05 luglio 05, 12:57 | #13 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Lungi da me l' idea di voler criticare chi non conosco, ma il fatto di chiedere lumi sull' argomento Aeromodellismo, compito precipuo di questo Forum e specificamente di questa Sezione, "stona" un poco col volerci inviare un pamphlet di oltre 10 pagine dove si parla di carburazione di Automodelli, sarebbe stato + logico fare le domande su questa sezione ed eventualmente specificare con questa domanda: "Scusate, avrei una Brochure sulla carburazione degli Automodelli, ve la lascio qui se vi può interessare" e attendere le risposte. Forse ti dobbiamo una spiegazione: In questo Forum si è sviluppata un' ALLERGIA, forse perniciosa o forse esagerata, verso chi spacciandosi per Utente cerca surrettiziamente di impiombarci (leggi Venderci) qualcosa (il famoso "Negoziante Mascherato"), ed il sottoscritto, insieme a FAI ed alcuni altri, si è battuto, con alterne vicende, e forse esagerando un poco nei toni, contro questa pratica. Da ciò deriva il nostro (o almeno mio) riflesso condizionato, tutte le volte che sento un fruscìo prima sparo e poi dico "altolà chi va là", chi ha fatto il militare mi comprenderà, quindi cerca di capirci, se non di comprenderci. Se ti servono dritte su come cominciare nell' Aeromodellismo, invece, io, Wilcomir, Fai, AntonioUsa (sta facendo un Topic interessante) e Moltissimi altri siamo a Tua completa disposizione (relativamente ai ns. campi) Buoni voli e felici atterraggi. |
05 luglio 05, 14:25 | #14 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Amen !
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
05 luglio 05, 14:40 | #15 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
Citazione:
In seguito ho scritto ... Citazione:
Comunque specifico meglio: Non voglio vendervi nulla sono un neofita , vorrei risposte alle domande che faccio ed aiutare seppuer in maniera estremamente modesta con quello che posso Ti faccio un paragone .... se sei invitato a cena da un amico sarerbbe scorretto che tu non portassi nemmeno un dono ! L' amico di certo non ti dira che il dono fa schifo ... ma apprezzera il pensiero... volevo solo comportarmi educatamente Ce stato un malinteso, capisco perfettamente la vostra diffidenza ! Comunque ancora valide le domande poste in precedenza | |||
05 luglio 05, 15:08 | #17 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
05 luglio 05, 15:46 | #18 (permalink) Top | ||||
User | Citazione:
Apriro bocca solo quando avro raggiunto l' illuminazione Citazione:
Citazione:
Citazione:
Mi spiace ma ribadisco, in italiano per me ti diverti a farea il disturbatore ... altra perla di saggezza : Io fatto un piccola guda alla carburazione , la vuoi la prendi , tifa schifo la butti. Merito questo genere di risposte ? Qualcuno puo continuare a rispondere alle mie domande per favore ? | ||||
05 luglio 05, 16:15 | #19 (permalink) Top | |
User |
Aggiungo solo una cosa poi col tuo consenso vorrei chiudere la discussionee continuare a ricevere aiuto , chiedo perdono se ho offeso la potesta dei professori più anziani... comunque hai scritto Citazione:
Inoltre leggendo quello che hai scritto in passato si vede subito che sei una persona che ci capisce davvero , tuttavia il modo con cui ti sei relazionato non mi piace. Quindi con il tuo permesso visto che questo forum è piu tuo che mio e visto che sei una persona "matura", ti chiedo gentilmente di ignorarmi qualora in futuro chiedessi aituo, preferisco riceverlo da persone umili inesperte ma soprattutto gentili. Ti ringrazio tanto . Per tornare hai miei dubbi la cosa che mi interessava di piu sapere(quello di cui sono più all'oscuro) e il costo della assicurazione visto che alcuni campi mi pare la pretendano, e da che fattori è influenzata (vi sono delle categorie per esperienza, ecc) La stipulano anche compagnie convenzionali ? Grazie | |
05 luglio 05, 16:20 | #20 (permalink) Top | |||
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Ti ho risposto per svariati motivi: uno è perchè mi dispiace che si vedano certe incomprensioni nel forum, è un bel posto mi ci trovo bene e mi dispiace vedere queste cose. il secondo motivo è perchè mi sembra che venendo da un'altro ramo del modellismo tu abbia cercato, magari un po' goffamente, di dare un tuo contributo e anche se non proprio in linea dovrebbe comunque essere bene accetto. D'ora in poi non ti preoccupare non c'è bisogno di portare regali per avere consigli, basta chiedere...nessuno nasce imparato. magari se tu e fai vi riappacificate puo' mettere mano alla tua "guida" e ne salta fuori qualcosa di veramente fruibile. Ora mi permetto di fare il ca$$one (premetto che non ho letto la brochure): capisco tutto e anche il terrore del venditore mascherato, ma prendere a pugni in testa uno che ci prova e sbaglia è il miglior metodo per far odiare i pochi modellisti che ci sono in giro. Se poi lo si fa con: Citazione:
Citazione:
soprattutto ad un aeromodellista in "fieri" che non sa che pesci pigliare. L'esperienza quarantennale c'è e nelle poche , purtroppo, informazioni che scappano fuori si vede...ricordo però che a volte il tono non è intelleggibile in un testo scritto, e cio' che è vergato con i più sinceri intenti puo' risultare dannoso se non addirittura (lo dico sottovoce) antipatico. P.S. attendo la guida su come laminare la balsa
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |||
Bookmarks |
| |