07 settembre 08, 00:45 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2007 Residenza: Roma
| La fretta e mala consigliera ..malizia ?..diciamo anche cattiveria.. O.G PS Tutto mi aspettavo che imbartermi a un 1/4 alla mezzanotte in un "come costruire un aeromodello in notturna!"..e trovare chi ti aiuta!...si vede come cambiano i tempi!
__________________ ....Absit invidia verbo.... |
07 settembre 08, 00:52 | #12 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione: Ma quella del tempo non l'ho capita...io spero piova e che l'afa se ne vada.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
07 settembre 08, 00:53 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Ciao Aspide. Se ti può servire quell'aereo è quello che ho ribattezzato Aces High, senza nulla togliere al progettista, e qui trovi un tutorial che ti aiuta nella costruzione. Aces High Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
07 settembre 08, 00:55 | #14 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Benone, passo la palla . Buonanotte.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
08 settembre 08, 14:02 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bari
| Per fai 4602
Per il bordo d'uscita invece visto che non ha bisogno di nessun arrotondamento uso un listello di spessore uguale al longherone cioè 3mm(altrimenti non rischio che le centine vengano dalla parte del longherone più rialzate rispetto al bordo d'uscita?) Questa non l'ho capita: fai come mostra il disegno. Intendo dire questo,apri l'allegato |
08 settembre 08, 14:25 | #17 (permalink) Top |
|
Riguardati la sezione alare in corrispondenza della centina. Ti renderai conto che il listello che costituisce il bordo di uscita è "rastremato" a profilo e deve avere contiguità con il bordo d'entrata dell' alettone.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
08 settembre 08, 15:16 | #19 (permalink) Top |
Guest
|
...vuol dire che forse sarebbe meglio fare un passettino indietro, e provare a costruire prima almeno un modello da kit di montaggio. Se mancano le basi e la malizia necessaria a farsele rapidamente, meglio cominciare con qualcosa di piu' semplice. E' solo un consiglio. |
08 settembre 08, 15:37 | #20 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Comprati un kit, almeno ti rendi conto di che materiale si fanno i modelli e di che spessore sono quei famosi listelli.... Magari sulle istruzioni c'è pure scritto come procedere con l'assemblaggio e anche che colla usare.... Possibilmente fatti seguire da qualcuno che ha un minimo di esperienza nella costruzione. Fatto il modello, lo appendi in bella vista e non lo tocchi più per almeno un anno. Ti compri l'EasyGlider, vai al campo di volo e ti fai insegnare, anche dal tuo amico, come si pilota un modello. Il simulatore fa miracoli. Quando hai imparato bene, stacchi il modello dal chiodo, vai al campo, fai vedere il modello, ascolta quel che ti dicono e se del caso lo fai volare.... | |
Bookmarks |
| |