Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 08, 12:19   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.447
Citazione:
Originalmente inviato da PEDVED Visualizza messaggio
SI AVEVO L EASYSTAR MA GLIELO MANDO INDIETRO EPRCHè LISTRUTTORE HA DETTO CHE NON è IN BUONE CONDIZIONI, perchè di minimag ce n è di 2 tipi?

Modelberg - vendita on-line di articoli per modellismo

229 euro e 129

grazie mille...
Avevo capito che era nuovo ....

Vabbè, allora lascia perdere il minimag e vai di Easy-Glider, è un modello che ti accompagnerà per un bel pò di anni

Ascolta il Ranox ....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 12:30   #12 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Gattodistrada ti ha già illustrato le caratteristiche di volo dell'EG e le differenze con quelle del Minimag.
Aggiungo che con l'EG, a differenza del Minimag, puoi toglierti lo sfizio di provare il pendio (sempre in compagnia di qualcuno esperto pronto a correggerti... E mi raccomando, in pendio se hai le lipo toglile e metti le nimh, altrimenti ci incendi il Monte Bianco!).

Qui lo trovi bell'e pronto al volo a 167,00 euri. Manca solo Rx, batteria e Tx.
Easy Glider Tutto montato

Ciao

Marco
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 12:30   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Ciao,

io ai ragazzi ai quali insegno a volare faccio le prime due - tre lezioni sempre e solo con l'easy glider, i motivi sono molteplici.

L'easy glider è un modello unico, ha delle doti e performance di volo molto buone, è lentino su tutti gli assi e vola lento, stalla dolce e delicato, insomma da ad un principiante tutto il tempo necessario per ragionare su cosa fare - come agire, cosa importantissima.

Inoltre è un ottimo veleggiatore... lo potrai usare anche per muovere i primi passi in pendio e portarlo sempre con te in auto quando vai in giro... ogni prato o radura è buono.

Per il Minimag non è così... e anche se è un trainer è di piccole dimensioni e molto più ballerino sugli assi... è un attimo metterlo in un assetto strano e schiantarlo..

Ascolta i saggi consigli che ti hanno dato... e vai di easy glider... ti durerà una vita.

A tutti i ragazzi che ho insegnato a volare difatti hanno trovato un certo impatto poi nel passaggio sul Minimag, che seppur facile è più critico di un Easy Glider... e delicato quindi da pilotare.
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 12:36   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di colpiumb
 
Data registr.: 17-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 515
Concordo con MICHELETN

vorrei comunque precisare che il MiniMag ha gli alettoni.....

vai di EASY che ti diverti ...

buon inizio
ciao



Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Ciao,

io ai ragazzi ai quali insegno a volare faccio le prime due - tre lezioni sempre e solo con l'easy glider, i motivi sono molteplici.

L'easy glider è un modello unico, ha delle doti e performance di volo molto buone, è lentino su tutti gli assi e vola lento, stalla dolce e delicato, insomma da ad un principiante tutto il tempo necessario per ragionare su cosa fare - come agire, cosa importantissima.

Inoltre è un ottimo veleggiatore... lo potrai usare anche per muovere i primi passi in pendio e portarlo sempre con te in auto quando vai in giro... ogni prato o radura è buono.

Per il Minimag non è così... e anche se è un trainer è di piccole dimensioni e molto più ballerino sugli assi... è un attimo metterlo in un assetto strano e schiantarlo..

Ascolta i saggi consigli che ti hanno dato... e vai di easy glider... ti durerà una vita.

A tutti i ragazzi che ho insegnato a volare difatti hanno trovato un certo impatto poi nel passaggio sul Minimag, che seppur facile è più critico di un Easy Glider... e delicato quindi da pilotare.
colpiumb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 12:40   #15 (permalink)  Top
PEDVED
Guest
 
Messaggi: n/a
ringrazio tutti voi, me ne ha appena proposto uno a 100 euro completo e una radio spektrum a 180 euro, la radio la terrò anche per altri modelli..
passare dopo il glaider al

multiplex mentor

è un suicidio?
perchè mi paicciono molto quei modelli, è sempre un trainer..
potrei suare il glaider quanto basta (lui dice una decina di lezioni) e poi passare al mentor?
grazie mille!
  Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 12:50   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Io fossi in te lo prenderei nuovo e lo assemblerei... così almeno ti infarini con le prime nozioni di assemblaggio - servi - comandi - colle ecc ecc...

con 100 euro ti prendi Easy completo di motore e servi.... devi solo metterci un rego per motori a spazzole che costa meno di 20 Euro.

Per la Radio calcola che con 160 Euro compri una Graupner MX 12 nuova.

fai tu...


comunque l'easy glider come ti abbiam già detto non è che lo usi solo le prime volte... è un modello unico sotto certi aspetti che ti permette di farlo volare in posti dove sarebbe impossibile volarci con altri modelli tradizionali.

Insomma non è che ci fai 10 lezioni e poi è obsoleto..
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 12:51   #17 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
non conosco il Mentor, ma a occhio direi che come passo successivo è perfetto.

PS: prima però devi imparare a farti atterrare l'EG ai piedi. Tutte le volte, però. Non barare...
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 12:57   #18 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da PEDVED Visualizza messaggio
ringrazio tutti voi, me ne ha appena proposto uno a 100 euro completo .....
...completo di ammaccature? Perchè di EG usati e perfetti, se ne vedono pochi...
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 13:03   #19 (permalink)  Top
PEDVED
Guest
 
Messaggi: n/a
quante risposte grazie mille!

si si dice praticamente me lo compra l istruttore, e io pagoooooo
e quindi penso che sia perfetto se no non lo prenderebbe!
mis cazza un po il fatto dell'aliante... che tispegni il tuo motore e via, ma se questo è il passo da fare per arrivare come dei ragazzic he hov isto volare ieri bene venga!
il mentor è questo, mi sembra davvero bellissimo!

YouTube - Broadcast Yourself.

non vedo l ora di imparare! anche se alla fine dei conti costa 400 euro quell aereo!
  Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 13:07   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.447
Citazione:
Originalmente inviato da PEDVED Visualizza messaggio
.....
mis cazza un po il fatto dell'aliante... che tispegni il tuo motore e via.....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modello consigliato per iniziare max1975 Elimodellismo Principianti 4 26 agosto 08 19:55
monster truck consigliato dex82 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 07 febbraio 08 17:03
SONDAGGIO monster truck consigliato dex82 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 24 gennaio 08 10:12
MI hanno consigliato uno Shuttle.... belmattia Elimodellismo Principianti 4 01 settembre 06 09:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002