Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 08, 14:16   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mrk89

Data registr.: 29-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Fofi85 Visualizza messaggio
Prima di tutto non vedo il motivo di questa tua aggressività,che tu sia il moderatore o meno questo non ti consente di rispondere in quel modo.

Forse tu sarei l'eccezzione sulla faccia della terra,l'unico bimbo già nato con aeromodello in mano..ma vaaaaaaaaaa fammi il piacere.

Ci siamo iscritti o per lo meno parlo di me,per chiedere aiuto,visto che è la prima esperienza in questo hobby,(ovviamente per le persone comuni come me e altri,non invece come te che sei nato già esperto) e dalle mie parti si dice CHIEDERE E' LECITO E RISPONDERE E' CORTESIA,Tu non hai cominciato come me?Non avevi mille domande e concetti che non riuscivi a capire??..Non cercavi e chiedevi aiuto a persone più esperte di te?...Se non si ci aiuta a vicenda fra noi che abbiamo le stesse passioni,capendo e aiutando soprattutto noi "neofiti" ci tagliate fuori e non mi sembra corretto a chi si vuole avvicinare a questo bellissimo hobby,perchè ci dovete tagliare le gambe senza darci una mano??..Ti dico questo perchè io sono nuovo riguardo l'aeromodellismo,ma non al modellismo,ho praticato per parecchi anni automodellismo e non immagini quante volte mi è capitato di aiutare persona neofite in quel campo,in pista e sul web,e ti posso garantire(almeno per me) che ogni volta che ci riuscivo era una soddisfazione enorme anche per me,e tu rispondendo in quel modo proprio non aiuti,anzi spezzi le speranze a noi che iniziamo appena...
Se ci vuoi aiutare bene,se non hai i mezzi,le capacità,E LA VOLANTA' di farlo non risponderci neanche nessuno ti obbliga.
Personalmente non vedo niente di offensivo nella risposta di FAI
Vecchio 31 agosto 08, 14:21   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da bexwiller Visualizza messaggio
Ciao Fofi85,
ho parlato io di "Giungla" e mi associo al tuo pensiere.
Noi siamo già due "neofiti" che voglio provarci, non sò quanti altri ce ne sono, potremmo fare "una classe virtuali di neofiti" che cimentati nella realizzazione dello stesso modellino migliorano la propria abilità con l'aiuto degli esperti.
Che ne pensate? Ci proviamo?
Grazie
Ciao,
Io penso di essere più neofita di te e posso dirti che frequento questo forum da circa 6 mesi, ho volato seriamente per la prima volta ieri.
Di principianti o aspiranti aereomodellisti ne ho visti passare ed andare via una marea, e la maggior parte delle volte si è visto che la persona che chiede consigli, si infastidisce perchè non riceve le risposte che si vuole sentire e va via.
Come dici giustamente tu il forum è una giungla perchè come nella giungla ci sono tante storie, tanti pareri e tante idee. L'unico consiglio che posso darti è quello di appoggiarti ad una persona sola che ti insegnerà molto, oppure se vuoi fare da solo (come ho fatto io) devi essere oculato nella scelta dei consigli, ma devi armarti di umiltà altrimenti (sempre come ho fatto io) prendi delle forti capocciate, oppure VAI IN UN CAMPO VOLO dove troverai sicuramente degli amici nuovi e una serie di pareri limitati rispetto ad un forum e tanti utili consigli con esempi pratici!!

Buoni voli!!

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato  
Vecchio 31 agosto 08, 14:43   #23 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Prima di tutto non vedo il motivo di questa tua aggressività,che tu sia il moderatore o meno questo non ti consente di rispondere in quel modo.

Forse tu sarei l'eccezzione sulla faccia della terra,l'unico bimbo già nato con aeromodello in mano..ma vaaaaaaaaaa fammi il piacere.

Ci siamo iscritti o per lo meno parlo di me,per chiedere aiuto,visto che è la prima esperienza in questo hobby,(ovviamente per le persone comuni come me e altri,non invece come te che sei nato già esperto) e dalle mie parti si dice CHIEDERE E' LECITO E RISPONDERE E' CORTESIA,Tu non hai cominciato come me?Non avevi mille domande e concetti che non riuscivi a capire??..Non cercavi e chiedevi aiuto a persone più esperte di te?...Se non si ci aiuta a vicenda fra noi che abbiamo le stesse passioni,capendo e aiutando soprattutto noi "neofiti" ci tagliate fuori e non mi sembra corretto a chi si vuole avvicinare a questo bellissimo hobby,perchè ci dovete tagliare le gambe senza darci una mano??..Ti dico questo perchè io sono nuovo riguardo l'aeromodellismo,ma non al modellismo,ho praticato per parecchi anni automodellismo e non immagini quante volte mi è capitato di aiutare persona neofite in quel campo,in pista e sul web,e ti posso garantire(almeno per me) che ogni volta che ci riuscivo era una soddisfazione enorme anche per me,e tu rispondendo in quel modo proprio non aiuti,anzi spezzi le speranze a noi che iniziamo appena...
Se ci vuoi aiutare bene,se non hai i mezzi,le capacità,E LA VOLANTA' di farlo non risponderci neanche nessuno ti obbliga.
http://www.baronerosso.it/forum/aero...i-antichi.html

