Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 08, 15:44   #31 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Posso darti un suggerimento con tutta sincerità ed amicizia?

Vedo che hai scritto, in 4-5 mesi circa 700 messaggi in questo forum, ma la tipologia delle domande che fai denota una conoscenza davvero, davvero basica. Forse se la metà del tempo che hai impiegato qui, lo passavi in qualche campo di volo o semplicemente frequentando qualche aeromodellista torinese un pochino più avanzato come conoscenza, a quest'ora stavi volando anche tu.

Cordialmente
Alessandro
Alessà.. ma da uno che gli dici di comperare le lipo e ti chiede come si cercano su ebay... dicendo che non ha tempo per i negozi on line (però per ebay si).. ne per quelli veri.. cosa ti aspetti?
Che ascolti i consigli dati?
Che vada al campo di volo?
Rileggiti la prima pagina del primo post nella sezione principianti postato da PDEVED 26 agosto 2008.. era già tutto scritto lì.. invece la discussione è arrivata a 150 messaggi circa senza cavà un ragno dal buco.

Povero illuso Alessà...

Robbè

PS: quand'è che passi a trovarmi che è una vita che non ci si vede?

Per PEDVED: detto chiaro e tondo visto che tutti ci girano intorno e nessuno parla chiaro:
Se scende dal mulo il simu non ti funzionerà mai.. devi avere per forza il suo adattatore per il cavo di interfaccia della tua radio.
Vecchio 05 settembre 08, 16:06   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Posso darti un suggerimento con tutta sincerità ed amicizia?

Vedo che hai scritto, in 4-5 mesi circa 700 messaggi in questo forum, ma la tipologia delle domande che fai denota una conoscenza davvero, davvero basica. Forse se la metà del tempo che hai impiegato qui, lo passavi in qualche campo di volo o semplicemente frequentando qualche aeromodellista torinese un pochino più avanzato come conoscenza, a quest'ora stavi volando anche tu.

Cordialmente
Alessandro
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Alessà.. ma da uno che gli dici di comperare le lipo e ti chiede come si cercano su ebay... dicendo che non ha tempo per i negozi on line (però per ebay si).. ne per quelli veri.. cosa ti aspetti?
Che ascolti i consigli dati?
Che vada al campo di volo?
Rileggiti la prima pagina del primo post nella sezione principianti postato da PDEVED 26 agosto 2008.. era già tutto scritto lì.. invece la discussione è arrivata a 150 messaggi circa senza cavà un ragno dal buco.

Povero illuso Alessà...

Robbè

PS: quand'è che passi a trovarmi che è una vita che non ci si vede?

Per PEDVED: detto chiaro e tondo visto che tutti ci girano intorno e nessuno parla chiaro:
Se scende dal mulo il simu non ti funzionerà mai.. devi avere per forza il suo adattatore per il cavo di interfaccia della tua radio.

ah come non quotarvi...

mah!

@PedVed
Con sincerità e senza nessuna polemica...senti a me, vai in un campo di volo... che puoi stare altri 6 anni qui con la pazienza di tutti quelli che ti hanno già risposto, ma non migliorerai neanche di una virgola se "non tocchi con mano"
Vecchio 05 settembre 08, 16:07   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di rage973

Data registr.: 27-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio

Robbè... avevo provato a spiegargli il concetto di Chiave Hardware
ma sembra che non sia stato recepito

PED non sembra molto permeabile
ma dai, se si instradasse per la retta via (il Campo Di Voloooooo) japotrebbefa' (gnafa'..... gnafa')

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
rage973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 16:22   #34 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Forse il ragazzo abita lontano dai campi di volo... che sò, sta in montagna a ore di macchina dal campo di volo più vicino... in effetti in Provincia di Torino le montagne ce stanno..
Di' un po' PEDVED, se le cose stanno così, che ne diresti di provare con il pendio?...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
...oddio! mo' nella sezione alianti m'ammazzano!..oddio m'ammazzanooooo!
.
.
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 16:31   #35 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Forse il ragazzo abita lontano dai campi di volo... che sò, sta in montagna a ore di macchina dal campo di volo più vicino... in effetti in Provincia di Torino le montagne ce stanno..
Di' un po' PEDVED, se le cose stanno così, che ne diresti di provare con il pendio?...
.
CUTCUTCUT
.
.
.
.
Ho appena fatto un bonifico on-line allo stronca.
M'è costato una discreta cifretta.. però mi ha assicurato che il lavoro sarà fatto in modo pulito ed esemplare.

Robbè

PS: nel testamento ricordati degli amici
Vecchio 05 settembre 08, 16:33   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
58318 - COLLEG. INTERFACCIA SIMULATORE

COLLEG. INTERFACCIA SIMULATORE
Il collegamento Interfaccia Simulatore consente il collegamento della propria trasmittente ad un qualunque PC per comandare simulatori di tipo "aperto" es. FMS
Il collegamento è tramite porta USB, molto più sicuro e del collegamento tramite porta seriale.
La porta USB è inoltre sempre presente su tutti i Laptop più recenti mentre la porta seriale spesso non viene più utilizzata su questa famiglia di PC.

caratteristiche
Tipo Colleg.
USB
Tipo Tx
Hitec
Con Phoenix che possiedo serve la chiave hardware (che trovi nella confezione), che è USB con adattatore per il tipo di radio (che devi richiedere in base alla tua radio)...
Quel cavo lì va bene per FMS!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 16:36   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
raga perche non proviamo a essere un po piu' permissivi, calmi pazienti, e a vedere cosa decide , senza assalirlo aggratisse.. su senno uno poi si stufa e s'encazza per forza

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 16:43   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
raga perche non proviamo a essere un po piu' permissivi, calmi pazienti, e a vedere cosa decide , senza assalirlo aggratisse.. su senno uno poi si stufa e s'encazza per forza
-Premesso che a me nun me ne pò fregà de meno
-Premesso che mi sei stato sempre simpatico, ma ultimamente, anche se non frequento molto, mi sembra tu stia diventando "più realista del re"
-Premesso che ognuno fa quel che gli pare

Io penso sempre che oggi il tempo di ognuno è prezioso
E sprecarlo in decine di pagine con informazioni che poi verranno ignorate, non è bello.

E penso anche che è da arroganti pensare di poter INSEGNARE le basi dell'aereomodellismo su un forum, come molti qui sembrano voler fare... (come state facendo anche nel thread di quello che non riesce ad atterrare.... incredibile.. insegnare come si atterra su un forum, invece che fare ore di pratica al campo a sfasciare il carrello e a riparlo con chili di epoxy fino a quando non si atterra perfettamente)

I forum di questo genere servono a dare indicazioni, ad indicare la strada, non a sostituire la pratica.. sono luoghi di aggregazione, scambio di informazioni, "enciclopedie collettive della conoscenza", insostituibile strumento grazie al quale riesci a parlare di cose che vanno dalla pizza alla progettazione di un F16 FULLSIZE, ma nulla può sostituire un sano e affettuoso ceffone dietro alla capoccia datoti dall'istruttore alla fine del volo dove hai commesso più di una caXXata o dalla paura di sfasciare tutto la prima volta che prendi la radio tra le mani.

e poi tu dicei "siamo pazienti e vediamo cosa decide"
ri-premesso che di quello che decide, alla fine, personalmente, non è che mi importi più di tanto (certo se decide di fare le cose nella maniera giusta ne sono contento, ma se le fa come vuole lui non è che stasera mi dispero e non ceno...)... chi è che decide "quando la pazienza finisce" ?
Cioè.. dopo quando si può smettere di essere pazienti? Chi lo decide?
E' ovvio che non c'è un tempo. E' questione di attegiamenti.

Ultima modifica di rafpigna : 05 settembre 08 alle ore 16:49
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 17:00   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
-Premesso che a me nun me ne pò fregà de meno
-Premesso che mi sei stato sempre simpatico, ma ultimamente, anche se non frequento molto, mi sembra tu stia diventando "più realista del re"
-Premesso che ognuno fa quel che gli pare

Io penso sempre che oggi il tempo di ognuno è prezioso
E sprecarlo in decine di pagine con informazioni che poi verranno ignorate, non è bello.

E penso anche che è da arroganti pensare di poter INSEGNARE le basi dell'aereomodellismo su un forum, come molti qui sembrano voler fare... (come state facendo anche nel thread di quello che non riesce ad atterrare.... incredibile.. insegnare come si atterra su un forum, invece che fare ore di pratica al campo a sfasciare il carrello e a riparlo con chili di epoxy fino a quando non si atterra perfettamente)

I forum di questo genere servono a dare indicazioni, ad indicare la strada, non a sostituire la pratica.. sono luoghi di aggregazione, scambio di informazioni, "enciclopedie collettive della conoscenza", insostituibile strumento grazie al quale riesci a parlare di cose che vanno dalla pizza alla progettazione di un F16 FULLSIZE, ma nulla può sostituire un sano e affettuoso ceffone dietro alla capoccia datoti dall'istruttore alla fine del volo dove hai commesso più di una caXXata o dalla paura di sfasciare tutto la prima volta che prendi la radio tra le mani.

e poi tu dicei "siamo pazienti e vediamo cosa decide"
ri-premesso che di quello che decide, alla fine, personalmente, non è che mi importi più di tanto (certo se decide di fare le cose nella maniera giusta ne sono contento, ma se le fa come vuole lui non è che stasera mi dispero e non ceno...)... chi è che decide "quando la pazienza finisce" ?
Cioè.. dopo quando si può smettere di essere pazienti? Chi lo decide?
E' ovvio che non c'è un tempo. E' questione di attegiamenti.
io concordo con te, e sicuramente non mi rendo arrogante ne cerco di insegnare a volare tramite un forum, concordo sul ceffone dietro la capoccia, ma quandoil ceffone diventano 2,3,4,5,6 per lo stesso errore direi che si sta esagerando un po in questo 3d non mi sembra che il personaggia abbia fatto chissa quale errore, mentre ho letto ben 2 pagine di ceffoni, e sinceramente non mi sembra corretto, se poi a te non te ne frega nulla che un qualcuno riesca a diventare un modellista.. a me invece dispiace, soprattutto se sono stati i nostri ceffoni a farlo smettere, preferisco che smetta perche rompe il modello e capisce che il modellismo non fa per lui piuttosto che dica.. mi han preso a calci..
non ho ben presente l'espressione "piu realista del Re" pero' iose posso cerco di aiutare qualcuno, se recepisce ok senno rispiego, confrontarsi e spiegarsi via forum non e' semplice come parlarsi, e il mal'inteso e sempre pronto basta leggere una frase con un tono diverso che ne cambia il significato, se poi alla fine di tutta la fiera il tipo non ha capito.. beh allora dico come te. pazienza.. ma di certo non mi metto ad offendere nessuno o a denigrarlo, certo la goliardia ci sta bene... se reputi questo mi scritto arrogante mi dispiace non e' questo il senso di quello che ho scritto.
ti sono sempre stato simpatico?' beh e' reciproco ma sembra che ora io non lo sia piu'.. o almeno si puo' interpretare cosi quella frase.. spero di interpretarla malamente..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 17:12   #40 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da uno che riconosce di essere stato un po'stronzetto Visualizza messaggio
.
...... ehm.. dimentica la battuta...
Dico sul serio, se davvero hai difficoltà a raggiungere un campo di volo, potrebbe essere più facile contattare un locale gruppo di pendiisti...
Da queste parti un sacco di gente (me incluso) ha imparato a volare in pendio senza aver calpestato un campo di volo in pianura. Beninteso, sempre con l'aiuto di gente esperta all'occorrenza pronta a rivogarti un bello scapaccione....

Sei un po' lontano per darti appuntamento qui da noi (in ogni caso se passi in zona facci un fischio...), quindi per il momento ti aspettiamo nella sezione alianti..

Bye

Marco
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks