09 settembre 08, 16:49 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bari
|
No no tranqui sloper la tua "fatica" non è andata spesa male,ho capito perfattamente qual'è il bordo d'entrata e d'uscita,quello d'uscita per intenderci e quello posteriore,dove poggia la "punta" finale della centina,quello d'entrata invece è semplicemente l'altro !!!...Ieri infatti per questo ti chiedevo lo spessore,e la tecnica per arrontare quale fosse,ma riferendomi al bordo d'entrata.. Oggi comincierò le dime in betulla,se avete qualche consiglio per tagliare più velocemente e con più precisione le 2 centine in betulla del solito taglia balsa mi fate un favore... ...altrimenti ci devo dare di GOMITO!!!! |
09 settembre 08, 16:58 | #52 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
Mannaggiattè..POSA SUBITO QUEL TAGLIABALSA, CHE TI TAGLI UN DITO!!!!! Per tagliare materiali di durezza superiore a quella del burro, usa un archetto da traforo. Questo qui - > Archetto da traforo . |
09 settembre 08, 17:18 | #53 (permalink) Top |
|
Oltre all'archetto, procurati anche la basetta con relativo morsetto da fissare al tavolo (possibilemnte da bricolage), altrimenti se affetti il tavolo di cucina, la mamma s'incazza... Quindi tu adesso vai dal ferramenta, compri questa roba qui -> archetto+ basetta e ti ricolleghi quando hai tutto. Ok? PS: nella confezione appaiono anche 3 oggetti curiosi: 1) Paio di tenaglie da dentista. Servono per cavare i denti. Fregatene. 2) Martello. Serve a darlo in capo ai principianti che non seguono i consigli. Questo ce lo mandi a noi.... 3) Trapanino a mano. Può servire. Tienilo, ma togli quelle manacce dalla punta, che buca.... |
09 settembre 08, 17:21 | #54 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | ||
09 settembre 08, 17:42 | #55 (permalink) Top |
|
Azzz..appena in tempo allora avevo preso l'attrezzo in mano ..Uhmm effettivamente mi sembrava un pò dura da tagliare la betulla con il taglia balsa...l'altra volta me lo sono tagliato il dito,menomale che siete voi allora ...Vorrà dire che me lo devo procurare... Prezzo ?? |
09 settembre 08, 17:46 | #56 (permalink) Top |
|
Dimenticavo... il Tampone per la carta vetrata l'hai? No? Allora compra anche questo -> Tampone per carta vetrata/abrasiva E fatti dare anche qualche foglio di carta vetrata assortita (grana da 100 a 400, va'...). (*) E poi compra anche una Lima a ferro, piatta e diritta, di spessore..... mhhh, quant'è lo spessore dei longheroni? 3 mm?. Bene, allora prendila di 3 mm di spessore. Poi ti spiego cosa ci devi fare con quella (niente di doloroso, nun te' preoccupa'... ). Lima a ferro ..Ah! assicurati che la lima abbia la seghettatura anche sul lato sottile, quello di spessore 3mm. Ok? (*) PS: per "grana da 100 a 400" intendo appunto da ...a... Quindi non prendere soltanto la 100 e la 400, ma anche le grane intermedie, es. 100, 150, 200, 250 etc.. fa' un po' tu... Ultima modifica di sloper_marco : 09 settembre 08 alle ore 17:54 |
09 settembre 08, 18:13 | #58 (permalink) Top |
User | Marco... Santo... subito!
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= |
09 settembre 08, 18:35 | #59 (permalink) Top |
|
Ok Mamma adesso vado subito a far la spesa,però non vado dal negoziante quaggiù ma in qualche centro commerciale ben attrezzato cosi è sicuro che trovo tutto,però il resto me lo tengo io ok mamma???..Scusa vuoi mettere le commissioni ???....Grande Marcooo ...grazie di tutto...Mò vado a comprare tutto e poi ti faccio sapere per bene.... Ps...:Toglimi una curiosità,ma perchè se hai la residenza a Firenze parli Romano??? .... |
09 settembre 08, 18:39 | #60 (permalink) Top |
|
Eh, mi sa che il "Santo" tra un po' fa festa... C'ha da riparare tre modelli e finire il Mustang P51 PSS che è lì da febbraio e....'gna che lo finisca, poveretto. E poi so' vent'anni che non faccio un'ala centinata.. quindi se qualche buonanima portasse avanti la carretta mi farebbe un favore... |
Bookmarks |
| |