Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 08, 23:12   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
scusa...ho letto diverse tue discussioni aperte e mi pare che hai un bel pò di confusione in testa riguardo l'aeromodellismo.tra lipo,pinze,termiche,minimag,celle,riceventi...
fai na roba che ti hanno gia detto in tanti.VAI AD UN CAMPO VOLO!!ad aprire tanti post su argomenti tanto diversi tra loro ti crei ancora più confusione di quella che gia hai.è più facile imparare se qualcuno ti fa vedere come si fa,maneggiando i vari componenti davanti ai tuoi occhi.Dopo 3-4-5 volte che vedi e senti sempre le stesse nozioni di base vedrai che ti entrano in testa.e se sorge qualche altro dubbio..c'è il forum.però un'infarinatura pratica intanto gia la avrai avuta e saprai porre meglio le domande,oltre a capire meglio le risposte.!!

piccolo esempio:cerca nella sezione alianti quante discussioni ci sono sullo STINGRAY e sui vari modi di costruirlo.bene..lo sto facendo pure io quell'aliante,e dove vado a volare in trentino ci sono 3-4 persone che lo hanno.ho imparato molto di più guardandolo dal vivo e facendomi spiegare dai proprietari che non leggendo,rileggendo e strarileggendo quanto scritto qui.

Vecchio 28 agosto 08, 23:22   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Ciao,
temo che quella batteria la puoi usare come ciondolo, soprammobile o contrappeso, non come batteria.. spero che qualcuno qui sul forum sa qualche tecnica alchemica per farla rivivere!!
Purtroppo devo quotare... peccato per la batteria!
Una LiPo in quelle condizioni forse in parte la recuperi, ma non è consigliabile, sia perché la procedura è rischiosa, sia perché comunque recuperi solo una parte di capacità, se va bene.
Se va male la cuoci o peggio, può anche incendiarsi, quindi ti sconsiglio vivamente di provare soluzioni estreme per risparmiare qualche euro.

Forse l'ho già detto? Ma certo che l'ho già detto! Vabbé, lo ripeto: VAI A UN CAMPO VOLO!!!

Ciao!
Vecchio 28 agosto 08, 23:32   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-05-2008
Batterie

Sono spiacete ma ancora non posso dare alcun dato sulla qualità delle batterie e soprattutto delle marche perchè il test-studio che sto effettuando non è che possa essere esauriente in poco tempo anzi........ mi ci vorranno sicuramente ancora parecchi mesi.

Poi il test è fatto sulla affidabilità e durata su parecchi pacchi di varie capacità e non sulla scarica o sulla prestazione di 10 scariche da urlo.

Voglio testare la qualità in durata e resa nel tempo non quella de "uso due volte e butto via".

Ti assicuro comunque che da quello che stò rilevando, ancune discussioni che si stanno facendo anche su questo forum mi fanno veramente ridere.

Tanti super esperti che .........

Un saluto.
Dal68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 02:12   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
[quote=Dal68;1081292..............................P roprio in questo momento stò ricaricando una 2 celle e tengo sotto controllo sul computer tramite software e cavetto usb in dotazione, la curva di ricarica e conservo i file delle ricariche, batteria per batteria, per un test-studio che stò effettuando su varie marche famose e non........

La spesa va fatta una volta e bene.

Pensaci......

Ciao[/quote]

Penso che la curva di carica ti sarà poco (molto poco) utile in futuro. Quello che è più significativo nelle LiPo è la curva di scarica, specie se ottenuta con una corrente prossima a quella di maggior uso.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 08, 23:06   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alby_VR

Data registr.: 23-11-2007
Invia un messaggio via MSN a Alby_VR
...ciao, per quanto riguarda la batteria, buttarla per buttarla, prova prima ad effettuare questa procedura che si legge sul sito della lipotech:

Lipotech

..si sa mai che torni a funzionare, anche se la vedo mooolto dura...Ciao
Vecchio 30 agosto 08, 08:57   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
Ciao grazie per il consiglio il problema è che il mio caricabatterie non avvia la ricarica ci avevo già provata la cosa che mi fà imbestialire è che non capisco come si sia scaricata,è vero avevo laciato la batteria attacata al bilianciatore ma il caricabatterie che va alimentato con le auto delle macchiene era spento e scollegato dalla batteria di alimentazione booooo.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks