Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 08, 15:59   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2007
Scusate se mi intrometto, ma balsa kit di alianti non sono riuscito a trovarne. L'unico che sono riuscito a trovare girando per internet è "lo spirit elite" della great planes, ma penso che ormai non lo faccia neanche più perchè in molti negozi non lo trovo.
Sapreste indicarmi qualche sito?
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 16:21   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fofi85

Data registr.: 28-08-2008
Aspide un consiglio,se aspetti di trovare persone disposte ad aiutarti qui hai sbagliato forum,qui purtroppo dicono tutti di sapere ma chissà perchè nessuno mai è disposto non dico ad aiutarti ma almeno per educazione rispondere alle tue domande..Raga non voglio sollevare nessuna polemica ms non capisco veramente il perchè di tutta questa ostilità nell'aiutare chi non sà,sapete solo dire "comincia con un'altro modello,comprati un balsa kit eccc.."ma se invece una persona anche sbagliando vuol construirsi un modello che ve ne frega a voi?..Voi da persona più esperte ed educate potete cmq aiutarlo se vi chiede qualcosa,e non rispondere in quel mondo,ci tagliate le gambe,ci fate passare la voglia prima ancora di cominciare..provate a mettervi nei panni magari di una persona che vuole avvicinarsi a questo mondo costruendosi il SUO modello,giusto ho sbagliato che sia per voi lo dovete aiutare anche per fargli amare quest'hobby,ma se già cominciata a dirgli "LASCIA STARE,NON E' COSA...COMPRATELO PERCHE' MONTARLO E' IMPOSSIBILE PER TE" e che diamine uno toglie le mani e accantona tutto o no???!!..Magari un neofita come me,legge o trova dei termini un pò più avanzati,e non capisce..arriva "l'esperto" lo spiega magati in termini più semplici e vedi che ci arriva anche il neofita,ma se come successo ad ASPIDE chiede una cosa e gli viene data una risposta del genere

"Riguardati la sezione alare in corrispondenza della centina.
Ti renderai conto che il listello che costituisce il bordo di uscita è "rastremato" a profilo e deve avere contiguità con il bordo d'entrata dell' alettone." NON CAPIRA' MAIIII MAIII E POI MAIII..SIATE UN PO' PIU' UMILI
Fofi85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 16:32   #23 (permalink)  Top
simone76
Guest

per fofi85...

... e tutti quelli che ancora non l'hanno capito:
l'aeromodellismo non è un hobby telematico per pistatasti

ci sono dei luoghi e delle modalita' peculiari. Detto piu' chiaro di così non si puo'....

Citazione:
Originalmente inviato da Fofi85 Visualizza messaggio
"Riguardati la sezione alare in corrispondenza della centina.
Ti renderai conto che il listello che costituisce il bordo di uscita è "rastremato" a profilo e deve avere contiguità con il bordo d'entrata dell' alettone." NON CAPIRA' MAIIII MAIII E POI MAIII..SIATE UN PO' PIU' UMILI
fai, devi essere piu' umile... per esempio dire "il coso dietro deve essere piu' basso del coso davanti perchè se no' l'aria si offende se ne va da un'altra parte e l'aeroplanino precipita e si fa la bua"
Insomma... il trionfo del bimbominchia.

Ultima modifica di simone76 : 08 settembre 08 alle ore 16:36
Vecchio 08 settembre 08, 16:40   #24 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da tntpaolo Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto, ma balsa kit di alianti non sono riuscito a trovarne. L'unico che sono riuscito a trovare girando per internet è "lo spirit elite" della great planes, ma penso che ormai non lo faccia neanche più perchè in molti negozi non lo trovo.
qui trovi qualcosa...
https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AA?wgr=121
https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AA?wgr=131
ROBBE Austria
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 16:49   #25 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da tntpaolo Visualizza messaggio

il modo migliore per trovare scatole di montaggio classiche è conoscere (o avere qualche amico che li conosce) quei negozi di modellismo meno arrembanti, meno tecnologici, quelli che tengono un magazzino insomma. Per esempio farsi un giro nel magazzino sotterraneo di Albert Model a Brescia puo' regalare inattese emozioni. E anche il negozio.... con il soffitto a 5m e vecchie scatole accatastate fino lassù, che ci vule la scala. Internet (forum compresi) purtroppo è molto piu' votata al gommolo e al RTF di quanto in realta' sia la comunita' modellistica, in media.
Vecchio 08 settembre 08, 16:57   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fofi85

Data registr.: 28-08-2008
Meglio un BIMBOMINCHIA che essere qualcosa di peggio..
Fofi85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 17:07   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aspide

Data registr.: 01-09-2008
Basta raga perfavore SIATE TUTTI QUANTI persona mature..Caro Fofi io appoggio alcune tue tesi,la penso come te,io ho chiesto aiuto come fanno tutti i neofiti e in QUESTO NON C'E' ASSOLUTAMENTE NULLA DI SBAGLIATO,le rispose mi sono state date e per questo ringrazio tutti quanti vuoi,alcuni dubbi mi sono stati tolti..Non capisco perchè adesso sia successo questo per l'ultima mia domanda...sarà perchè mi sarò spiegato male,sarà perchè qui non è solo Fofi il BIMBOMINCHIA,ma continuate a rispondermi con quelle risposte da cavolo..che mi significa "L'aeroplanino si offende cade e si fà la bua"..perdere tempo a scrivere quelle cose insignificanti si trova e per rispondere ad una domanda seria no?...
Avevo solo chiesto se il longherone d'entrata E NON QUELLO D'USCITA,poi non so se sbaglio termine io mi riferisco al longherone finale dove poggiano la parte finale a punta delle centine,doveva essere dello spessore o meno del longherone centrale,mi era venuto questo dubbio perchè ho pensato che se magari il longherone centrale era più spesso dell'altro le centine risultassero assimettriche...basta volevo solo sapere questo...Se non troverò qui la risposta vado a cercarla da qualche altra parte non è quello il problema
Aspide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 17:11   #28 (permalink)  Top
simone76
Guest

caro Aspide, se ti offendi per quello che ho detto io a fofi85, e non per quello che ha insinuato fofi85 sulla tua cpacita' di comprensione, o non hai letto bene i relativi messaggi, o effettivamente ha ragione fofi85.
Vecchio 08 settembre 08, 17:12   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2007
Grazie, ho guardato ma non ho trovato nulla d'interessante. Cercavo proprio un kit tipo spirit elite : 2mt apertura alare, semplice con alettoni e flap, ma sembra introvabile.

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
il modo migliore per trovare scatole di montaggio classiche è conoscere (o avere qualche amico che li conosce) quei negozi di modellismo meno arrembanti, meno tecnologici, quelli che tengono un magazzino insomma. Per esempio farsi un giro nel magazzino sotterraneo di Albert Model a Brescia puo' regalare inattese emozioni. E anche il negozio.... con il soffitto a 5m e vecchie scatole accatastate fino lassù, che ci vule la scala. Internet (forum compresi) purtroppo è molto piu' votata al gommolo e al RTF di quanto in realta' sia la comunita' modellistica, in media.
Se conosci qualche negoziante in zona Roma e provincia non esitare a scrivere.
Grazie comunque per le risposte
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 17:22   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aspide

Data registr.: 01-09-2008
No perchè mai mi sarei dovuto offendere??..Allora...

Penso che Fofi85 non volesse offendere nessuno,per quello che ho capito io lui intendeva dire che noi da NEOFITI chiediamo aiuto ok?..L'aiuto ci viene dato con tutta la generosità possibile e questo non lo metto in dubbio,ma se diciamo cosi viene dato con termini specifici che magari noi neofiti ignoriamo quella risposta per noi diventa un'altro enigma,ma non perchè non sappiamo leggere o perchè abbiamo meno capacità intellettive di voi esperti,perchè magari la risposta che dai tu o qualsiasi altro esperto,data in quei termini e difficile da tradurre per noi,cercate di parlare più terra terra tipo..."Si l'altro longherone deve essere più basso rispetto all'altro perchè ecc ecc..."senza poi trascendere in demenzialità del genere "L'aeroplanino,l'aria si offende,cade e si fà la bua.."cioè voglio dire penso che sia inutile tutto questo...

La mia domanda era è rimane sempre quella....
Quel maledettissimo longherone è dello spessore di quello centrale???....Senza essere troppo "filosofi" in materia..basta rispondere si o no..e se siete gentile anche il perchè....

Grazie
Aspide non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks