Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 08, 20:18   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aspide

Data registr.: 01-09-2008
Si si ovvio che posterò le foto...è il minimo che posso fare per voi gentile telespettatori ...Ma che tipo di colla è quella che utilizza fai???..Sembra miele..
Aspide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 20:29   #92 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Ho solo "leggermente" abbondato con epossidica bicomponente resa fluida in loco mediante l'uso di un phon. La fluidità ha causato delle colature. Comunque l'ho usata solamente per incollare determinati elementi soggetti a sollecitazione come le centine supportanti l'attacco per il carrello e la baionetta di unione delle semiali.
E' l'ala di un modello a scoppio motorizzato da un 46 che ho disegnato alcuni anni fa e per la quale c'è un abbozzo di building log.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 20:34   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauri6

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Aspide Visualizza messaggio
Si si ovvio che posterò le foto...è il minimo che posso fare per voi gentile telespettatori ...Ma che tipo di colla è quella che utilizza fai???..Sembra miele..
azz grandeeeeee
finalmente uno che chiede e segue...
e soprattutto c'ha la manina sembra
bravo continua
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 20:38   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauri6

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Ho solo "leggermente" abbondato con epossidica bicomponente resa fluida in loco mediante l'uso di un phon. La fluidità ha causato delle colature. Comunque l'ho usata solamente per incollare determinati elementi soggetti a sollecitazione come le centine supportanti l'attacco per il carrello e la baionetta di unione delle semiali.
E' l'ala di un modello a scoppio motorizzato da un 46 che ho disegnato alcuni anni fa e per la quale c'è un abbozzo di building log.
e comunque...non me ne voglia il Tullio se intervengo..

riscaldare la bicomponente, oltre che accelerare i tempi di catalizzazione, oltre a renderla più fluida, per cui penetra meglio...
rende molto di più dal punto di vista meccanico.
la catalizzazione a temperatura ambiente "tiene" molto meno che in temperatura..differenze del 100% su certe resine ed a certe temperature
parlo ovviamente di tenuta in kg/cm2
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 22:30   #95 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Si si ovvio che posterò le foto....
NB:
A garanzia che trattasi di foto autentiche, quindi non ciulate in giro per la rete, ergo che la costruzione procede realmente e che pertanto di "troll" non trattasi, le foto dovranno includere la prima pagina di un quotidiano del giorno.
E' ammessa anche la stampe della home page.

Come diceva quello? A pensar male.....
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 23:01   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aspide

Azzz...della serie "mo so ca*** tuoi ,mi sono inguaito allora ....

OOOO ragazzuoli ma cosa pensate sul mio conto ??..Sono un bravo ragazzo ...Le foto saranno autentiche,anzi se volete tanto per distogliere cattivi pensieri ,su ogni foto posterò le mie impronte digitali col sangue...!!!!...Cmq apparte gli scherzi,entro venerdi sera max vi posterò le prime foto,prima purtroppo non posso infatti sto costruendo poco per mancanza di tempo..ma venerdi vi assicuro le foto delle centine quindi non prendete appuntamenti mi raccomando,tutti quanti invitati alla prima delle mie CENTINE ....
Ci sentiamo venerdi..ciao ragazzuoli

P.sesidererei avere se possibile ovviamente qualche dritta per fare gli scassi dei longheroni,sia centralmente,lateralmente,e sulla parte anteriore della centina..Ricordo a tutti che la famosa LIMETTA da 3mm l'ho presa,anzi vi dirò di più,ME LA SONO FATTA FARE APPOSITAMENTE PER ME DAL FERRAMENTA SOTTO CASA MIA..E CON QUESTO HO DETTO TUTTO!!!
Vecchio 10 settembre 08, 23:18   #97 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Per darti una ulteriore mano qui
http://www.baronerosso.it/forum/aero...aces-high.html
c'è ChesoLari che ha appena finito il suo ed ha postato molte foto della costruzione.
Potreste scambiarvi un po' di idee. Io l'ho costruito due anni fa, per cui sono un po' arrugginito

Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 09:46   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
se hai un po di tempo fatti un giro su www.retroplane.net ci son numerose costruzioni con tanto di foto e video..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 15:08   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aspide

Raga qualche consiglio per fare degli scassi precisi sullle centine??...Li faccio uno ad uno con in taglia balsa o nella mazzetta?????
Vecchio 11 settembre 08, 15:19   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Data registr.: 20-01-2006
Immagini: 20
Citazione:
Raga qualche consiglio per fare degli scassi precisi sullle centine??...Li faccio uno ad uno con in taglia balsa o nella mazzetta?????
cosa pensavi di farci con la lima... che guarda caso è dello stesso spessore del longherone?
andycar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks