Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 08, 13:20   #1 (permalink)  Top
PEDVED
Guest

Video Easystar E Supercup Con Simulatore Fms

ciaso ragazzi, ho pensato di aprire questa discussione dove inserirò i video delle mie prime prove di volo, attendendo che mi arrivi l'easy star.. easattamente domaniiiiiii !!
inserirò qui i video..
per ora ne ho fatti alcuni..

easy star:

YouTube - easystar FMS simulatore volo rc

YouTube - EASYFLY CON SIMULATORE FMS

supercup
YouTube - super cup rc FMS SIMULATORE

ques'uultimo è molto bello da pilotare.. non ha alettoni,e e in giro non ho trovato molto!

mi sono allenato molto negli ultimi giorni, cosi sarà piu facile quando dovrò pilotare sul serio :-)

ps il programma che cattura i video, dove averne provati decine, è HYPERCAM 2, molto bello :-)

a voi lodi e critiche :-)
Vecchio 31 agosto 08, 13:25   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di bexwiller

Data registr.: 18-10-2006
Ciao, posso sapere se in rete è disponibile FMS ed i modelli. Se si, dove?
Grazie
bexwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 08, 13:26   #3 (permalink)  Top
PEDVED
Guest

ciao si certo.. ti amndo un messaggio privato cosi ti do il materiale che chiedi
Vecchio 31 agosto 08, 13:43   #4 (permalink)  Top
PEDVED
Guest

aggiungo questo:

YouTube - supercup rc scoppio aereo con simulatore fms

supercup
Vecchio 31 agosto 08, 13:43   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mucchino

Data registr.: 09-01-2007
mettiamo le cose in chiaro

ecco uno dei siti disponibili: Willkommen auf R/C - Sim

registrati, vai in download, clicca su "please klick here for download", sciegli FMS e prosegui. Scarica la versione aggiornata e tutti i modelli e tutti gli scenari fotorealistici che vuoi.

E' tutto completamente gratuito.
Vecchio 31 agosto 08, 13:46   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Ciao Pedved!
Calcola che tra simulatore e realtà c'e qualche differenza.. ma diciamo che riesci a prenderci le dita con il radiocomando.
Penso che stai giocando con la tastiera e se è così fidati che quando passi agli stick la differenza e la sensibilità diversa ti fa incasinare un po.
Prima di lanciare l'aereo gioca ancora un po con simulatore e radio andrà molto meglio!!

ti linko il video della mia terza giornata di volo reale con un modello autocostruito!!

http://www.baronerosso.it/forum/atta...n-videoout.avi

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 08, 14:02   #7 (permalink)  Top
PEDVED
Guest

ciao zipi!
proprio cosi, in attesa della radio hitec 5 ch che arriva domani sto giocando con la tastiera...
ho volasto per circa 4 ore in questi giorni, è piu che altro la questione mentale, per impostare i movimenti, poi mi allenerò molto con la radio prima di alzarlo in volo!
i comandi della tastiera sono posizionati quasi come una radio, cioè frecce direzionali e motore con la g e la h
spero che sia gia un buon inizio :-) e complimenti per l'aereo :-) di che zona sei? anche io sono di torino, provincia.. e andrò al campo volo di feletto
Vecchio 31 agosto 08, 14:28   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Amiko92

Data registr.: 25-04-2007
Invia un messaggio via MSN a Amiko92
con la tastiera serve a ben poco....è solo indicativo per il tipo di volo che avra il modello......compra un radiocomando....ciaooooooooo
Vecchio 31 agosto 08, 14:29   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da PEDVED Visualizza messaggio
ciao zipi!
proprio cosi, in attesa della radio hitec 5 ch che arriva domani sto giocando con la tastiera...
ho volasto per circa 4 ore in questi giorni, è piu che altro la questione mentale, per impostare i movimenti, poi mi allenerò molto con la radio prima di alzarlo in volo!
i comandi della tastiera sono posizionati quasi come una radio, cioè frecce direzionali e motore con la g e la h
spero che sia gia un buon inizio :-) e complimenti per l'aereo :-) di che zona sei? anche io sono di torino, provincia.. e andrò al campo volo di feletto
Ciao!
Io sono di Torino Sud verso Pinerolo!
Sai mica com'e impostata la radio mode 1 o mode 2?
la mia è impostata in mode 2 ovvero il gas e il timone nello stick sinistro mentre elevatore e alettoni nello stick destro. molti usano il mode 1, dove se non erro è al contrario, da un lato è utile perchè puoi lanciare con la mano destra e hai la sinistra sui comandi principali.. ma se ti abitui puoi fare benissimo al contrario!!
Quando piloterai dal vivo ricordati di stare alto (apparte che te lo diranno al campo volo) e non ti spaventare se il modello è lontano. Ieri avevo il modello a circa 400 metri da me e ho fatto un'acrobazia, il modello ha perso quota e la mia ragazza mi dice.. nn lo fare cadere li.. poi ci vai tu a prendero.. io ero calmo mi ha fatto prendere paura uff!!

Buoni voli!!

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 08, 14:33   #10 (permalink)  Top
PEDVED
Guest

che io sappia è come ce l hai tu, ovvero motore a destra e direzionale a sinsitra..
l'easystar volendo parte anche da terra ho visto, però lanciarlo è un attimo, e poi rimetti le mani sulla radio! alto alto ho paura..magari 40 metri puo bastare subito!!
domani arriva la radio e faccio esperienza con fms via radio!
Rispondi

Bookmarks