07 settembre 08, 10:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2008
| autocostruzione aliante
Salve a tutti! mi sono iscritto da poco a questo sito che trovo interessantissimo da quando ho visto alcuni video su you tube riguardanti la categoria f3k alianti , cioè quelle senza motore con lancio a disco. Mi piacerebbe capire se si riesce a costruire un aliante di questo tipo o anche una con motore elettrico, partendo da zero cioè comprando i materiali (quelli più robusti, non so se sia il depron o la balsa), quanto si spende, dove reperire il progetto per un modello da principiante, credo con apertura alare circa di due metri o meno e ovviamente tutta la parte del radiocomando, ricevente e i relativi servi e tutto ciò di cui si ha bisogno per far volare un modello autocostruito, sempre che questo si a possibile ovviamente. C'è qualcuno di buona volontà che potrebbe aiutarmi???? So che non è facile.......... grazie a tutti coloro che mi daranno una mano.. ciao Rob. |
07 settembre 08, 11:16 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ciao, ben arrivato e......nervi saldi Innanzi tutto due domande, anzi no, tre : principiante principiante assoluto ? esperienze di pilotaggio?? esperienze di costruzione ?? In base a ciò che risponderai dipenderà il tipo di aiuto che potrà esserti dato.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
07 settembre 08, 11:24 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Ciao | |
08 settembre 08, 12:54 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008
| Citazione:
| |
08 settembre 08, 13:11 | #6 (permalink) Top |
User |
non essendo esperto in questo tipo di costruzioni (anche se la costruzione in compositi non mi e' nuova)senza voler offenderti o fare il professore ti do un unico consiglio, segui i consigli che ti verranno dati, magari chiedi il perchè ma non far di testa tua, almeno pe ril primo e secondo modello e' meglio far come viene spiegato dagli esperti, poi sicuramente potrai metterci del tuo. vedrai che rimarrai sicuramente soddisfatto e ti appassionerai di certo!.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
08 settembre 08, 17:29 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Il Tralla-là :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia se sei a digiuno con i compositi c'è anche l'ala rivestita in nastro. Su rcgroups ci sono altri progetti di f3k semplici, però bisogna cercarseli Hand Launch - RC Groups Questa è la sezione degli f3k, ci sono un po' di info Categoria F3K - BaroneRosso.it Forum Fai sapere ed eventualmente apri una discussione nell'apposita sezione per avere l'attenzione (si spera) di altri appassionati. Ciao | |
08 settembre 08, 17:46 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Categoria F3K - BaroneRosso.it Forum vedrai che troverai un sacco di aiuti. .. e complimenti per la scelta!
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
08 settembre 08, 18:28 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
OK... QUI SERVONO: CHE IL CE L'ABBIAMO GIA'... Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
08 settembre 08, 18:58 | #10 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
non badare al ranox, evita le scorciatoie, comincia con un EG (easy glider) CHE è DIVERTENTE DA MATTI PER UNO CHE COMINCIA e campo di volo, fra un anno ne riparliamo eh?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
Bookmarks |
| |