Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 08, 23:01   #121 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aspide

Data registr.: 01-09-2008
............. Altrimenti mi compro una cosetta come questa e' divento un super mostro

e viaaa senza problemii..tanto fà tutto da sola ...sarebbe il sogno della mia vita
Icone allegate
Problema Costruzione Aeromodello-cnc-grande_formato.jpg  
Aspide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 23:09   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Aspide Visualizza messaggio
............. Altrimenti mi compro una cosetta come questa e' divento un super mostro

e viaaa senza problemii..tanto fà tutto da sola ...sarebbe il sogno della mia vita
si ma non mi chiedere di insegnarti come si programma..

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 23:18   #123 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:

tutto da sola fa anche la rivendita di pronti al volo...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 09:38   #124 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
tutto da sola fa anche la rivendita di pronti al volo...

Ma ha un difetto ........non assiema e non incolla

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 16:41   #125 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aspide

Ciao ragazzuoli come promesso eccovi le foto,devo ancora ultimare le centine facendo gli scassi per i longheroni e gli alleggerimenti per colpa di quella maledettissima lima che non ho ancora avuto per uno sbaglio del negoziante che invece di farmle da 3.. l'ha fatta da 6..vabbè nel frattempo però vi mando le foto di quello che ho fatto con la speranza che sia tutto ok agli occhi di voi esperti...Anzi volevo chiedervi una cosa,cosa usate per fare il foro dove inserire le viti per mantenere il mazzetto di centine?..Con un trapanino a batteria?Con uno a manovella?..Vi dico questo perchè io purtroppo non possiedo nulla di tutto questo..Avevo pensato ad una vite filettata che dite?..Oggi infatti per fare le due "dime gemelle" ho usato la morsa e devo dire che sono riuscito a lavorare comodamente sia sopra che sotto capovolgendo la morsa..ma non mi azzardo a farlo con tutto il blocco delle dime,che frà l'altro devono ancora essere scartavetrate per ottenere lo stesso spessore..

Cmq eccovi le foto le ho zippate per lo spazio...
Files allegati
Tipo file: rar Desktop.rar‎ (1,81 MB, 70 visite)
Vecchio 12 settembre 08, 17:44   #126 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
tanto fà tutto da sola

seeee..... come no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è MOLTO piu' laborioso partire da un progetto e arrivare al G-code compatibile con la fresa specifica, che tagliarsi i pezzi a mano.... chi lo fa è per passione, o per realizzare una piccola serie
Vecchio 12 settembre 08, 19:30   #127 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Ciao ragazzuoli come promesso eccovi le foto,devo ancora ultimare le centine facendo gli scassi per i longheroni e gli alleggerimenti per colpa di quella maledettissima lima che non ho ancora avuto per uno sbaglio del negoziante che invece di farmle da 3.. l'ha fatta da 6..vabbè nel frattempo però vi mando le foto di quello che ho fatto con la speranza che sia tutto ok agli occhi di voi esperti...Anzi volevo chiedervi una cosa,cosa usate per fare il foro dove inserire le viti per mantenere il mazzetto di centine?..Con un trapanino a batteria?Con uno a manovella?..Vi dico questo perchè io purtroppo non possiedo nulla di tutto questo..Avevo pensato ad una vite filettata che dite?..Oggi infatti per fare le due "dime gemelle" ho usato la morsa e devo dire che sono riuscito a lavorare comodamente sia sopra che sotto capovolgendo la morsa..ma non mi azzardo a farlo con tutto il blocco delle dime,che frà l'altro devono ancora essere scartavetrate per ottenere lo stesso spessore..

Cmq eccovi le foto le ho zippate per lo spazio...
fai un foro sul davanrti e uno sul dietro, per una vite da 3 mm...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 20:00   #128 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Con un succhiello (ferramenta, 3 euro) fai i fori su una dima. Non farli troppo larghi altrimenti le viti ci giocano. Poi prendi la dima forata, la affianchi a quella da forare, tracci i riferimenti dei fori con un lapis, e fori. Idem per le centine di balsa, ma stai attento che la balsa si rompe a guardarla.
Certo che ti ci vorrebbe un trapanetto elettrico tipo Dremel con colonna, ma costicchia... magari a Natale...

Però te l'avevo detto di fare prima una dima, avvitarla all'altra, e fare la sua gemella, lavorando con le viti avvitate....
Poi dovevi tracciare il contorno delle dime sulle centine di balsa, con relativi fori per le viti, tagliare le centine di balsa lasciando un certo margine, avvitare il pacchetto e solo da ultimo sagomarlo.
Mo' voglio vedere se con le centine già sagomate a filo delle dime, ti tornano tutti i fori!... Se ce la fai, hai un chiulo così.......

edit: però il pachetto è venuto bene. Tra l'altro hai azzeccato anche il verso della vena della balsa...

Ultima modifica di sloper_marco : 12 settembre 08 alle ore 20:04
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 21:44   #129 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aspide

Sinceramente non sapevo questa teoria della venutara...di che si tratta ???
Non ho fatto i buchi alle due dime perchè ho utilizzato una morsa e mi ha permesso di lavora bene sia sopra che sotto,sono venute proprio uguali..Dopo ho sovrapposto una delle due dime sulla balsa è ho creato tutte le altre centine ..Se invece di fare i buchi provassi a mettere tutto il mazzetto delle centine sulla morsa?..La mia logica mi porta a pensare che non sia un buon metodo,e non voglio fare i buchi per paura di mandare tutto al divaolo ...frà l'altro oggi ho avuto pure una bella novità,cioè la famosa limetta da 3mm non esiste sono rimasto perplesso anche io ma il ferramentami ha detto che di cosi piccole non ne fanno..!!!
Vecchio 12 settembre 08, 21:57   #130 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Sinceramente non sapevo questa teoria della venutara...di che si tratta ???
Non ho fatto i buchi alle due dime perchè ho utilizzato una morsa e mi ha permesso di lavora bene sia sopra che sotto,sono venute proprio uguali..Dopo ho sovrapposto una delle due dime sulla balsa è ho creato tutte le altre centine ..Se invece di fare i buchi provassi a mettere tutto il mazzetto delle centine sulla morsa?..La mia logica mi porta a pensare che non sia un buon metodo,e non voglio fare i buchi per paura di mandare tutto al divaolo ...frà l'altro oggi ho avuto pure una bella novità,cioè la famosa limetta da 3mm non esiste sono rimasto perplesso anche io ma il ferramentami ha detto che di cosi piccole non ne fanno..!!!
Cambia ferramenta, ma non imprta, ci sono dei set di limette e raspe di varie forme, quadre, tonde triangolari piatte, a coda di topo, mezze tonde ed altre.
Cercale domani in un brico, sono per hobbisti, e con queste ci fai di tutto e di più, lascia stare quella fatta dal ferramenta....che non credo proprio le faccia lui, ameno che non sia dotato della attrezzatura adatta e forno per trattamenti dell'acciaio.

Consiglia un amico Prezzo migliore LIME PER METALLO SERIE 12 PEZZI COD.ORIG.CODICEDESCRIZIONE ARTICOLOEUROORDINA112592 LIME PER METALLO SERIE 12 PEZZI 6,90
</FONT color> LIME PER METALLO SERIE 12 PEZZI
2 lime semitonde lama 145 e 200mm, 2 triangolari 150 e 200mm, 2 quadre 85 e 200mm, 3 tonde 85, 150 e 200mm, 3 piatte 85, 150 e 200mm. Lama in acciaio carbonio, impugnatura in legno con ghiera in acciaio.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

Ultima modifica di fai4602 : 12 settembre 08 alle ore 22:04
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks