Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 05, 15:40   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kronecker
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 156
Invia un messaggio via MSN a Kronecker
Ti ringrazio infinitamnte sia per le risposte utilissime (in particolare riguardo alla colla ed ai profili).

Sia per i toni utilizzati sia per aver capito i miei intenti...
Probabilmente ho frainteso ... ho letto che questo è un forum di principianti ma vedo che le persone di esperienza ci sono e come . se lo avessi saputo non avrei dicerto inserito un bel nulla !
Tranquillo comunque non ho altro da regalare apparte un altra che ho realizzato ...
Guida alla costruzione di un jet acrobatico ...
.
.
.
.

Io non ho nessun problema a riappacificarmi, ma non posso certo dire che lui abbia risposto in maiera educata.... evidentemente si è sentito offeso , e me ne dispiace.
__________________


Kronecker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 05, 16:02   #22 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Caro Twentynine, nemmeno tu hai capito la mia frase, che riporto in toto e non smozzicata:
Per insegnare ai neofiti ci vuole una certa dose di esperienza, e la mia, studi specifici a parte, è quarantennale. Nonostante ciò non ho mai nemmeno pensato di organizzare qualche cosa ad uso e consumo dei neofiti raccogliendo qui e là.

Non era mia intenzione far valere ne l'età e nemmeno l'esperienza, bensi fare notare che nemmeno io me la sentirei di seguire questo modus operandi.

Ora cito le tue :
L'esperienza quarantennale c'è e nelle poche , purtroppo, informazioni che scappano fuori si vede...ricordo però che a volte il tono non è intelleggibile in un testo scritto, e cio' che è vergato con i più sinceri intenti puo' risultare dannoso se
non addirittura (lo dico sottovoce) antipatico.

Non mi pare che le informazioni che mi sono sentito in grado di dare siano fino ad ora poche.
Riguardo al tono sono però in accordo con te, ma se tutte le volte che scrivo devo iniziare con un "scusa, se mi permetti, se mi consenti" e cercare di andare sul velluto per evitare che le mie parole non vengano digerite, ebbene ti sbagli.

Se per questo devo prendermi delle insolenze tipo "disturbatore" non me ne curo e rispondo a tono.
Comunque, se il mio modo di pormi non vi piace e vi disturba non mi crea problemi, oggi ci sono, dopo posso anche non esserci .

Adios.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 05, 16:20   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Riguardo al tono sono però in accordo con te, ma se tutte le volte che scrivo devo iniziare con un "scusa, se mi permetti, se mi consenti" e cercare di andare sul velluto per evitare che le mie parole non vengano digerite, ebbene ti sbagli.

Verissimo.....
Infatti io conosco gente, diciamo così, più "diretta", e gente invece che quando ti consiglia un uso alternativo dei tuoi apparati vitali usa forme involute, barocche, con espressioni di rammarico e giri di parole, insomma un poco all' inglese, tipo il "We ar not amused" della Regina Vittoria.
In realtà ne conosco alcuni a me molto vicini, persino un tale che dorme nel mio talamo e a cui faccio il caffè tutte le mattine, ma che non si azzarderebbe mai a rivolgersi ad altri in maniera men che urbana, anzi che dico, metropolitana.
Ricordiamoci però a questo punto un paio di detti Anglosassoni, il famoso "Trust in God and Keep Your Powders Dry" di Oliver Cromwell, ed il credo di ogni inglese che fa pressapoco così: " To Fight out till' That Work is Done".
Happy Landings
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 05, 17:37   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
lungi da me essere polemico.

intendevo che sulla base di cio' che ho visto trasparire da te fin da quando frequento il forum immagino ci sia molto di più come conoscenza e mi farebbe piacere attingere ancora di piu' (vedi laminazione balsa); intendevo inoltre che a volte sei un po' criptico ed ermetico (nel senso antologico del termine) nelle risposte, questione caratteriale che mi ha creato l'immagine di te del "buon burbero" e peraltro per nulla criticabile...
questo pero' per chi diversamente da me non scruta i caratteri e annota prima di rispondere a tono puo' risultare come un attacco diretto.

Detto in poche parole: io aspetto le tue risposte, a volte mi ci spancio dalle risate perchè sembrano decreti sparati giù dal cielo con acutezza e freddezza nel cogliere
(direi citando qualcuno che incocchi tendi e scagli nel vero senso) ma sempre rimanendo sul limite del politically correct che tra amici e forumari è pure piacevole.

Io ho la fortuna di essere così: molto spesso riesco a capire gli intenti al di la' delle parole, oppure mi ci sforzo.
Altre persone non sono come me allora ho scritto il post per calmare le acque, perchè mi dispiacciono molto le polemiche inutili in un posto dove sto bene e dove mi sfogo dal lavoro.

Per quanto riguarda le circumnavigazioni di parole non so che dire, ognuno ha il suo stile; io mi crogliolo a volte nella sintassi ed altre la faccio diventare arida e semplicemente utile ad una comunicazione di base. Lo scopo della lingua è comunicare il messaggio in modo chiaro ed inoppugnabile...con alle basi una delle lingue più belle e complete mai create, nella quale un concetto può essere espresso in svariati modi alle volte è bello lasciarsi andare al puro piacere della scrittura.

Spero non ci sia rancore, ho cercato di far tornare un po' di serenità dopo l'ignobile post elettrico vs. scoppio e come un buon genitore
(di forza, anche non avendone il diritto forse, ma sempre con fine benevolo) ho "sgridato" il figlio maggiore (di età e di "presenza" sul forum) perchè convinto che fosse quello che più poteva capire

(ho riletto sto post: allucinante!!! sparatemi vi prego)
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 05, 19:45   #25 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Ce la facciamo a comportarci di tanto in tanto in modo civile? (me compreso), si vede che c'è vento da nord, siam tutti un pochetto nervosetti in questi giorni...


Citazione:
Originally posted by fai4602@12 gennaio 2005, 16:49
appena arrivo a casa mi stappo una bottiglia di Tocai del Collio Volpe Pasini e mi gusto un bicchierozzo con un paio di stuzzichini, giusto così, per aumentare l'euritmia per la cena.
A cena poi una bella chiacchierata con i " bambini" e a fine cena ho in mente di stapparmi una bottiglietta di un uvaggio di Cabernet Merlot barricato, un pò pesante sapido e aggressivo al profumo, ma un bicchiere giusto giusto con un quattro noci, e magari con un pezzetto di montasio stagionato, di quello che fà andare " su pei coppi".
Forse dopo un pò di televisione ma probabilmente al pc per terminare un lavoretto in sospeso, e poi di corsa al Bianchini.

Questo, con l'opportuno variare degli ingredienti, per un po di tempo, almeno fin quando non muore la pigrizia e risorge l'estro.

Mi sa che questo rimedio sarebbe ottimale..
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 05, 19:49   #26 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
<_< pugnalata alle spalle .
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 05, 20:36   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kronecker
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 156
Invia un messaggio via MSN a Kronecker
Citazione:
Originally posted by fai4602@05 luglio 2005, 15:02
Comunque, se il mio modo di pormi non vi piace e vi disturba non mi crea problemi, oggi ci sono, dopo posso anche non esserci .

Adios.
Te devi esserci come ti ho detto questo forum e piu tuo che mio e l'unica cosa che voglio dirti e che sono daccordo con te che le cose e moeglio dirle chiare senza ne scuse ne tante belle parole !

Ma converrrai con me che tu non mi hai risposto direttamente come ha fatto batman.
(e guarda che se andiamo a vedere di concetto ci e andato giu peso), ma il modo con cui si è espresso non mi ha assolutamente turbato,

Analizzo la tua prima risposta e ti dico cosa a me personalmente a dato fastidio cosi in futuro potrai anche scegliere di non rispondermi ...

Citazione:
Grande esperienza eheee ???
Io non sono mai andato in Amazzonia e non mi permetterei mai di scrivere una guida leggendo le esperienze altrui.
Posso tranquillamente capire che ad una persona esperta possa sembrare una guida ridicola stupida ecc (per non usare termini piu volgari) ma ti dico in assoluta sincerita che mi pare una risposta troppo confidenziale e scortese . Le cose le puoi dire direttamente senza inventarti battute amazzoniche (poi a prescindere dalla guida per quel che mi conosci potrei sapere cento volte piu di te sul modellismo, difatti non mi conosci e non sai che non ne so molto)...

Con che cognizione di causa puoi dire che nel due tempi la fase di aspirazione è contemporanea a quella di compressione ? Senza opportuna spiegazione è un "non sense".
Ok qua mi illustri con dei virtuosismi italo inglesi quale è il tuo pensiero a riguardo, ok ci sto ...
Come puoi sostenere a priori che bisogna assolutamente usare oli sintetici e nitro ?
Ragione ! Errore intendevo che sconsiglio l' uso di oli minerali o di percentuali elevate di ricino causa incrostazioni ... posso anche sbagliare difatti consiglio , non obbligo...
E mi fermo qui perchè devo uscire.

alla prossima.

Nulla di male se non avessi mal digerito quel che hai scritto prima ... infatti mi suona del tipo <<"ora ho di meglio da fare che star qui a analizzare la tua nullita assoluta">>

Spero di averti fatto capire come il "ragazzino" interpreta le cose che scrivi, quindi se senti che il tuo carattere ti impedisce di adattarti a quelle che sono le mie richieste , come ti ho gia detto puoi non rispondermi (non lo devi mica fare per forza no ...)

A me farebbe piacere comunque avere delle risposte lle mie domande da parte tua....

(se non hai da uscire si intende )





ahh riguardo aal didattica ci sono varie scuole di pensiero non trovi ...
io credo che il modellismo sia un passatempo (nel senso ... "lo faccio perche mi svaga, mi piace e non mi tedia").

Quindi ad un neofita alcune cose , possono essere poste in maniera piu semplice di quello che in realta son , l' importante e riconoscere la limitatezza di cio che si scrive.
(ho detto in tutti i modi che e una guida introduttiva)

Daccordo ?
Via su ora replica pure se vuoi ,poi basta cosi per me la questione e chiarita, spero lo sia anche per te
__________________


Kronecker non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Salve a tutti!!! Thomas85 Elimodellismo in Generale 16 08 febbraio 07 23:19
salve a tutti...help? cristian085 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 25 agosto 06 19:51
Salve A Tutti kappadj286 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 14 agosto 06 20:43
Salve a Tutti kompakt2003 Aeromodellismo Principianti 6 19 aprile 06 13:10
Salve a tutti. hornet2 Razzimodellismo 12 19 ottobre 05 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002