02 settembre 08, 13:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2008 Residenza: pinerolo(to)
| principiante
ciao a tutti.son da poco iscritto da poco a questo forum:vorrei raccontarvi la mia sventura e aver qualche consiglio.dopo aver fatto um po' di pratica con un paio di veleggiatori(nevada e arizzona)sia in pianura che in pendio o deciso di passare a un 4 canali (calmato ala bassa con motore 7,5).pensavo di cavarmela bene visto che riuscivo a farmelo atterare ogni tanto sulla mano ma non e' stato cosi semplice per quest ultimo.mi son recato in un campo volo per delle dritte e dopo avermelo fatto decollare da persone più brave di me mi son visto passare la radio con il motore a meta gas( era velocissimo)non ho fatto in tempo a fare un paio di virate che in tempo 0 si e shiantato a terra in mille pezzi!avessi avuto un 6,5 ed avessi escluso virate di alettoni sarebbe stato meglio? ciao da robi |
02 settembre 08, 13:15 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
dovevi solo avere un istruttore con un pò di testa in più Citazione:
| |
02 settembre 08, 13:28 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
da quello che hai descritto......( mi dispiace per il tuo povero modello)....non mi sembra che chi ti abbia seguito fosse molto esperto. il modello e' veloce, e' proprio la sua natura, ma e' un modello abbastanza facile. pero', se ti sei fatto le ossa con gli alianti.....quello sono molto ma molto piu' lenti. il motore va bene, per quel tipo di modelli serve avere motore in abbondanza proprio per tirarti fuori dai guai...gli alettoni, si, su modelli di quel tipo si gira solitamente di alettoni. ho paura che tu fossi stato convinto che il modello fosse veloce, invece eri a velocita' di stallo, e ti e' caduto. ma....scusa la domanda: ma a che altezza eri?......di solito l'istruttore ti fa volare ad un'altezza sufficente per riprendere la radio e correggere l'errore....a meno che non fosse veramente in bagno. mi spiace ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC | |
02 settembre 08, 13:34 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
Ogni volta che non c'è il cordone ombelicale... e sempre, per i primi 2-3 voli, l'ideale è la posizione del "kulatun": - l'istruttore da dietro - una sola radio - al minimo problema via pollici dell'allievo e sotto quelli dell'istruttore |
02 settembre 08, 22:44 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
| ciao
oltre agli ottimi consigli che gia' ti hanno dato ,cioe' farti aiutare da qualcuno resposabile oltre che capace .... le corse dei servi erano al minimo e se la tua radio ce l'ha avevi un po' di esponenziale? queste sono le cose che quando ho imparato m'hanno aiutato di piu' perche' il modello diventa docile ai comandi.. visto che ne farai un altro ,ti consiglio il calmato ala alta tanto ci fai (piu' o meno) le stesse cose dell'ala bassa oppure l'avistar hobbico che costa meno e vola bene MODELLI ALA ALTA PRONTI AL VOLO |
03 settembre 08, 10:54 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quello non tutti sanno, specialmente chi è alle prime armi, è che farsi una specie di "piano di volo mentale" aiuta tantissimo perchè ti fai un'idea delle manovre che devi fare prima ancora di decollare.
__________________ Audaces fortuna iuvat | |
03 settembre 08, 17:41 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2008 Residenza: pinerolo(to)
|
.........per quanto riguarda la quota effetivamente non me la portato tanto su sara stato a una 50 di metri .....se avesse fretta spero proprio di no anche se appena acceso il motore e carburato non ho fatto in tempo a chiedere per il decollo se usare l expo che aveva gia preso subito quota con il mio modello.... avrei voluto che sprecasse qualche minuto in piu di teoria quello si ma ormai e tardi me servira da lezione ....ho preso un pronto al volo perchè non ho trovato un modello con istruzioni in italiano come si deve e poi purtoppo il tempo che ho a disposizione per dedicarmi a questo hobbi non e tantissimo. Appena ho tempo riprendero un altro modello ad ala alta e sicuramento mi affidero a qualcuno con non abbia tanta fretta di andare in bagno.saluti robi |
Bookmarks |
| |