Istruisciti.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 31 agosto 08, 15:30   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fofi85

Data registr.: 28-08-2008
Apparte il fatto che non sono gli "antichi" come dici tu che dicono cosi,ti devi istruire un pò tu non io,sei solo un demente guarda,ti dovresti vergognare di essere anche un modellista perchè non è con questo spirito che si ci comporta.

Tenevetelo pure il vostro "prezioso" aiuto,non ne ho bisogno assolutamente,cercherò altre persone abbastanza umili che mi vogliano aiutare,persone che a differenza vostra vedono quest'hobby con più passione e con cuore..Fate tanto i "sapientoni" e gli "esperti" ma in realtà mi sono reso conto che di aeromodellismo non ne capite una mazza...

Ciao.
Fofi85 non è collegato  
Vecchio 31 agosto 08, 15:48   #25 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
In questo caso ci vorrebbe il consiglio del buon Ranox
Ranox ha altro da fare che lavare il porco. Oltre a progettarsi e far volare i suoi aeromodelli sembra abbia aperto una scuola di volo RC per principianti, si fa chiamare VLAD TEPES. ( cerca con google immagini e capirai chi sia stato VLAD TEPES)

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Ma chi volete che abbia la voglia di aiutarvi se continuare a non seguire i consigli ???

Inoltre è già stato detto che l'aeromodellismo non è hobby da pochi soldi....ma si può anche fare con poco, relativamente poco, se si accettano i consigli che vengono dati e non continuando a dire " ma io voglio fare questo, vorrei fare quest'altro e via ad andare.

Volete fare da soli ? Fatelo a vostro rischio.

A proposito, avete già pensato all'assicurazione ???
detto e ridetto mille volte.
Non si fanno le nozze con i funghi, non si inizia a fare aeromodellismo con 50 euro nel portafogli.

Citazione:
Originalmente inviato da mucchino Visualizza messaggio
Adesso basta.

Mi fate impressione.....

Questo post è inutile, come è inutile quello precedente creato sempre da Fofi85.
Ho postato un messaggio su questo post: http://www.baronerosso.it/forum/aero...modello-3.html

I miei messaggi erano indirizzati soprattutto a darling, comunque valgono anche per fofi85 e bexwiller e tutti le persone che non aprono le orecchie.

Sentite bene voi due o tre che siete:

Grazie alle persone come voi, la sezione principianti è impregnata di sti post inutili e sempre più ripetitivi nel contenuto. Non servono a nulla, anzi, fanno apparire il forum una giungla, priprio come ha detto bexwiller o fofi. (uno dei due, tanto è uguale)

Io chiedo che un moderatore ponga fine a questa cosa, cercando di far capire alle persone che aprono migliaia di post come questi che si devono dare una svegliata.
Non sono contrario al fatto che una persona apra molti post, sono contrari al fatto che ci sono persone che aprono maree di post inutili e uguali.

Immagino che i file pdf che sono stati postati non li avete neanche letti...
Se si continua così si arriva alla cialtroneria assoluta.

Imparate a leggere, e soprattutto ad essere più educati e rispettosi del prossimo.

Mi dispiace scrivere in tono così acceso, non riesco ad essere calmo e comprensivo come slowflyer o fai4602. Questo è un mio difetto.
Però ora state proprio esagerando.

Ha ragione fai4602: fatevi un' assicurazione prima di ammazzare qualcuno.
Caro Mucchino:
la proposta venne fatta da ranox a suo tempo, non raccolta dallo staff, anzi, la discussione venne presa e chiusa, per poi esser del tutto cancellata, guarda caso da un Mod categoria "pistatasti", che molto scrive e nulla vola. Reiterata la proposta di indirizzare caso per caso il pollastro di turno al campo di volo più vicino previo accordo con i gestori del gruppo, la cosa è stata lasciata cadere nel vuoto dallo Staff, ma si sà.. il pesce puzza dalla testa. In poche parole l'owner del sito/forum se n'è lavato le mani.

