08 settembre 08, 22:20 | #12 (permalink) Top |
UserPlus | ma che credi che nel secchio ci sia il vino? Cmq per il nostro amico.. leggiti la guida per i principianti.. però leggila.. che dopo TI INTERROGO... Robbè
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08 settembre 08, 22:54 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
| Citazione:
Certo che però... iniziare dai dlg (sia per costruzione che per volo) non è proprio facilissimo!
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09 settembre 08, 01:24 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
era la storia di riccardo.. magari un'altra volta ve la racconto.. comunque sia non basta avere gli attrezzi e essere hobbista per fare un buon modello. piantar chiodi, fare mensole, cassette e mobili con l'aeromodellismo non ci incastra nulla o molto poco.. Tanto più fare un F3K, che deve essere semplicemente perfetto. L'ala di un F3K spaventa tanti modellisti, anche me.. è un punto di arrivo, non di partenza. Notte Robbè
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09 settembre 08, 09:20 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
|
i modelli F3K sono modelli semplici, contengono poca elettronica, ma allo stesso tempo sono modelli complessi. Il profilo alare deve essere efficente. I profili utilizzati sono anche abbastanza sottili, quindi difficili da realizzare se non si conoscono le tecniche di realizzazione. Devono essere modelli molto precisi e calibrati. Credo che tu sia totalmente fuori strada se credi di iniziare con un F3K. Questa categoria di modelli è una categoria di arrivo, non di inizio. Altra cosa: niente soldi, niente modellismo. Si può spendere meno partendo con cose semplici, ma comunque una certa cifra è indispensabile se si vogliono ottenere risultati apprezzabili. Leggi il primo articolo della sezione "Aeromodellismo Principianti", quello in cui viene spiegato ai principianti cosa devono fare e cosa non devono fare. Ultima e prima cosa: campo volo. edit: esatto, ascolta RANOX, te l' ha già detto lui nel post qui sopra.
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) Ultima modifica di mucchino : 09 settembre 08 alle ore 09:25 |
11 settembre 08, 09:31 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
Per Consumatore: cercare "Guppy" su RC-Gropus.com E' esattamente quello che ti serve, con tanto di build-log a prova di incapace.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
11 settembre 08, 22:28 | #19 (permalink) Top |
UserPlus | se chiedi la spiegazia.. vuol dire che... gnaifatta a capirla.. Robbè
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12 settembre 08, 19:15 | #20 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
|
Dai Ranox siamo un poco elastici, soprattutto se a uno la passione del volo non è venuta frequentando un campo di volo, certe cose sono indigeste. Io direi per prima cosa di indirizzarlo a comprare una radio UMANA (anche usata se si conosce il proprietario) pigliare un gommolo autostabile per capire a che punto si può arrivare con il pilotaggio (è come fare gli eszercizi di pianoforte, niente di più), poi far vedewre al rampollo COSA si può fare con l' autocostruzione o i vecchi Kit che puù che altro avevano solo il vantaggio di aver già selezionato (male) i pezzi e avevano un disegno in scala 1:1. Io sono convinto che si possa montare un modello in struttura, anche da disegno, con un minimo di abilità manuale, un poco di tempo e alchni consigli (e un esperto verso la fine, quando devi fare cose importanti e a volte irrimediabili (tipo verniciare, rivestire o assemblare sottoinsiemi di modello). MA SICURAMENTE quel modello NON deve servire da modello scuola...... Se non esiste la possibilità della scuola di volo col doppio comando, un bell' Easystar o Piper Cub di EPP a 2 canali (anche a 3, perche no) è quanto meglio possa servire. Voglio farti un esempio, di come il sottoscritto, semiautodidatta, 15 anni fa abbia deciso come imparare ad atterrare bene. Il metodo è tipicamente Giapponese: Senza voli pindarici, ti metti lì e umilmente ripeti LO STESSO GESTO O INSIEME DI GESTI fino alla nausea. Hai presente Karate Kid con "Dai la cera, togli la cera"???? O come i Samurai che per 10 anni scoccavano frecce senza impiumatura a persagli lontani 10 (dieci) metri? Io mi sono messo lì e per cento volta al giorno, ogno sabato, lanciavo a mano un modello in struttura di 1,8 metri a 2 assi (mi pare fosse della Robbe), virata a dx, in sottovento, virata in finale a dx, atterraggio. la volta dopo, altre cento volte a sinistra. Dopo 1 mese, atterravo ad occhi chiusi. Da allora mai rotto un modello in atterraggio (i crash sono un' altra cosa)... |
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