04 settembre 08, 23:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2008
| Mi Presento
Salve, sono Matteo da Lecce. Ho appena finito di assemblare un trainer ala alta acquistato on-line su un sito di modellismo. Il modello è prodotto dalla seagull model. Mi ritrovo a casa 3 motori, due G51 e un mvvs classe 40. Di quest'ultimo si è rotto in seguito a un volo sfortunato il carburatore. Spero di trovarne uno. Ho acquistato anni fa tutti i numeri della deagostini sul superstearman, aereo che non sono mai riuscito a far volare anche perchè non ho trovato nessuno disposto ad aiutarmi, dopo un periodo di scoramento (nel frattempo ho costruito due cnc e mi son quasi laureato in fisica particellare---ormai ci siamo---) ho deciso di utilizzare tutta l'attrezzatura comprata per quell'occasione: avviatore elettrico, tx + rx 4 canali, i motori di cui sopra e svariati altri accessori. Ho acquistato dunque il modello (Trainer 40 ARF). Finito di assemblare oggi ho messo su un castelletto per rodare il motore. Dopo alcuni tentativi (quasi 1 ora) il G51 è partito!!! Che grande gioia. Inizialmente ha sputato fuori tantissima miscela poi ha cominciato a borbottare a spegnere ma a ripartire quasi subito dopo....C'è da giocare un po con gli spilli!! Ormai buio e stanco ho riposto tutto in garage....Ho letto che sarebbe bene chiudere lo spillo del massimo e riaprirlo di quasi due giri e mezzo, che ne pensate? Il rivenditore di modellismo (per lo più automodellismo che c'è qui a Lecce) mi ha dato una miscela al 10% della Jet, che ne pensate? Cordialmente e scusate per il post tanto lungo ma son veramente spinto dall'entusiasmo!!! |
05 settembre 08, 00:01 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
Ciao e benvenuto! Ti do subito l'unico (per ora) e più utile consiglio: cerca un campo di volo dalle tue parti e facci un salto. Ciauuuuuu Citazione:
| |
05 settembre 08, 00:13 | #3 (permalink) Top |
| :-d
Ciao, c'è un campo volo per ultraleggeri. Mi son affacciato ma quando ho chiesto che qualcuno mi potesse aiutare con la scelta del modellino e per imparare a usarlo "nisba"! Poi girovagando su internet in cerca di informazioni sul G51 son arrivato su questo splendido sito e son qui a rompervi benevolmente le scatole. Spero in futuro di poter dare il mio contributo, se intanto vi serve qualche cosa sulla fisica, sulla vela (la pratico come sport) e sulle cnc disponete pure!
|
05 settembre 08, 00:15 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
Dai uno sguardo quì: Regione Puglia :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia c'è qualcosa vicino casa tua? |
05 settembre 08, 00:33 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tesi tesi... specialmente quello della miscela, non va bene... perchè rischi il distacco del tubicino... ma neanche lunghi, ovviamente. Un pò più lungo della lunghezza limite... | |
05 settembre 08, 02:19 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
wow, la catenaria... cos'era, il seno o il coseno iperbolico? Lol ma non c'è bisogno di tirare in ballo queste funzioni. PS: mi auguro per te che ti sia capitato un G51 poco scorbutico, che ogni tanto succede che la ciambella non riesce col buco: io ne ho uno (vecchio) che è una evidente incitazione alla blasfemia. | |
05 settembre 08, 09:45 | #10 (permalink) Top |
| Elica?
Come mi era capitato di leggere in un'altra discussione, anche io devo riempire di frenafiletti il mio motore! Mi spieghereste in base a cosa si sceglie il passo e la larrghezza dell'elica? Ho a casa tre differenti eliche, due 10x6 e una decisamente più grande (in giornata vi dirò con esattezza i dati). Quale andrebbe bene per iniziare? Grazie.
|
Bookmarks |
| |