Citazione:
Apparte il fatto che non sono gli "antichi" come dici tu che dicono cosi,ti devi istruire un pò tu non io,sei solo un demente guarda,ti dovresti vergognare di essere anche un modellista perchè non è con questo spirito che si ci comporta.

Tenevetelo pure il vostro "prezioso" aiuto,non ne ho bisogno assolutamente,cercherò altre persone abbastanza umili che mi vogliano aiutare,persone che a differenza vostra vedono quest'hobby con più passione e con cuore..Fate tanto i "sapientoni" e gli "esperti" ma in realtà mi sono reso conto che di aeromodellismo non ne capite una mazza...

Ciao.
Per Fofi85:
Appurato che siamo cafoni, volgari, maleducati e soprattutto che di aeromodellismo non ne capiamo una mazza:
bene, quand'è che te ne vai?

EM3
evilmonkey3 non è collegato  
Vecchio 31 agosto 08, 15:50   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di mucchino

Data registr.: 09-01-2007
Basta fofi85.
Hai pure dato del demente a un moderatore, inoltre un moderatore modellista che ha scritto post molto interessanti e utilissimi.

Credo che il post debba concludersi. Questa è quello che penso io.

edit: ho letto ora quello che ha detto evilmonkey3. La faccenda è triste.

Quoto evilmonkey3: fofi85, o ti comporti meglio e impari ad avere rispetto o te ne vai. Altrimenti saremo costretti ad ignorarti.

Se ti comporti così con le persone anche nella vita di tutti i giorni....santo cielo....

Ultima modifica di mucchino : 31 agosto 08 alle ore 15:55
mucchino non è collegato  
Vecchio 31 agosto 08, 15:55   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mrk89

Data registr.: 29-05-2006
Citazione:

Ciao.
Ti vuoi costruire quel modello? uno spitfire mi pare di ricordare....Beh, buona fortuna e buoni schianti! comprati una radio 4 canali in AM a 30 euro su ebay ed un po' di balsa da 1-2-3-4-5-6-7 mm tanto non cambia niente una volta schiantato.
Mi sa che l'umiltà dovrebbe partire innanzi tutto da te, c'è gente che ha molti più anni di esperienza di te e se ti consiglia di iniziare con un'ala alta ci sarà un motivo!

P.S. Non si nasce imparati come dici tu, ma quello che da fastidio è che non si ha la voglia di fare un passo da soli, cercando informazioni,leggendo thread,spulciando il forum,ma bensì si preferisce fare una domanda ed aspettare.....e molte volte se non vi si risponde subito vi arrabbiate pure! su questo forum c'è tutto quello che vuoi sapere,siediti 15 minuti e leggi leggi leggi.
Vecchio 31 agosto 08, 15:58   #28 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Eccoci, questo è un esempio tipico: tanta attenzione negativa sui consigli che non piacciono, e nemmeno un commento sul Das Ugly o sui campi vicino a casa, complimenti Fofi. Era questo che intendevo per tempo perso.
Meglio comunque che le cose si chiariscano subito, piuttosto che quando uno ci ha messo già troppo impegno.

Bexwiller, se hai dato un'occhiata ai thread sul Das Ugly avrai visto che sono anche piuttosto didattici.
SlowFlyer non è collegato  
Vecchio 31 agosto 08, 16:04   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di bexwiller

Data registr.: 18-10-2006
Signori, grazie a tutti per il vostro pensiero.
Il tono della discussione HA preso un piega che non mi piace. Lascio la discussione riflettendo che molto spesso i principianti cercano nei forum un supporto anche morale e non una università, supporto che nessuno è tenuto a dare. ma vi garantisco che non è sempre così, ci sono ancora persone che aiutano con il gusto di aiutare e non con la volonta di dimostrare quello che sanno e di nascondere quello che non sanno.

Grazie di nuovo
bexwiller non è collegato  
Vecchio 31 agosto 08, 16:10   #30 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Visto che le cose dette con le buone maniere sono chiaramente inutili,

visto depo quarant'anni e passa di aeromodellismo volato un vecchiotto può anche prendersi il lusso di pigiare tasti per tentare di insegnare qualche cosa,

visto che non ne volete sapere dei consigli di chi un pochetto di esperienza ce l'ha,

visto che qualcuno si crede un superuomo,

visto che volete a tutti i costi urlare anche con chi non è sordo,

visto che preferite gli insulti alle parole cordiali,

e per finire assodato che sono un demente.......

non mi rimane da far altro che chiudere questo thread.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks