Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 08, 20:19   #11 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
lo picchio leggermente e poi vediamo cosa succede
cerca di non fargli male, anche i gommoli soffrono.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 20:26   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
... lo picchio leggermente e poi vediamo cosa succede
Non è picchiandolo che lo farai volare bene; lo devi convincere con parole affettuose, spiegandogli che deve rimettere il baricentro al suo posto.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 20:27   #13 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Non ci crederete, forse, ma le variazioni di temperatura sui rinvii lunghi si fanno sentire.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 21:51   #14 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Non ci crederete, forse, ma le variazioni di temperatura sui rinvii lunghi si fanno sentire.

in questo caso, sinceramente NO, non ci credo...
Vecchio 03 settembre 08, 21:55   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
Peccato mentre montavo le batterie all'aereo si sono sdisaldati dei contatti e non ho pottuto volare peccato volevo vedere come andava.Visto che ho aperto il post conoscete un modo per saldare le batterie nimh,io le collego tra loro con del banale stagno e filo di rame ma lo stagno non attacca molto bene sui poli delle batterie,stavolta mi è andata di culo perchè è successo quando ero atterra ma non vorrei capitasse in volo.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 21:57   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Data registr.: 20-01-2006
Immagini: 20
Citazione:
Peccato mentre montavo le batterie all'aereo si sono sdisaldati dei contatti e non ho pottuto volare peccato volevo vedere come andava.Visto che ho aperto il post conoscete un modo per saldare le batterie nimh,io le collego tra loro con del banale stagno e filo di rame ma lo stagno non attacca molto bene sui poli delle batterie,stavolta mi è andata di culo perchè è successo quando ero atterra ma non vorrei capitasse in volo.
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 22:04   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauri6

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
spetta,....saldano tutti con del normale stagno e filo elettrico per le connessioni, che poi non è normale stagno, ha una disossidante dentro ma vabbè bè.
se non salda bene è una questione di temperatura raggiunta, i poli delle batterie dissipano perchè sono grandi e se il saldatore e piccolo non ce lfa fai.
lassà perdere quelle batterie, orami sono passate , vai con le lipo, a parità de potenza risparmi un tot di peso...
per cui..er modelletto te va de più
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 22:34   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Data registr.: 08-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mauri6 Visualizza messaggio
spetta,....saldano tutti con del normale stagno e filo elettrico per le connessioni, che poi non è normale stagno, ha una disossidante dentro ma vabbè bè.
se non salda bene è una questione di temperatura raggiunta, i poli delle batterie dissipano perchè sono grandi e se il saldatore e piccolo non ce lfa fai.
lassà perdere quelle batterie, orami sono passate , vai con le lipo, a parità de potenza risparmi un tot di peso...
per cui..er modelletto te va de più
giusto , metti subito una bella lipo ( da 7,4 se è il permax 400 di serie) e allora vedrai come tira lo spazzolino....
Vecchio 03 settembre 08, 22:44   #19 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Forse c'è anche un altro problema: che batterie stai usando, che ti sei dovuto saldare tu???
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 22:57   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
delle pile da aereomodellismo cinesotte si ma da aereo.é che era un pacco da 7 celle che è diventato ora da 9 tanto per dare un pò di vita al mio speed.Il saldatore è buono non è piccolino e scalda molto bene è che lo stagno non aderisce molto bene sulle batterie forse anche perchè quando volo si scaldano abastanza e forse si intacca anche la saldatura.Per le lipo la avevo,neache una carica che la ho dovuta buttare causa mia e siccome sono rimasto un pò scottato aspetto che mi passi l'incazzatura per ricomprarla.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks