13 settembre 08, 13:46 | #141 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Ala pronta da rivestire, fusoliera semipronta, possibilità di fare foto che ineluttabilmente non riesco ad inserire altre cose in ballo
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
13 settembre 08, 14:40 | #143 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
13 settembre 08, 15:22 | #144 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bari
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Ok raga taglio la testa al toro e le rifaccio nuovamente tanto non ci vuole molto,questa volta però visto che ho già pronte le dime faccio i fori pe ri longheroni,per l'allegerimento, e per le viti...questa operazione la faccio con le due dime unite o prima una e poi uso l'altra come guida?...Dopo taglio dei rettangoli ovviamente non troppo grossi e piccoli,ma che riprendano con uno spessore maggiore il perimetro della centina,faccio 10 di questi rettangoli,poggio sopra la dima e traccio i buchi per i fori delle viti,faccio cosi in tutte,ottenuto questo blocco tutto con le viti posizionando all'esterno dell blocchetto le due dime,e comincio a lavorare di lima fin quando non rifinisco bene tutto,fatto questo procedo a fari gli scassi per i longheroni E DOPO L'ALLEGERIMENTO..E finalmente dovrei ottenere un lavoro bene fatto!!!... Sinceramente preferisco rifar tutto anche mille volte piuttosto che avere un lavoro fatto tanto per...o precario,poi con l'inesperienza penso che sia inevitabile questo,quindi me lo dovevo aspettare..penso anche cmq che la parte più fastidiosa siano le centine..o sbaglio??.. Un'altra cosa,io come viti per fissare il mazzetto mi ritrovo della viti 6x30.. con bullone,troppo spesse la viti?.. |
13 settembre 08, 15:27 | #145 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Dipende dalla grandezze delle centine naturalmente e di quanto verso il bordo di uscita, il più delicato, riesci a fare il foro.
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13 settembre 08, 15:51 | #146 (permalink) Top | |
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13 settembre 08, 18:10 | #147 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
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Aspide, se hai timore che le dime flettano (... dipende da quanto sono grandi le asole), fai prima il pacchetto utilizzando dime senza asole di alleggerimento. Poi tagli gli alleggerimenti sulle dime, riassembli il pacchetto e tagli/limi le asole delle centine. ..vai che stai andando alla grande... | |
13 settembre 08, 21:31 | #148 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bari
Messaggi: 104
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Aspè aspè...cioè praticamente effettuo prima i fori per le viti,e gli scassi per i longheroni sulle dime(devo effettuare questa operazione contemporaniamente su entrambe le dime o prima su una e poi sull'altra usando come guida quella precedente?)..faccio i fori delle viti anche sulle centine in balsa,fatto questo monto il pacchetto,limo tutto quanto,faccio gli scassi per i longheroni sulle centine in balsa,dopo smonto il pacchetto,faccio le asole di allegerimento sulle dime,rimonto tutte e le faccio sulle centine???...Ho capito bene ??...Per fare i fori sulle centine sto usando una lima "a punta",ma non sò se con quella riuscirò a farlo anche sulle dime..ho i miei dubbi..proverò riguardo la vite invece sarà 2-3mm di spessore,con rondella seguita da dado..finalmente sto imparando qualcosa |
13 settembre 08, 21:45 | #149 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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13 settembre 08, 22:03 | #150 (permalink) Top | |
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quando parlo di dima.. parlo di dima gia finita e pronta con tutti gli alleggerimenti e scassi per longheroni gia belli che pronti.. cosi per notizia.. un bel sitino tutto da leggere A L A
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