Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 08, 19:54   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da virus_00 Visualizza messaggio
ciao, ho preso un piccolo aereo della kyosho

KYOSHO Italia

tentato il primo volo con deccollo da terra...ma sterza e non riesco!
non so proprio come fare... chi mi sa dare qualche suggerimento..almeno per farlo volare!?!?!?
grazie
1] vai in un campo di volo

2] la kyosho ti ha già avvisato sulla natura del "difetto". il motore ridotto ti permette di utilizzare eliche piuttosto grandi. questo genera una forte coppia e quindi l'aereo tende a virare anche in rullaggio.
secondo me sarebbe meglio cominciare il rullaggio dando il comando del gas dolcemnte correggendo l'imbardata col timone manmano che il fenomeno si presenta dando comando contrario al senso di imbardata.

3] VAI IN UN CAMPO DI VOLO
Vecchio 27 agosto 08, 22:13   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di virus_00

Data registr.: 10-03-2008
interessante....ok ok ok...ci proverò!
al max per il lancio a mano...gas max aereo con unta rivolta un pochino verso il basso...lancio deciso...e via.

giusta come manovra?!?!?
virus_00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 11:52   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di virus_00

Talking

sono tornato...dopo mesi...eccomi qua !
e ho una domanda...che devo fare per cabiare elica? metterne una piu piccola, cosi da evitare la controcoppia, e decollare finalmente da terra! senza imprevisti.
ho un grauper 500 mi pare...andrebbe bene, in caso contrario, che interventi dovrei fare, che pezzi montare?

grazie a tutti!
Vecchio 03 ottobre 08, 12:06   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:
e ho una domanda...che devo fare per cabiare elica? metterne una piu piccola, cosi da evitare la controcoppia, e decollare finalmente da terra! senza imprevisti.
ho un grauper 500 mi pare...andrebbe bene, in caso contrario, che interventi dovrei fare, che pezzi montare?

grazie a tutti!
Ciao, il problema non è l'elica a mio parere, anzi andandola a cambiare faresti solo dei casini.
Ascolta me, vai in un campo volo perchè a mio parere c'e un problema di settaggi dei rinvii dei servi del timone, quindi come gira l'elica l'aereo tende a girare da un lato.
Nei campi volo ci sono un sacco di persone gentili e molto disponibili che sicuramente daranno uno sguardo al tuo modello, correggendogli il problema, inoltre se vorrai potrai farti aiutare nel collaudo.

Diversamente la tua fine è allegata a fondo pagina, ma a tua differenza quel modello io l'ho riparato e rischiantato di nuovo e prima o poi lo riaggiusto, quello non so se puoi fare lo stesso lavoro!!

Mr.Zipì on YouTube

Ultima modifica di MrZipi : 04 maggio 09 alle ore 12:47
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 12:07   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di mucchino

Data registr.: 09-01-2007
Virus 00, sei andato al campo volo?

il modellismo è difficile, non basta spendere maree di soldi in elichini diversi o altri bagagli.

Sei anche tu uno di quelli ostinati a fare di testa loro? Sei un "sordo"?

Hai letto il primo post della sezione pricipianti?
Li leggi i post o fai finta?
Vecchio 03 ottobre 08, 18:58   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:

grazie a tutti!
Ciao virus, ascolta i consigli che ti hanno già dato, mettere un elica più piccola non ti risolve il problema anzi se la metti troppo piccola la puoi usare solo per farti aria al posto del ventilatore perchè il modello nemmeno si sposterà e non volerebbe nemmeno lanciato a mano, vai in un campo volo acquista la conoscenza necessaria e poi puoi fare delle prove, iniziando così credimi ti stancheresti presto di quest'hobby stupendo.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 14:03   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di virus_00

Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Ciao virus, ascolta i consigli che ti hanno già dato, mettere un elica più piccola non ti risolve il problema anzi se la metti troppo piccola la puoi usare solo per farti aria al posto del ventilatore perchè il modello nemmeno si sposterà e non volerebbe nemmeno lanciato a mano, vai in un campo volo acquista la conoscenza necessaria e poi puoi fare delle prove, iniziando così credimi ti stancheresti presto di quest'hobby stupendo.

si..i post li leggo..e li metto anche in paratica...sono andato in un campo di volo..solo che mi vergogno

loro sanno fare molte cose...girano e rigirano...non è come per le auto...
solo che volevo almeno..e dico almeno...riuscire a fare qualche cosa da solo...
almeno mi evito certe...figure

amici...capitemi...
Vecchio 04 ottobre 08, 16:40   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
si..i post li leggo..e li metto anche in paratica...sono andato in un campo di volo..solo che mi vergogno

loro sanno fare molte cose...girano e rigirano...non è come per le auto...
solo che volevo almeno..e dico almeno...riuscire a fare qualche cosa da solo...
almeno mi evito certe...figure

amici...capitemi...
Ma perchè ti vergogni?Nessuno nasce imparato e non penso che le persone che sono al campo ti farebbero sentire in imbarazzo perchè sei ancora all'inizio......
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 17:46   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di mucchino

Data registr.: 09-01-2007
Ma non devi vergognarti! Il modellismo deve essere divertente, se lo prendi in questo modo non te lo fai piacere.

Vai al campo volo, vedrai che trovi un sacco di amici disposti ad aiutarti!
Guarda che si divertono pure loro ad insegnarti
See, figurati....
Vecchio 04 ottobre 08, 18:50   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-10-2008
Fidati devi andare a un campo, se ti vergogni al limite trova un tuo coetaneo e mettiti a parlare con lui, vedrai che fatto il primo passo dopo ti sembrerà tutto puiu facile.
Anche perchè prima di metterlo in volo è meglio che lo veda uno che li sa costruire, per vedere se c'è qualche cosa che non va, non è detto che sia apposto.
e poi l'ideale è che trovi qualche d'uno che te lo porti in quota, epoi comonci a famigliarizzare con i comandi e soprattutto con l'avvicinamento e allineamento alla pista.
gelbe14 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks