02 settembre 08, 16:20 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
|
Anche "VOLACHETIPASSERA" non è male... Comunque anche i testardi e gli orgogliosi imparano,anche chi non accetta mai un consiglio e si fà un mondo tutto suo,e sai come? Perchè alla fine leggono questo Forum,sperimentano,spaccano i modelli (e non te lo dicono perchè hanno troppo orgoglio,del tipo,"ma il modello che avevi che fine ha fatto?...No...non mi piaceva e l'ho venduto) seeee... Sai l'unica differenza qual'è....che il superbastardo sottuttoio cocciuto mi comperolultimomodelloeloscassoapiaceremio resterà sempre un aeromodellista SOLO!!!! mentre noi ci abbiamo LAMICI !!
__________________ Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio) |
02 settembre 08, 16:25 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004
| Citazione:
sanno tutto loro!!!! Siamo noi a essere incompetenti e "dementi"... lo volete capire???? ehi doc sai quante volte ho spiegato queste cose ad altri ragazzuoli anche in mp? Guarda...dopo un pò ti arrendi perchè ti viene da mandarli a quel paese. Sono troppoi educato e gli dico di chiedere consiglio a qualcun altro. Che posso fare? Comunque ti quoto al 100%!!!
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh | |
02 settembre 08, 16:27 | #13 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Riporto una "frasetta in francese" che sentii dirmi qualche tempo fà:" Aoooh a Sandròòò e mo hai rotto li coj...ni de annà a fonno pistaaaaa ma quando ...zzo t'empari a atterà de musoooooooo ? Mannaggia a teeeee quanno voli tu nun po volà nisuno, vié qquà che te insegno fermo li nun te move che hai rotto er c...zo." Seguì una decina di atterraggi da cardiopalma, però...........da quel dì, atterrai come il Padreterno comanda. Grazie al " postino" per i sui vaffa.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
02 settembre 08, 16:33 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
02 settembre 08, 16:40 | #16 (permalink) Top |
| Più o meno, anche il tono di voce era particolarmente pacato e dolce debbo dire, considerato che la flebile vocina proveniva da 100 metri di distanza naturalmente..
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
02 settembre 08, 16:50 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Da noi é soprannominato "t'arifacciovolà" , se sfasci la settimana dopo hai il modello più nuovo di prima.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
02 settembre 08, 16:53 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
|
Come non quotarti? Tutt'ora gironzolo per campi di volo anche se non vi sono iscritto,alla ricerca di consigli,per osservare etc etc...
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
02 settembre 08, 16:54 | #20 (permalink) Top |
User |
Beh, a me il babbo modellista ha insegnato a fare gli aeromodelli, ma lui era della vecchia scuola: volo libero e al massimo VVC... Quando mi regalò il primo radiocomando, così a lungo desiderato ma proibitivo per le mie tasche di quindicene, ne io ne lui sapevamo da che parte cominciare a pilotare un aeromodello. E in mezzo al lago di como non è che i campi abbondino così costruimmo un piccolo idrovolante a volo libero, più paperone possibile; ci mettemmo un motore miocroscopico (Babe Bee da 0,08 cc) e andammo con la barca al centro del lago, che almeno lì danni non ne potevamo fare... Da buoni vololiberisti, il primo volo lo facemmo con la radio spenta, "per essere sicuri che volasse bene", e tutto andò per il meglio. Poi accendemmo la radio e tirammo a sorte per chi doveva fare il collaudatore: io persi, così il babbo accese il motore, carburò e mise in acqua l'aereo mentre io tenevo la radio con le mani sudate per l'emozione... Corsa perfetta, decolllo dritto come una spada, e con le ginocchia che tremavano dò il primo comando della mia vita, impostando una dolce virata a destra. Il modello la eseguì... ma abbassava l'ala. Io corressi, lui la abbassò ancora di più. Terrorizzato diedi tutto timone (l'unico comando che c'era) e quello si avvitò infilandosi a velocità da paura nel lago. "Abbiamo attaccato il comando timone dalla parte sbagliata" concludemmo annuendo gravemente di fronte a tanta verità. Dopo le riparazioni e volo fotocopia del primo, splash compreso, al babbo venne il sospetto che quando il modello viene nella direzione di chi pilota forse il comado del timone è speculare, e quindi bisognava dare stick dalla parte dell'ala che si abbassava, non dall'altra. Il modello, a trent'anni di distanza, vola ancora: eccolo qui... Progetto personale del babbo, naturalmente. Grazie ai servi micro adesso di canali ne ha ben tre, motore (elettrico) e anche il cabra!
__________________ www.masali.com |
Bookmarks |
| |