Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 05, 11:48   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Benvenuto nella famiglia
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 05, 11:55   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kronecker
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 156
Invia un messaggio via MSN a Kronecker
Citazione:
Originally posted by giancarlo75@05 luglio 2005, 10:48
Benvenuto nella famiglia
Felice di farne parte
__________________


Kronecker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 05, 11:57   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Lungi da me l' idea di voler criticare chi non conosco, ma il fatto di chiedere lumi sull' argomento Aeromodellismo, compito precipuo di questo Forum e specificamente di questa Sezione, "stona" un poco col volerci inviare un pamphlet di oltre 10 pagine dove si parla di carburazione di Automodelli, sarebbe stato + logico fare le domande su questa sezione ed eventualmente specificare con questa domanda:
"Scusate, avrei una Brochure sulla carburazione degli Automodelli, ve la lascio qui se vi può interessare" e attendere le risposte.

Forse ti dobbiamo una spiegazione:

In questo Forum si è sviluppata un' ALLERGIA, forse perniciosa o forse esagerata, verso chi spacciandosi per Utente cerca surrettiziamente di impiombarci (leggi Venderci) qualcosa (il famoso "Negoziante Mascherato"), ed il sottoscritto, insieme a FAI ed alcuni altri, si è battuto, con alterne vicende, e forse esagerando un poco nei toni, contro questa pratica.
Da ciò deriva il nostro (o almeno mio) riflesso condizionato, tutte le volte che sento un fruscìo prima sparo e poi dico "altolà chi va là", chi ha fatto il militare mi comprenderà, quindi cerca di capirci, se non di comprenderci.
Se ti servono dritte su come cominciare nell' Aeromodellismo, invece, io, Wilcomir, Fai, AntonioUsa (sta facendo un Topic interessante) e Moltissimi altri siamo a Tua completa disposizione (relativamente ai ns. campi)
Buoni voli e felici atterraggi.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 05, 13:25   #14 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Amen !
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 05, 13:40   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kronecker
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 156
Invia un messaggio via MSN a Kronecker
Citazione:
Originally posted by batman@05 luglio 2005, 10:57
sarebbe stato + logico fare le domande su questa sezione ed eventualmente specificare con questa domanda:
"Scusate, avrei una Brochure sulla carburazione degli Automodelli, ve la lascio qui se vi può interessare" e attendere le risposte.
Riporto qui quel che ho scritto ...

Citazione:
Ps visto che questo e' un forum di neofiti, volevo dirvi che ho realizzato una piccola guida alla carburazione principalmente ricopiandole da siti web, (non mi venite a dire che non lo ho detto tongue.gif)ovviamente citandoli, e riassestandola con l' esperienza che ho avuto, ed ho inserito qualche immagine per rendere piu gradevole la lettura

Senza nessuna pretesa ...se qualcuno non conosce un h di micromori a scoppio , ebbene puo essere utile (in particolare motore 2 tempi per automodelli)
Poi ho detto che la inviavo via mail ma poiche non avevo che si potevano aggiungere allegati un pochino pesantucci (120 Kb), altri forum non lo consentono, anzi ora che ci penso questo è l' unico forum che supporta allegati fino ad 8 MB e rotti (cosa veramente ottima)

In seguito ho scritto ...
Citazione:
Comunque la allego qua se qualcuno vuol darci una occhiatina ok ?
Batman ti ringrazio per la risposta pacata e capisco che posso esser passato da persona di scarsa correttezza e serietà
Comunque specifico meglio:
Non voglio vendervi nulla sono un neofita , vorrei risposte alle domande che faccio ed aiutare seppuer in maniera estremamente modesta con quello che posso

Ti faccio un paragone .... se sei invitato a cena da un amico sarerbbe scorretto che tu non portassi nemmeno un dono ! L' amico di certo non ti dira che il dono fa schifo ... ma apprezzera il pensiero...

