Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 08, 19:25   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Data registr.: 20-01-2006
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
è per prendere più che altro la mano con le funzioni del tx e vedere come si comporta l'aereo
Lascia perdere flaps, miscelazioni e cavolate varie.

All'inizio è già un problema gestire 3 canali, figurati se devi pensare anche ai flap.

Ma non vi riesce proprio di fare le cose per gradi?
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 08, 19:37   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
Il proble è che quando uno è lì,appena gli sembra di capirci qualcosa e così non è tende a fare il passo più lungo della gamba.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 08, 20:52   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Ti sconsiglio vivamente di usare la funzione LAND con un modello del genere, ma per tua conoscenza se vuoi usare i flapperoni come freni devi alzarli, non abbassarli e senza esagerare, se non vuoi stallare il modello in atterraggio.
I flapperoni sono più aerofreni che flaps veri e propri, perché usano le superfici degli alettoni, che stanno più verso l'estremità dell'ala che verso la radice... i dettagli aerodinamici della questione mi sfuggono, ma per esperienza so che è così.
Infine, se alzi gli alettoni avrai un momento cabrante per cui dovrai tenere giù il muso correggendo con un po' di elevatore a picchiare... in pratica una complicazione in più per frenare il modello e rischiare di stallarlo... lascia perdere!!!

Ciao!
Vecchio 31 agosto 08, 21:45   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
Che FIGATA ho fatto volare il mio minimag vola divinamente non pensevo che la Tx potesse fare tutta questa differenza mi sono propio divertito dieci minuti di volo a metà gas di più non posso pretendere dalle mie pile nimh però devo dire wow.Non pensavo che poteva volare cosi bene con la TXgiocattolo era un cuntinuo correggere di trim ma con questa non ce ne è stato bisogno mai toccati regolati perfettamente a zero e volava diritto che una meraviglia.......Brushless prossimo passo..........
AAAA dimenticavo quattro atterraggi compiùti alla grande e un decollo da strada anche se macco e un pò difficoltoso
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 08, 22:58   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da andycar Visualizza messaggio
dice che la sua ricevente è a 4 canali e gli alettoni li collega sul canale 1 con il cavo a y....

...io non ho parole
Potrebbe essere che usa la y che inverte un servo
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 08, 23:09   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Data registr.: 08-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Che FIGATA ho fatto volare il mio minimag vola divinamente non pensevo che la Tx potesse fare tutta questa differenza mi sono propio divertito dieci minuti di volo a metà gas di più non posso pretendere dalle mie pile nimh però devo dire wow.Non pensavo che poteva volare cosi bene con la TXgiocattolo era un cuntinuo correggere di trim ma con questa non ce ne è stato bisogno mai toccati regolati perfettamente a zero e volava diritto che una meraviglia.......Brushless prossimo passo..........
AAAA dimenticavo quattro atterraggi compiùti alla grande e un decollo da strada anche se macco e un pò difficoltoso
E VAIIII !!

finalmente una bella notizia...
sono contento per te ...ora finirai nel vortice degli upgrade ( ma parti da una bella lipo)

Bookmarks