Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 08, 13:55   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fofi85

Data registr.: 28-08-2008
Grazie per la lista molto gentile,un'ultimo favore se possibile,potresti inviarmi anche a me lo schema di costruzione del modello in modo tale che anche io possa farmi un'idea??...
Fofi85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 14:09   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-08-2008
Invia un messaggio via MSN a darling
certo...

manca solo la vista dall'alto della fusoliera, ma penso che la potresti fare piu o meno a piacere, ad occhio diciamo a seconda della forma che vuoi assuma il modello..
per qualsiasi domanda sono a disposizione
non ho ancora cominciato a costruire,mi devono ancora arrivare i pezzi, magari potremmo anche farlo insieme creando un post sulla intera costruzione di un modello con foto e spiegazioni passo passo, magari se il tutto riesce bene potrà servire a molti principianti che vorranno iniziare così e che non trovano sul web un manuale intero sulla costruzione di un modello
Files allegati
Tipo file: zip ej400.zip‎ (72,6 KB, 32 visite)
darling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 14:17   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fofi85

Data registr.: 28-08-2008
Dai si è una buonissima idea non buona...sono d'accordo.
Ho un problema però,i file che mi hai inviato sono in formato xdf ce formato è?Non riesco ad aprilo con nessun programma,o meglio aprendolo col bloc note mi vengono fuori tanti numeri e lettere..

ci scambiamo gli indirizzi su messenger ti và??
Cosi ci teniamo in contatto durante la fase di costruzione quando vogliamo e..questo è il mio

Fofi85@live.it aggiungimi alla tua lista cosi ti vedo d'accordo?
Grazie ancora ciao.
Fofi85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 15:37   #14 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
... considera però che darling si è scelto un aereo da fare di testa sua e che non l'ha ancora né fatto né fatto volare, per cui fidati fino ad un certo punto. Di consigli qua in giro (a lui compreso) ne sono stati dati molti. Altri nomi (che però dovresti cercarti, ahiahi): WildTrainer, Albyone, Volt, STC.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 16:03   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di leader22

Data registr.: 18-10-2004
per Fofi:
pensi di andare in un campo dove ci sono altri modellisti,? ci sei mai stato?
se si, hai visto la pista se è in asfalto o erba?

oppure vuoi fare tutto da solo?

già questo basterebbe a darti consigli su modelli differenti per iniziare.....
Ciao Alex
Vecchio 29 agosto 08, 16:29   #16 (permalink)  Top
User

si può fare...

io ti ho aggiunto su messenger, solo che tu ti sei disconnesso, appena puoi io sono sempre disponibile...
per quanto riguarda il file che ti ho mandato, si apre con autocad...
Vecchio 30 agosto 08, 17:26   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di mucchino

Data registr.: 09-01-2007
madonna santa....

Sono molto dispiaciuto. Principianti che consigliano a principianti cose di cui non conoscono l' ordine di grandezza.
Non voglio fare lo spaccone o i sapientone, dico soltanto che non si comincia così. "Apriamo un post con tutti i passi per la costruzione di questo modello ecc..."

Male...molto male....

Dico la mia, senza pretendere che voi mi ascoltiate:

1- Il progetto linkato è una schifezza.
Quote in unità di misura anglosassone, linee non chiuse, disegnato male ecc...

2- Fofi85 che dice di non conoscere il formato. Ci credo!! Per quei file si deve masticare un pò di CAD amici!! E i CAD sono programmi complessi e poco reperibili, anche se tremendamente utili alle persone che se ne intendono!!

3-Darling pubblica la lista di tutto quello che ha comprato. Darling? Guarda che non hai mica speso poco!

4-Forse non avete idea, ma quando comincerete a costruire capirete che non è per niente facile! Anzi, vi accorgerete di aver buttato soldi quando capirete di non avere la giusta esperienza per non rovinare i materiali comprati! Inteso?

