funziona benissimo. Se non ti interessa comandare le luci dalla radio comunque puoi semplicemente alimentare i led con le 4 celle della ricevente. Il loro consumo è impercettibile e non scarichi la batteria se non dopo ore di funzonamento. In quanto al fatto di renderli lampeggianti i negozi di elettronica vendono già i led colorati lampeggianti ....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
Bookmarks |
| |