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Vecchio 03 settembre 08, 14:48   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di olisabebe
 
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problemi decollo con Mini eurotrainer

Mi date suggerimenti per far decollare il mini eurotrainer?
Da principiante assoluto ho voluto incominciare le prove di volo con il mini eurotrainer. Letto le istruzioni, bilanciato l'aereo ecc,lo accompagno, metto il motore al massimo, sale un paio di metri e poi cade di muso. grazie ciao Olisabebe
olisabebe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 14:53   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di frispirit
 
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a occhio e croce stalla...
o dai troppo cabra e la potenza del motore non lo fa salire ( stallo e caduta di muso) oppure è bilanciato male ( muso leggero) e quindi va in scampanata con stallo ( e caduta di muso)...

prova a tenerlo piu picchiato ( con trim) in decollo
__________________
ciao...Gianni
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 15:01   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di olisabebe
 
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grazie per la risposta

cercherò di mettere in pratica i tuoi suggerimenti.ciao pietro (olisabebe)
olisabebe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 15:09   #4 (permalink)  Top
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Messaggi: 81
Stallo

Se hai una radio che ti permettette di inserire il dual rate metti due posizioni per il cabra in modo tale che decolli con un po' meno di escursione se poi vedi che non sale passi alla seconda opzione.
dance&fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 08:58   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
questo aeromodelli simil giocattoli sono sempre molto scadenti sia un prestazioni di volo che di apparati elettronici di bordo, sicuramente hai poca potenza sul motore, e questo comporta un pilotaggio sulle uova, movimenti leggeri e delicati e non in stile play station, quando dai motore attendi almeno che il modlelo abbia fatto 20 o piu' metri di pista prima di tirare LEGGERMENTE in cabra, la tua salita dev'essere di circa 5 gradi, quando hai fatto altri 50 metri in volo (si spera rettilineo) e quindi l'aereo ha preso una velocità adeguata puoi impostare la prima virata, ma molto probabilmente otterrai un altro buco nel terreno, perche le virate vanno controlate anche col il cabra... non solo con il direzionale, e questo comporta un uso conteporaneo di due comandi non sempre istintivo, imparare da soli non e' impossibile ma e' molto difficile, cerca nelle tue vicinanze un campo di voloe chiedi a loro se e' possibile darti qualche lezione, vedrai che saranno disponibilissimi e ti farai dei nuovi amici
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
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