12 settembre 08, 09:38 | #124 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Ma ha un difetto ........non assiema e non incolla
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
12 settembre 08, 16:41 | #125 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bari
|
Ciao ragazzuoli come promesso eccovi le foto,devo ancora ultimare le centine facendo gli scassi per i longheroni e gli alleggerimenti per colpa di quella maledettissima lima che non ho ancora avuto per uno sbaglio del negoziante che invece di farmle da 3.. l'ha fatta da 6..vabbè nel frattempo però vi mando le foto di quello che ho fatto con la speranza che sia tutto ok agli occhi di voi esperti...Anzi volevo chiedervi una cosa,cosa usate per fare il foro dove inserire le viti per mantenere il mazzetto di centine?..Con un trapanino a batteria?Con uno a manovella?..Vi dico questo perchè io purtroppo non possiedo nulla di tutto questo..Avevo pensato ad una vite filettata che dite?..Oggi infatti per fare le due "dime gemelle" ho usato la morsa e devo dire che sono riuscito a lavorare comodamente sia sopra che sotto capovolgendo la morsa..ma non mi azzardo a farlo con tutto il blocco delle dime,che frà l'altro devono ancora essere scartavetrate per ottenere lo stesso spessore.. Cmq eccovi le foto le ho zippate per lo spazio... |
12 settembre 08, 17:44 | #126 (permalink) Top |
Guest
| seeee..... come no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è MOLTO piu' laborioso partire da un progetto e arrivare al G-code compatibile con la fresa specifica, che tagliarsi i pezzi a mano.... chi lo fa è per passione, o per realizzare una piccola serie |
12 settembre 08, 19:30 | #127 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
12 settembre 08, 20:00 | #128 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
Con un succhiello (ferramenta, 3 euro) fai i fori su una dima. Non farli troppo larghi altrimenti le viti ci giocano. Poi prendi la dima forata, la affianchi a quella da forare, tracci i riferimenti dei fori con un lapis, e fori. Idem per le centine di balsa, ma stai attento che la balsa si rompe a guardarla. Certo che ti ci vorrebbe un trapanetto elettrico tipo Dremel con colonna, ma costicchia... magari a Natale... Però te l'avevo detto di fare prima una dima, avvitarla all'altra, e fare la sua gemella, lavorando con le viti avvitate.... Poi dovevi tracciare il contorno delle dime sulle centine di balsa, con relativi fori per le viti, tagliare le centine di balsa lasciando un certo margine, avvitare il pacchetto e solo da ultimo sagomarlo. Mo' voglio vedere se con le centine già sagomate a filo delle dime, ti tornano tutti i fori!... Se ce la fai, hai un chiulo così....... edit: però il pachetto è venuto bene. Tra l'altro hai azzeccato anche il verso della vena della balsa... Ultima modifica di sloper_marco : 12 settembre 08 alle ore 20:04 |
12 settembre 08, 21:44 | #129 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bari
|
Sinceramente non sapevo questa teoria della venutara...di che si tratta ??? Non ho fatto i buchi alle due dime perchè ho utilizzato una morsa e mi ha permesso di lavora bene sia sopra che sotto,sono venute proprio uguali..Dopo ho sovrapposto una delle due dime sulla balsa è ho creato tutte le altre centine ..Se invece di fare i buchi provassi a mettere tutto il mazzetto delle centine sulla morsa?..La mia logica mi porta a pensare che non sia un buon metodo,e non voglio fare i buchi per paura di mandare tutto al divaolo ...frà l'altro oggi ho avuto pure una bella novità,cioè la famosa limetta da 3mm non esiste sono rimasto perplesso anche io ma il ferramentami ha detto che di cosi piccole non ne fanno..!!! |
12 settembre 08, 21:57 | #130 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Cercale domani in un brico, sono per hobbisti, e con queste ci fai di tutto e di più, lascia stare quella fatta dal ferramenta....che non credo proprio le faccia lui, ameno che non sia dotato della attrezzatura adatta e forno per trattamenti dell'acciaio. Consiglia un amico Prezzo migliore LIME PER METALLO SERIE 12 PEZZI COD.ORIG.CODICEDESCRIZIONE ARTICOLOEUROORDINA112592 LIME PER METALLO SERIE 12 PEZZI 6,90 </FONT color> LIME PER METALLO SERIE 12 PEZZI 2 lime semitonde lama 145 e 200mm, 2 triangolari 150 e 200mm, 2 quadre 85 e 200mm, 3 tonde 85, 150 e 200mm, 3 piatte 85, 150 e 200mm. Lama in acciaio carbonio, impugnatura in legno con ghiera in acciaio.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! Ultima modifica di fai4602 : 12 settembre 08 alle ore 22:04 | |
Bookmarks |
| |