Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 08, 23:41   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di lorenzo53

Data registr.: 20-05-2008
Meglio il Gladiator, appena ci fai la mano, invece di cambiarlo chiedi a RuPa come abbassargli le ali.
Typhaan'O [Tafano] - Ruggero Pantani

lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 00:25   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Se è per la polvere, che lo dia a mecorsair quel P47, una sistemazione gliela troviamo

Anzi, no, offrigli 4 soldi e portatelo via -SUBITO- !!! .... e mettilo da parte.
Ascolta DOC che ne sa veramente tante, impara in fretta e sarai tu stesso a capire quando sarà ora di costruirlo.

M.
Hai ragione, non ho mai visto una scatola di montaggio piu' bella e non sai quanto sono stato tentato, ma alla fine sia il prezzo che l'impossibilità di farlo mi ha fatto desistere. Ho visto un po di post in rcgropus di un pazzo che ne ha costruito uno della versione giant kit, e anche i tuoi post sul f4u corsair sono eccezionali, ma un passo alla volta. Non male il kit del j3 della great planes.
Ci faccio na pensata e vi metto al corrente di cosa prendero', per adesso mi faccio un giro nei siti .
ffanelli11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 00:36   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2008
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Eccolo cio' che cerco.....fantastico......grazie per le dritte ragazzi.
Doctor doom il great planes mi sa che non fa per me......anche se e' troppo bello......

Una cosa che non centra niente, ma comprando scatole abbastanza grandi da tower hobby non si richiano problemi con la dogana? Ad esempio le scatole top flite sono abbastanza voluminose, sicuramente il cambio agevola l'acquisto e comprese le spese di spedizione il prezzo e' sicuramente meglio di quello che i nostri negozianti ci propongono ,ma se si incorre con problemi alla dogana non si rischia di incorrere in sanzioni che renderebbero poco conveniente l'acquisto?

Francesco:
ffanelli11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 08:54   #24 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
se non sbaglio i WestWings hanno la balsa solo stampata, quindi ti servirà anche per imparare a tagliare, e quello in particolare non è nemmeno piccolissimo come altri modelli ad elastico. Buon divertimento (a me piace più costruire che volare)!
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 09:57   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da ffanelli11 Visualizza messaggio

Una cosa che non centra niente, ma comprando scatole abbastanza grandi da tower hobby non si richiano problemi con la dogana? Ad esempio le scatole top flite sono abbastanza voluminose, sicuramente il cambio agevola l'acquisto e comprese le spese di spedizione il prezzo e' sicuramente meglio di quello che i nostri negozianti ci propongono ,ma se si incorre con problemi alla dogana non si rischia di incorrere in sanzioni che renderebbero poco conveniente l'acquisto?

Francesco:
Problemi no, sanzioni neanche, alle dogane gli interessa il prezzo di acquisto per applicare il dazio e l'iva. Oltre al dazio e all'IVA c'è la spedizione.... tutto ciò ti fa passare la voglia.
Towerhobbies funzione se fai un gruppo di acquisto come faccio con altra gente, così almeno ci si divide il costo della spedizione.

M.
Vecchio 03 settembre 08, 10:44   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Citazione:
Hai ragione, non ho mai visto una scatola di montaggio piu' bella e non sai quanto sono stato tentato, ma alla fine sia il prezzo che l'impossibilità di farlo mi ha fatto desistere. Ho visto un po di post in rcgropus di un pazzo che ne ha costruito uno della versione giant kit, e anche i tuoi post sul f4u corsair sono eccezionali, ma un passo alla volta. Non male il kit del j3 della great planes.
Ci faccio na pensata e vi metto al corrente di cosa prendero', per adesso mi faccio un giro nei siti .
Davvero, questi kit sono fatti molto bene e la qualità dei materiali è eccezionale! Ma se ne vuoi uno in futuro, devi imparare a costruire!!
Il Gladiator è un'ottima palestra, predi quello... a occhi chiusi.
Poi... documentati bene: in rete trovi un sacco di siti dove sono illustrate molto bene le tecniche costruttive, le colle da usare e gli attrezzi che ti servono.
Non avere fretta di vederlo finito e stai alla larga (per il momento) dagli ARF perchè non ti insegnano niente dal punto di vista della costruzione.
Vecchio 03 settembre 08, 10:55   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Eccomi
posso scrivere solo adesso, in effetti si mi piacerebbe una ruiproduzione, ma sinceramente sono difficili da fare. Mi e' piaciuto il piper j3 su jhonatan a elastico trasformabile in elettrico, costa poco e per me va piu' che bene.
Adesso do un occhiata anche ai vostri suggerimenti.

P.S:
Il mio negoziante non e' proprio di fiducia, diciamo che se fosse stato per lui mi avrebbe neduto il thunderbolt p-47 della top-flite che era li in vista a prendere polvere spacciandomelo per modello da principiante.

Vi terro informati,per adesso grazie dell info

occhio, quegli arnesi sono difficilissimi da trasformare in RC! E anche se ci riesci, non è per nulla deto che volino decentemente. Io ho trasformato il Pilatus Porter che vende Jonathan, e praticamente l'ho dovuto rifare da zero, ho tenuto buoni giousto i finestrini e le centine delle ali. Ciononostante, in volo era decisamente deludente.
Il consiglio è di lasciar perdere le conversioni di piccoli modelli a elastico. Piuttosto, sempre dal catalogo Jonathan, io considererei questi:

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Wings Beguine balsa kit&cat=Aerei&scat1=Elettrici&scat2=Scuola
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it of Balsa Mini P51D Mustang AE&cat=Aerei&scat1=Scoppio&scat2=Riproduzioni
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it of Balsa Mini T-6 Texan&cat=Aerei&scat1=Scoppio&scat2=Riproduzioni

Ecco intanto il mio pilatus convertito. Dopo alcuni voli di scarsa qualità, ha donato gli organi al ben più sensato Luton Minor di cui ti hanno parlato.

Vecchio 03 settembre 08, 11:36   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di phasol

Data registr.: 10-06-2007
un consiglio anche a me grazie

ragazzi sfrutto questa discussione per chiedervi anch'io un consiglio su quale balsa kit acquistare . Anch'io sono un principiante nella costruzione in balsa, ma vorrei proprio imparare a lavorarci bene. Allora ho un motore a scoppio da 2.5cc l'ideale per un combat (però in balsa e non polistirene). Il p51 di jonathan mi piaceva molto, ma è esaurito (insime al T6 e al 109) quindi quali alternative mi date?
Grazie a tutti
phasol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 11:41   #29 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Citazione:
Originalmente inviato da phasol Visualizza messaggio
ragazzi sfrutto questa discussione per chiedervi anch'io un consiglio su quale balsa kit acquistare . Anch'io sono un principiante nella costruzione in balsa, ma vorrei proprio imparare a lavorarci bene. Allora ho un motore a scoppio da 2.5cc l'ideale per un combat (però in balsa e non polistirene). Il p51 di jonathan mi piaceva molto, ma è esaurito (insime al T6 e al 109) quindi quali alternative mi date?
Grazie a tutti
se vuoi, ti mando io un disegno in dxf del reggiane 2005, da fare da zero ma è una vera cavolata... ma ad una condizione: build log!

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 11:44   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di phasol

Data registr.: 10-06-2007
caspita da zero?ho aperto un progetto del 109 combat in balsa e mi sembra veramente una impresa...
phasol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks