01 settembre 08, 10:46 | #1 (permalink) Top |
Guest
| 2 domande, forse stupide!
Ciao ragazzi.. forse sono domande stupide ma mi chiedo.. chi mette gli alettoni sull'easystar, oltre avere piu reattività a curvare dseve mettere un servo.. che alza l'uno e abbassa l'altro,,, ma sulla radio si aggiunge un canale in piu? cioè oltre al direzionale di coda si aggiunge questo o l'uno esclude l'altro? seconda domanda: ho letto che avere una radio bella consente di portarsela dietro e memorizzare fino a 5 aerei, ma come si fa a far riconoscere alla radio LE SUE riceventi, e non quelle degli altri? scusate l ignoranza, magari mi riderete dietro, ma è per capire :-) grazie a tutti !!!! |
01 settembre 08, 10:53 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2008 Residenza: Prealpi :)
| Citazione:
se metti gli alettoni sull'easy star ti servirà un canale in più (il quarto) e dovrai mettere due servi sulle ali in contrapposizione (speculari) con una bella Y all'uscita del canale della ricevente, i due eservi si muoveranno nella stessa direzione ma, essendo montati in maniera speculare, un alettone andrà giù e uno sù. Le radio computerizzate gestiscono parecchi modelli, glielo imposti tu quando la accendi, in ogni caso tutti i modelli avranno riceventi con la stessa frequenza, p.e. se la tua radio è una 40 Mhz con quarzo 40.555 devi avere tutte riceventi in 40 Mhz con quarzi 40.555. Ogni volta che vai a volare chiedi le frequenze degli altri, se sono differenti alla tua vola, altrimenti mettiti d'accordo con quello che ha la tua stessa freq e volate alternati ! buona gio davide
__________________ Xray XB8TQ brushless-> Mtroniks G2 Ride+Keda 3560 2700kV @3s ARX 540 cross brushless (Novatech75A + Keda 5000kV@2s) ARX 540 motard brushless (Novatech 75A Keda 5000kv@2s) | |
01 settembre 08, 11:09 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
Ciao PEDVED provo a risponderti io, comunque le domande non sono stupide, o meglio non credo che ci siano domande stupide, se dalla parte di chi le pone esiste un reale dubbio! Citazione:
__________________ | |
01 settembre 08, 12:47 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
grazie mille di tutto! quindi io metto un servo cosi HITEC HS55 MICROSERVO 1,3 Kg di COPPA a 6V art. 31055S su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo in centro e con i cavi che arrivano agli alettoni lo aziono... però quand'è il caso di usare il timone di coda e quando gli alettoni? non capisco perchè servono entrambi se ala fine fanno lo stesso lavoro di, girare...! |
01 settembre 08, 12:52 | #5 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
E guarda quanto costa quel servo in negozio: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it | |
01 settembre 08, 12:56 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
Ciao, Devo essere sincero, certe cose le devo imparare anche io ma posso dirti che un'aereo lo puoi pilotare senza timone volendo, elevatore e alettoni oppure puoi volare, come tra l'altro farai, solo con elevatore e timone. Il bello dell'easystar è che ti insegna a fare la vera virata solo di timone, gli alettoni aumentano l'agilità del modello, ma saper usare il timone è importantissimo!! io faccio spesso e volentieri esercizi sul simulatore volando solo con il timone!!
__________________ |
01 settembre 08, 12:57 | #7 (permalink) Top |
Guest
|
l ho gia letto quel post ma questi dubbi non me li sono risolti leggendo li... specialmente il fatto che se un aereo va con il solo timone che necessità c'è degli alettoni? vorrei capirlo perchè quando passerò a un modello superiore in cui avrò alettoni e timone non caspirò quale azionare per girarsi... |
01 settembre 08, 12:57 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
devi forare le ali dove finisce la baionetta e inserire il servo, guarda qui per avere un'idea. Se cerchi nel forum o in google trovi un sacco di info a riguardo http://www.baronerosso.it/forum/atta...e-dsc00715.jpg
__________________ Xray XB8TQ brushless-> Mtroniks G2 Ride+Keda 3560 2700kV @3s ARX 540 cross brushless (Novatech75A + Keda 5000kV@2s) ARX 540 motard brushless (Novatech 75A Keda 5000kv@2s) | |
01 settembre 08, 12:59 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
La y porta lo stesso segnale ai due servi che si muoveranno in direzioni opposte perchè sono montati in maniera speculare ... davide
Bookmarks |
| |