Leggete più che potete di aeronautica base per modellisti su questo forum e cercate di essere leggermente più disposti ad ascoltare, prima che mi incaxxi veramente. (faccio solo un pò di scena, non prendetemi troppo sul serio)

Il problema è che la sezione principianti è bombata di post con lo stesso identico titolo, piena delle stesse richieste.
Caxxo ma leggeteli i post!

per un eventuale moderatore che legge il mio intervento: ok, ho leggermente esagerato, devo essere più modesto e meno aggressive. Devo fare meno lo sbruffone. Cercherò di comportarmi meglio nei confronti delle persone
Questo atteggiamento lo uso solo per fare un pò di scena e per elettrificare l' aria nei vari post in cui intervengo. Non mi giudicate uno sborone sbruffone sapientone.

Concludo: leggete i post, cercate, leggete, leggete, leggete. Poi fate, fate, fate ecc...

Ok?

(oh, è tutta scena eh)
Vecchio 30 agosto 08, 18:13   #18 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da mucchino Visualizza messaggio
Sono molto dispiaciuto. Principianti che consigliano a principianti cose di cui non conoscono l' ordine di grandezza.
...

(oh, è tutta scena eh)
è scena, ma sensata. Abbiamo cercato in tutti i modi di far capire a darling che era meglio scegliere un progetto testato anche da altri... qualcosa ha ascoltato, qualcosa no, per fortuna è maggiorenne. Cominciare costruendo è possibile, ma serve una buona dose di umiltà, perché c'è tantissimo da imparare, e ampio margine per le frustrazioni.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 08, 00:19   #19 (permalink)  Top
User

lo dico ora e non lo dico piu...

non è la prima volta che ho a che fare con l'aeromodellismo !!!!
ho già comprato un modello anche se giocattolo qualche mese fa,e ho già costruito un modello in balsa partendo praticamente da 0 !!! ossia solo avendo il disegno (quello della dagostini di anni fa, lo sky scout, comprai solo la prima uscita dove c'era il progetto) e avevo appena 10 anni e non avevo mai sentito parlare di aerei. e l'aereo uscì perfetto(solo che non avevo i soldi per motorizzarlo e gli diedi fuoco dopo un po'......sono pazzo lo so). capito? a 10 anni ho fatto un aereo da solo!!! solo che di parti elettriche di un aereo non mi sono mai interessato non lavorando e non avendo una lira a disposizione, e sono qui per questo. se dovessi riuscire a fare quel che ho in mente di fare, credo che tutti dovrete farmi delle scuse....
Vecchio 31 agosto 08, 01:10   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Data registr.: 20-01-2006
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da darling Visualizza messaggio
non è la prima volta che ho a che fare con l'aeromodellismo !!!!
ho già comprato un modello anche se giocattolo qualche mese fa,e ho già costruito un modello in balsa partendo praticamente da 0 !!! ossia solo avendo il disegno (quello della dagostini di anni fa, lo sky scout, comprai solo la prima uscita dove c'era il progetto) e avevo appena 10 anni e non avevo mai sentito parlare di aerei. e l'aereo uscì perfetto(solo che non avevo i soldi per motorizzarlo e gli diedi fuoco dopo un po'......sono pazzo lo so). capito? a 10 anni ho fatto un aereo da solo!!! solo che di parti elettriche di un aereo non mi sono mai interessato non lavorando e non avendo una lira a disposizione, e sono qui per questo. se dovessi riuscire a fare quel che ho in mente di fare, credo che tutti dovrete farmi delle scuse....
Scusami darling, non ti offendere e non prenderla male, ma...

da uno che fa una domanda del genere: "sarebbe possibile collegare i servi senza cavo a Y sul canale uno e 6 (ho una rx e-sky 6 ch piu batt.) pur avendo una tx a 4 ch? (focus 4)?"...
...dove serve solo un minimo di logica per capire la cosa... non ci si aspetta che riesca a risolvere tutti i problemi che comporta, costruire di sana pianta da progetto (perdipiù fatto male).

Cmq. spero di sbagliarmi.
andycar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks