28 agosto 08, 19:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
| Batteria lipo
Ho comperatoro una batteria al lipo ma il carica batterie non la carica,ho misurato i fili con tester ok ho misurato i fili in uscita ok ho misurato la batteria mi da zero ma come è possibile tutte a me capitano?
|
28 agosto 08, 19:26 | #2 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Quale cb hai?
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
28 agosto 08, 19:46 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Prova a misurare la tensione delle singole celle dal connettore di bilanciamento, una cella LiPo ha 3,7V di tensione nominale, a piena carica arriva anche a 4,2V. Se non l'hai mai caricata, ogni cella sarà sui 3,2-3,3V all'incirca, le danno mezze cariche perché è il modo corretto di stoccarle per lunghi periodi senza necessità di ciclarle spesso. Misura anche la tensione l'intero pacco (dalla prima all'ultima cella) sia dal connettore di bilanciamento che dai terminali di alimentazione e verifica che ci sia tensione come dicevo sopra (tensione nominale: 7,4V 2 celle, 11,1V 3 celle). Altrimenti prova a spiegarmi meglio, forse non ho capito cosa intendevi... Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
28 agosto 08, 22:05 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
ok ho il carica batterie della robbe con bilanciatore integrato,oggi dopo aver finito di saldare i connettori volevo mettere le batterie a caricare,nuove ancora in busta,attacco tutto avvio la carica e parte normale,senza problemi.Guardo l'orologio e vedo che è tardi così di quando torno da lavoro la carico.Torno da lavoro riattacco il caricabbatterie alla batteria e spingo il pulsante ma invece di iniziare a caricare si accende una spia arancione,non capisco cosi stacco e riattacco più volte ma niente sempre uguale.Penso ok forse si è sdisaldato qualche connetore e li misuro con il tester tutti ok poi mi viene un dubbio una indicazione delle istruzioni che dice che per nessun motivo le batterie si devono scaricare prendo la batteria la misuro con il tester e voillà 0.03 volts di corrente, ma come è posibile?
|
28 agosto 08, 22:14 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-05-2008
| Batterie
Sicuro di non aver lasciato i cavi attaccati ..... o anche solo il connettore del bilanciatore attaccato....???? Se così fosse il bilanciatore te le ha scaricate sotto il limite minimo. Le caratteristiche della batteria ???? Ciao |
28 agosto 08, 22:54 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
Ciao, temo che quella batteria la puoi usare come ciondolo, soprammobile o contrappeso, non come batteria.. spero che qualcuno qui sul forum sa qualche tecnica alchemica per farla rivivere!!
__________________ |
28 agosto 08, 22:59 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-05-2008
| Batterie
........ e bravo! ! ! ! ! La funzione del bilanciatore è quella di scaricare le varie celle con piccoli assorbimenti (se utilizzi un bilanciatore serio, esterno, te lo ritrovi caldo)portandole al bilanciamento ovvero allo stesso voltaggio. Se le lasci attaccate il bilanciatore, questo continua a lavorare scaricandole pian piano e visto che di corrente dentro non ne butti visto che l'hai spento, questo ha fatto si che la batteria si sia scaricata del tutto ossia è morta. Ti consiglio di fare una "bella" spesa ed acquistarti un BANTAM 902 con bilanciatore esterno PB6. Lo so che come ho già detto è una bella spesa ma fai conto che io ho cambiato in 6 mesi ben 3 caricabatterie di varie marche, compresa la tua, per mal funzionamento. Da due anni con il BANTAM non ho avuto problemi anzi. Carico le mie batterie dalle 2 alle 5 celle (anche se il carica tira fino a 12 celle lipo con una molteplicità di funzioni interessanti). Proprio in questo momento stò ricaricando una 2 celle e tengo sotto controllo sul computer tramite software e cavetto usb in dotazione, la curva di ricarica e conservo i file delle ricariche, batteria per batteria, per un test-studio che stò effettuando su varie marche famose e non........ La spesa va fatta una volta e bene. Pensaci...... Ciao |
28 agosto 08, 23:03 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
Giusto per andare OT... per curiosità alla + o - circa per lo +, che differenza c'e tra una lipo cinese e una flight power? parlo di prestazioni su valori dichiarati! Grazie mille!! Mr.Zipì
__________________ | |
Bookmarks |
| |