volevo solo comportarmi educatamente

Ce stato un malinteso, capisco perfettamente la vostra diffidenza !
Comunque ancora valide le domande poste in precedenza
__________________


Kronecker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 05, 13:45   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Citazione:
"altolà chi va là"
altolá chi va lá fermo o sparo
rigorosamente dopo
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 05, 14:08   #17 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originally posted by Kronecker@05 luglio 2005, 11:36
Scusate mi spiace, sono nuovo credevo di trovare ,senza offesa per nessuno ma persone migliori della quasi totalita di quelle che mi hanno risposto ora anche se volevo solo aiuto e non polemica comunque visto che siamo in vena di sarcasmo ...
Non era sarcasmo il mio, tutt'altro.
Come ho detto sono modesto da ammettere che sono un neofita e di aver raccolto ed organizzato il materiale ad uso dei neofiti
Per insegnare ai neofiti ci vuole una certa dose di esperienza, e la mia, studi specifici a parte, è quarantennale. Nonostante ciò non ho mai nemmeno pensato di organizzare qualche cosa ad uso e consumo dei neofiti raccogliendo qui e là.
... perche certe persone (senza fare nomi .... come te) si divertono a far polemica senza considerare le domande degli inesperti... hai scoccato, ma dallatua mente eccelsa non è uscita alcuna risposta alle mie domande...
Grazie per la mente "eccelsa"è la prima volta che qualcuno me lo dice.
Ma la mia non era una polemica ma bensi un indiretto consiglio sulla facilità di incorrere in incidenti scrivendo sul forum.
Riguardo ai consigli qualsiasi membro del forum potrà dirti in effetti quanti pochi ne distribuisco, preferendo io sommamente la polemica alle cose costruttive ma quanto mi dia sui nervi la supponenza manifesta.

Con la cognizione che le informazioni riportate sono ad uso di chi non ne ha mai sentito parlare per spiegazioni accurate e ovvio che ci si deve riferire a persone competenti (che rispondono anche alle domande)
Questa è una vera perla di saggezza. Ma allora che scrivi a fare se poi fai leggere all'inesperto cose che vorrebbero essere spiegate ma che tu da "inesperto" non potresti spiegare?
Inoltre perdonami ma non credo di aver scritto che l' olio deve essere sintetico ? ho detto olio e nitrometano (sintetico mi pare di no).
Rileggiti.
Quindi se ce scritto sinteticoper forza ho realizzatu una guida che potrei anche buttare.
Fai tu.
Se invece non ce scritto perdo il mio tempo con uno Spammone
Questa potevi risparmiartela.
Stai dimostrando quello che sei. Un ragazzino incompetente, supponente e maleducato. In quanto alla confidenza chi scrive sul forum non può pretendere di essere accolto a bacetti e battimani se scrive stupidate.

che si diverte a rompere (e mi fermo qui non perche devo uscire ma perche non sono un dio come te dei motori ma sono una persona educata che non si permetterebbe mai di rispondere come te ad una persona con cui non ci sono in confidenza)
Dovevi appunto far girare il cervello non solo le dita sulla tastiera.Comunque aspetto di leggere il tuo saggio ....
Non ho bisogno di dimostrarti nulla.e Per batman che comunque e' stato moltopiu educato
Colpa dell' età.
Ti dico in tutta sincerita che circa 25 persone a cui lo inviata mi hanno detto che l' hanno trovata ben redatta ed utile (considera che una 15 hanno voluto pagarla, il che e molto piu di quanto uno si possa aspettare), comunque concordo con te in parte difatti io non ho ne grande esperienza ne grandi meriti invece che fornire svariati link
di informazioni a volte incomprensibili ho radunato rielaborato tutto.
Non mi aspetto di ricevere onori come se fossi un poeta !
E poi lo ho scritto in tutte le salse che il materiale e prelevato da varie fonti ...

Io inizialmente ho affermato che si trattava di una guida per auto modellismo, la volevo rendere pubblica giusto cosi se ad uno fa piacere non voglio mica obbligare nessuno a scaricarlla ;)
Se qualcuno ha voglia puo anche rispondere alle domande che ho fatto un grazie comunque doveroso a CantZ506 per la buona volontà
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 05, 14:46   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kronecker
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 156
Invia un messaggio via MSN a Kronecker
Citazione:
Per insegnare ai neofiti ci vuole una certa dose di esperienza, e la mia, studi specifici a parte, è quarantennale. Nonostante ciò non ho mai nemmeno pensato di organizzare qualche cosa ad uso e consumo dei neofiti raccogliendo qui e là.
Bravo ! Che peccato non poter godere della tua esperienza ....

Apriro bocca solo quando avro raggiunto l' illuminazione

Citazione:
Questa è una vera perla di saggezza. Ma allora che scrivi a fare se poi fai leggere all'inesperto cose che vorrebbero essere spiegate ma che tu da "inesperto" non potresti spiegare?
Perche a volte le persone di esperienza non si degnano di rispondere alle domande poste , come te del resto...


Citazione:
Stai dimostrando quello che sei. Un ragazzino incompetente, supponente e maleducato. In quanto alla confidenza chi scrive sul forum non può pretendere di essere accolto a bacetti e battimani se scrive stupidate.
Ti chiedo cortesemente di usare questa termilogia con persone con cui hai confidenza !

Citazione:
Dovevi appunto far girare il cervello non solo le dita sulla tastiera.
Rinnovo la richiesta questo conferma come anche le persone più anziane possono essere piu maleducate dei giovani.

Mi spiace ma ribadisco, in italiano per me ti diverti a farea il disturbatore ... altra perla di saggezza :

Io fatto un piccola guda alla carburazione , la vuoi la prendi , tifa schifo la butti.
Merito questo genere di risposte ?

Qualcuno puo continuare a rispondere alle mie domande per favore ?
__________________


Kronecker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 05, 15:15   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kronecker
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 156
Invia un messaggio via MSN a Kronecker
Aggiungo solo una cosa poi col tuo consenso vorrei chiudere la discussionee continuare a ricevere aiuto , chiedo perdono se ho offeso la potesta dei professori più anziani...

comunque hai scritto
Citazione:
Nonostante ciò non ho mai nemmeno pensato di organizzare qualche cosa ad uso e consumo dei neofiti raccogliendo qui e là.
In un tuo post hai scritto che il mondo ti piace perche e vario e che ce lhai con la gente che lo vorrebbe tutto uguale.

Inoltre leggendo quello che hai scritto in passato si vede subito che sei una persona che ci capisce davvero , tuttavia il modo con cui ti sei relazionato non mi piace.

Quindi con il tuo permesso visto che questo forum è piu tuo che mio e visto che sei una persona "matura", ti chiedo gentilmente di ignorarmi qualora in futuro chiedessi aituo,
preferisco riceverlo da persone umili inesperte ma soprattutto gentili.
Ti ringrazio tanto .

Per tornare hai miei dubbi la cosa che mi interessava di piu sapere(quello di cui sono più all'oscuro) e il costo della assicurazione visto che alcuni campi mi pare la pretendano, e da che fattori è influenzata (vi sono delle categorie per esperienza, ecc) La stipulano anche compagnie convenzionali ?
Grazie
__________________


Kronecker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 05, 15:20   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
1) qualcuno tra di voi frequenta mica i campi di volo nella zona di Pisa-Livorno, e se si eventualmente quando e che ci trovo un po di gente per sbirciare qualcosa ?

No mi spiace

2)ho visto su jonathan un trainer a 75 euro (credo non di marca) e uno kyosho a circa 150 (se non ricoro male) secondo voi conviene prenderlo di marca (anche per via dei pezzi di ricambio), sapreste consigliarmi comunque qualcosa (meglio sarebbe in un negozio "di ciccia" )

Prova a vedere il thread di antoniousa dove cita tutto il necessario per iniziare

3)Quali sono le caratteristiche che caratterizzano un modello e come interpretarle ? (bella frase vero ??)
Es piano convesso, credo voglia dire che le ali formano un anglo <180° ma che influenza ha questo sul modello ?
Perche i trainer , ovvero i piu docili hanno l' ala alta ?

Piano convesso indica la famiglia di profili ovvero con la parte sotto dell'ala piana
e quella sopra convessa.
l'ala alta da' più stabilità poichè il centro di pressione si trova al di sopra del baricentro (l'esempio della scopa calza)



4)Quanto puo costare l' assicurazione ?

Sono un pendicolo solitario e per ora non ne ho idea, comunque è abbordabile

5)Alla fine dei conti , quanto si va a spendere + o - per il modello completo (radio servi, ecc, prorpio completo per andare in campo)

Dipende sempre da cosa vuoi fare e dall'attrezzatura che hai già, a scoppio SECONDO ME ci risparmi

6)quali attrezzature necessarie (oltre a quelle evidenti, taglierino, eecc) , e la colla basta la epox 5min e (la colla alcianuro tipo "super attack", magari quella con l'attivatore specifica per la plastica od altro)

indispensabile un buon tagliabalsa e un piano di lavoro decente magari con una bella lastra in gomma stesa PIANA sopra, poi gli attrezzi che si trovano in tutte le case.
Per le colle io uso queste : ciano per gomma, ciano per legno, vinilica, colla a caldo, uhu hart (cellulosica) epoxy 5 minuti ed epoxy 30 minuti.
Ma per partire bastano ciano "allround" ed epoxy 5 minuti.



Scusa non ne so molto, soprattutto di motori ma ho provato ad aiutarti lo stesso.

Ti ho risposto per svariati motivi:
uno è perchè mi dispiace che si vedano certe incomprensioni nel forum,
è un bel posto mi ci trovo bene e mi dispiace vedere queste cose.
il secondo motivo è perchè mi sembra che venendo da un'altro ramo del modellismo tu abbia cercato, magari un po' goffamente, di dare un tuo contributo e anche se non proprio in linea dovrebbe comunque essere bene accetto.
D'ora in poi non ti preoccupare non c'è bisogno di portare regali per avere consigli, basta chiedere...nessuno nasce imparato.
magari se tu e fai vi riappacificate puo' mettere mano alla tua "guida" e ne salta fuori qualcosa di veramente fruibile.

Ora mi permetto di fare il ca$$one (premetto che non ho letto la brochure): capisco tutto e anche il terrore del venditore mascherato, ma prendere a pugni in testa uno che ci prova e sbaglia è il miglior metodo per far odiare i pochi modellisti che ci sono in giro. Se poi lo si fa con:

Citazione:
Per insegnare ai neofiti ci vuole una certa dose di esperienza, e la mia, studi specifici a parte, è quarantennale.
Citazione:
Amen !
sinceramente la cosa puo' risultare fastidiosa e (cito) supponente in se stessa
soprattutto ad un aeromodellista in "fieri" che non sa che pesci pigliare.

L'esperienza quarantennale c'è e nelle poche , purtroppo, informazioni che scappano fuori si vede...ricordo però che a volte il tono non è intelleggibile in un testo scritto, e cio' che è vergato con i più sinceri intenti puo' risultare dannoso se
non addirittura (lo dico sottovoce) antipatico.

P.S. attendo la guida su come laminare la balsa
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Salve a tutti!!! Thomas85 Elimodellismo in Generale 16 08 febbraio 07 23:19
salve a tutti...help? cristian085 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 25 agosto 06 19:51
Salve A Tutti kappadj286 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 14 agosto 06 20:43
Salve a Tutti kompakt2003 Aeromodellismo Principianti 6 19 aprile 06 13:10
Salve a tutti. hornet2 Razzimodellismo 12 19 ottobre 05 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002